labatteria.it • Leggi argomento - Problema con charleston TD6-KV

Problema con charleston TD6-KV

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda zenigata36 il lun gen 09, 2006 4:45 pm

Ciao a tutti,

ho da 20 giorni la tdk 6 ed ? una bomba. Ho questo problema per? da circa una settimana: quando colpisco il rim del charleston anzich? sentire 1 colpo ne sento 2. Qualcuno mi sa spiegare perch??

Grazie
zenigata36
battipentole

Messaggioda DrumMachine67 il mar gen 10, 2006 1:46 pm

strano....io ho la td6 come la tua e lasciando le impostazioni di default non ha nessun problema, scusa ma perche' non prendi il VH11 che e' perfettamente compatibile con la centralina? Di sicuro e' meglio suonare su un charleston in gomma piuttosto che su un pad :wink: E in piu' risolveresti il problema visto che il vh11 non ha il rim :mrgreen:
" Mai avere una discussione con un idiota, perche' ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza......."
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zenigata36 il mar gen 10, 2006 2:33 pm

Per ora nn ho soldi per il vh11 anche se sar? il prossimo acquisto.
Riflettendoci e guardando ho visto che forse ho montato il pad troppo in cima all'attacco e mi balla un po.

Grazie
zenigata36
battipentole

Messaggioda Rock Drummer il mar ago 01, 2006 10:50 am

prova a smontarlo.... e vedere se ? tutto ok!
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar ago 01, 2006 11:38 am

di sicuro si innesca un re-trigger sul colpo.
L'hh l'hai montato con tutte le accortezze del caso?(eventuali rondelle,feltrini divisori)....
Alza il parametro che regola l'innesco in modo che non si inneschino falsi triggering
(cioe' il secondo suono non voluto)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar ago 01, 2006 5:56 pm

Raga visto che se ne e' ?parlato la buto qua sta domanda... lessi in un topic qua tempo fa che il modulo TD6 non era compatibile con charly che si montano sull'asta, in quanto non ha l'entrata per l'azionamento del pedale, in quanto di serie il pedale e' wireless. Mi e' stato detto in un altro negosio che va col VH11 e qui leggo la medesima cosa.

Ora, prima di comprare credendo che in un futuro possa avvalermi di un charly su meccanica classica, e poi magari avere la sorpresa che cio' non e' possibile vi chiedo:

Sta bella figliola di batteria, sto VH11 lo piglia o no? Avete provato?

[un secco si o no per non finire in OT]
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ago 02, 2006 6:49 am

Come come? il Jack di controllo apertura presente esempio sul td8 e td6 invece sul Vh11
e' gestito via radio???? Mai sentita sta storia!!1 ma potrei pure sbagliarmi.
Aspettiamo Jason e Lorenzo..ma credo sia comunque gestito sempre via cavo..
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumMachine67 il mer ago 02, 2006 7:32 am

io ho la TD6 con la VH11 e funziona perfettamente..........l'unica cosa e' che ci vuole una meccanica adatta, infatti il foro non ha una misura standard che permette di essere montato su tutte le meccaniche, ma solo su alcune ( la mia e' una vecchia meccanica Pearl ) e il tutto funziona via cavo :)
" Mai avere una discussione con un idiota, perche' ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza......."
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mer ago 02, 2006 7:54 am

Sslazio..sembra a sentire DrumMachine che il vh11 sia perfett.compatibile con la td6.
Se hai la possibilita' economica mettilo dentro al set xche quel charleston in dotazione al td6(che sia il cy5 o il pd7) e' proprio un grosso limite...(e forza roma!! :D :D )
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumMachine67 il mer ago 02, 2006 8:04 am

fidati e' un ottimo acquisto il VH11, io ho preso una TD6 base e ho cambiato il pad della cassa con quello della TD12 e messo il VH11......ed ? tutta un'altra cosa ;)
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mer ago 02, 2006 8:22 am

dal sito Roland:

VH-11 si monta su stand convenzionali per hi-hat acustici, ? perfettamente compatibile con TD-20 e TD-12. Utilizzando il VH-11 con TD-10 + TDW-1, TD-8, TD-6V, TD-6, SPD-20 il range e la risposta dimanicha ottenibili sono equivalenti all'utilizzo di pad come CY-12H + FD-7/FD-8 o PD-8 + FD-7/FD-8.

DrumMachine hai provato il vh11 anche con td12 o td20? Ci dovrebbe essere la sua bella differenza rispetto ad usarlo con la td6
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumMachine67 il mer ago 02, 2006 8:35 am

il TD20 con il VH11 l'ho provato da Lucky Music prima di prendere la TD6, ed effettivamente c'e' differenza..... poi dipende dalle tue esigenze, io l'elettronica la uso solo per studiare e mi trovo benissimo , riesci cmq ad usare le dinamiche perche' ha una buona risposta, ovvio che con la TD12 e TD20 ? tutta un'altra cosa perch? hai molti pi? settaggi, ma ci sono anche parecchi euri di differenza ;) io con 1500? mi sono fatto un ibrido che mi soddisfa pienamente e che volendo posso usare anche nei live
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mer ago 02, 2006 8:46 am

dicevo solo per quel "perfettamente compatibile", bisogna specificare secondo me che ? compatibile perch? suona, ma le sfumature che si hanno con le centraline per cui ? nato (td12 e td20) non si hanno con la td6, anzi dal sito roland sembra proprio che le sfumature che si ottengono siano le stesse che si hanno utilizzando un normale pad con il pedale fd7, per cui il vh11 sar? sicuramente pi? simile come feeling ad un hihat normale, ma a livello di sonorit? non cambierebbe nulla e non so se questo feeling valga quei 150 euro di differenza con un pd8 (al massimo uno si prende il cy5 http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... i/cy_5.asp e risparmia)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumMachine67 il mer ago 02, 2006 10:10 am

lorenzo ha scritto:dicevo solo per quel "perfettamente compatibile", bisogna specificare secondo me che ? compatibile perch? suona, ma le sfumature che si hanno con le centraline per cui ? nato (td12 e td20) non si hanno con la td6, anzi dal sito roland sembra proprio che le sfumature che si ottengono siano le stesse che si hanno utilizzando un normale pad con il pedale fd7, per cui il vh11 sar? sicuramente pi? simile come feeling ad un hihat normale, ma a livello di sonorit? non cambierebbe nulla e non so se questo feeling valga quei 150 euro di differenza con un pd8 (al massimo uno si prende il cy5 http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... i/cy_5.asp e risparmia)

Scusa ma non sono d'accordo...... :wink: io non sono assolutamente pentito dell'acquisto, lo trovo un giusto compromesso, il feeling con la meccanica vera non e' paragonabile al foot control con il pad, chiaro che se uno ha la possibilit? di spendere 2500? per la td12 o 5000? per la td20 e' tutta un'altra musica......
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sslazio1900 il mer ago 02, 2006 10:27 am

Linus quel forza r**a te lo potevi risparmia' :suk :D

Comunque grazie, quando prendo la TD6 prendo direttamente il vh11. Cosi il CY5 lo uso come splash o altro...

Perfetto, la TDKW mi attizza sempre di piu'... poi vado a dirne due al coglione che m'ha detto sta cavolata...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ago 02, 2006 10:30 am

@ sslazio : visto che siamo in tema e che se prendi il vh11 dovrai comprare anche una meccanica hh.....ce l'hai gia? se non hai problemi di soldi posso consigliare la Yamaha
1100?...costa sui 120 da Acustica...ma un feeling davvero unico.... ps:
Non sono endorser ne di Acustica ne di Yamaha :wink:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 02, 2006 11:22 am

no parlo del feeling, quello ? troppo soggettivo (alcuni ragazzi del forum infatti preferiscono i pad in gomma rispetto a quelli con le mesh), ma visto che un forum sulle batterie ? fatto pi? o meno anche per dare consigli e suggerimenti, tenevo a dire che la piena compatibilit? con il vh11 e la td6 non esiste, tutto qui
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer ago 02, 2006 2:30 pm

Linus62 ha scritto:@ sslazio : visto che siamo in tema e che se prendi il vh11 dovrai comprare anche una meccanica hh.....ce l'hai gia? se non hai problemi di soldi posso consigliare la Yamaha
1100?...costa sui 120 da Acustica...ma un feeling davvero unico.... ps:
Non sono endorser ne di Acustica ne di Yamaha :wink:

Grazie del consiglio, pensavo appunto ad una buona meccanica, anche se e' la prima batteria non voglio poi sta li' a comprare altra roba perche' ho risparmiato sulla prima, lo faccio e non ci penso +...
Io avevo pensato:
TD6KW
Iron Cobra Power Glide singolo
VH11
Meccanica hi-hat (yamaha, ma vorrei prima provarne qualcuna)
Seggiolino

Magari sentire anche acustica se per una spesa cos? e per il fatto che sono su qst forum mi facessero qualche sconticino
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio ago 03, 2006 6:53 am

Si tu quando telefoni a acustica parla con Leopoldo e digli che sei del forum (che poi e' la verita')..magari di sconti non so se te ne fa xche i prezzi sono gia' all'osso..pero' vedrai che se insisti nel pacco ti ci mette qualcosa in regalo,poi dipende da quanto spendi.. :wink:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche