labatteria.it • Leggi argomento - Goethe

Goethe

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il ven ago 04, 2006 10:44 am

Prima di andare sotto a dannarmi l'animo per farmi una suonatozza e per tranquillizzarmi l'anima (non so perch? ma sono dolorosamente frenetico) avevo pensato di aprire questo thread su uno degli autori che pi? mi hanno aperto prospettive e con i quali ho maggiormente sentito un'aderenza spirituale. Di Goethe ho letto i Dolori del Giovane Werther (distruttivi), Affinit? Elettive (lento, maestrale, potente ma dosato) e il Faust (certi pezzi sono orribili).
Conoscete altre sue opere? Avete letto queste da me riportate? Prima di partire per l'amatissima Umbria mi andr? a procurare Divano Sud-Occidentale (se si chiama cos?) e qualcos'altro, perch? mi piacerebbe leggere tutto di lui
choffan

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 10:58 am

Da diligente pittore non posso che suggerirti di leggere la sua teoria dei colori.Opera davvero unica.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven ago 04, 2006 11:13 am

L'0ho conosciuta per vie trasverse :D
L'ho anche studiato per mio conto in filosofia, certamente geniale
choffan

Messaggioda exa73 il ven ago 04, 2006 12:58 pm

Se vieni in Umbria passa per Spoleto, vicino al ponte delle due torri c'? una targa che ricorda il passaggio di Goethe per quelle zone.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven ago 04, 2006 1:04 pm

Meraviglioso, considerando che la mia "stirpe" si ? originata tra le montagne della val nerina :D
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto