labatteria.it • Leggi argomento - brilliant vs. rough

brilliant vs. rough

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda nick m il mer giu 09, 2004 6:46 pm

Sto per prendere un china nuovo e sono indeciso tra i due modelli da 18" della ufip di queste due serie... Provandoli ho notato molte caratteristiche dei due piatti e adesso sono indeciso tra i due... Quello che volevo chiedervi e' un consiglio tra i due in termini di versatilita' e di scrivere cio' che sapete sulle caratteristiche dei due piatti per vedere se ci sono ulteriori caratteristiche oltre a quelle che ho colto...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer giu 09, 2004 7:08 pm

io preferisco i rough come china, li trovo pi? morbidi e meno invadenti; avevo un brilliant da 18 e l'ho venduto, mi sembrava duro e troppo diretto (ho avuto la stessa impressione con i china natural); per i crash invece trovo i brilliant favolosi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer giu 09, 2004 10:58 pm

i brillant dovrebbero essere pi? versatili i rough sono pi? indicati per metal e registrazioni
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio giu 10, 2004 10:44 pm

lorenzo ha scritto:io preferisco i rough come china, li trovo pi? morbidi e meno invadenti; avevo un brilliant da 18 e l'ho venduto, mi sembrava duro e troppo diretto (ho avuto la stessa impressione con i china natural); per i crash invece trovo i brilliant favolosi :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il gio giu 10, 2004 10:45 pm

lorenzo ha scritto:io preferisco i rough come china, li trovo pi? morbidi e meno invadenti; avevo un brilliant da 18 e l'ho venduto, mi sembrava duro e troppo diretto (ho avuto la stessa impressione con i china natural); <font color="red">per i crash invece trovo i brilliant favolosi :) </font id="red">

Quoto Quoto Quoto...adesso sto prendendo giusto due Brilliant 18" medium Thin...sono da orgasmo i crash Brilliant...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nick m il lun giu 21, 2004 11:56 pm

Riapro il topic che avevo aperto. Proprio oggi sono andato a prendere il china: ho optato per il china ufip rough da 18"... Le mie impressioni? Allora, innanzitutto lo trovo molto morbido e fornito di maggiori bassi anche dei natural che sono a detta di tutti dei piatti scuri. Inoltre secondo me ha minor attacco dei brilliant e soprattutto dei bionic che ho trovato troppo immediati e alti nella fase iniziale... In generale mi piace molto, a mio parere e' un china come gia' detto morbido e un po' particolare, ovvero piu' aperto degli altri della ufip, grazie alla minor curva della superficie. Probabilmente il piatto che ho provato che mi soddisfava e si avvicinava di piu' alle sue caratteristiche era il natural, anche se quest'ultimo aveva molta piu' coda essendo piu' leggero.
Qualcuno di voi che ha il rough(ad esempio mi viene in mente lorenzo ma la domanda e' rivolta a tutti) concorda con me e vuole darmi le sue ulteriori impressioni?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer giu 23, 2004 1:02 pm

Sono un felicissimo possessore di un Chine Rough da 18. Penso che nel mio drumset sia uno dei pi? qualitativi. Mi ? piaciuto molto di pi? di svariati altri come Zijldian, Sabian, Paiste. Eccezionale.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti