labatteria.it • Leggi argomento - Passaggio da wav a mp3

Passaggio da wav a mp3

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda andrea_se il sab giu 12, 2004 11:16 am

Ciao batteristi,

entro lunedi devo spedire tramite e-mail un brano mp3 del mio gruppo... noi abbiamo registrato su cd un demo,ovviamente non in mp3!!!!!! ora, sapete darmi qualche dritta per convertire da formato wav (penso si chiami cosi il formato dei cd normali) a mp3 e come spedirlo?

vi ringrazio
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il sab giu 12, 2004 11:26 am

ci sono una miriade di programmini! prova a visitare questo sito: www.focussoft.net: trovi un programma free cd ripper, molto utile, che praticamente fa tutto da solo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Barattolo il sab giu 12, 2004 11:35 am

io di solito salvo le tracce con nero e poi le comprimo con winlame (che e' gratis)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea_se il dom giu 13, 2004 3:17 pm

Grazie mille ragazzi,

ho provato con "free cd ripper",ma nel mio pc,ogni volta che lo apro mi da errore,
allora mi son scaricato winlame e son riuscito subito a convertire i file!!! :D :D

per caso cassa4 sai dirmi dove posso trovare una guida per questo programma? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di interessante. il programma ? facile da usare,ma mi piacerebbe capire a fondo tutti i settaggi....
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_se il dom giu 13, 2004 3:18 pm

Grazie mille ragazzi,

ho provato con "free cd ripper",ma nel mio pc,ogni volta che lo apro mi da errore,
allora mi son scaricato winlame e son riuscito subito a convertire i file!!! :D :D

per caso cassa4 sai dirmi dove posso trovare una guida per questo programma? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di interessante. il programma ? facile da usare,ma mi piacerebbe capire a fondo tutti i settaggi....
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_se il dom giu 13, 2004 3:51 pm

Problemuccio,finch? si tratta di convertire file che son nel pc ok,ma come faccio a salvare una canzone nel pc,dal cd? forse con nero? cacchio,non so proprio una mazza!!! :twisted: :twisted:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda enry z. il lun giu 14, 2004 10:35 am

andrea_se ha scritto:Problemuccio,finch? si tratta di convertire file che son nel pc ok,ma come faccio a salvare una canzone nel pc,dal cd? forse con nero? cacchio,non so proprio una mazza!!! :twisted: :twisted:

Ciao Andrea, per salvare un file .wav ricavato da un CD si procede con i soliti editor audio. Da WaveLab, per esempio, basta seguire il comando "import audio from CD" e il programma ti crea due tracce stereo con il pezzo che hai importato. Poi te lo salvi come ti pare. Non so se Windows fornisca col suo sistema operativo anche un'utility per estrarre l'audio dai CD.... comunque ? un'operazione che ? in grado di fare un qualsiasi editor audio, magari anche quelli gratuiti che si scaricano in freeware.

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrea_se il mar giu 22, 2004 12:23 pm

grazie mille ragazzi,son riuscito a fare tutto!!!! :) :) :razz: :D
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda brokenbro il dom giu 27, 2004 2:30 pm

io avevo un programma ma nn mi ricordo il nome