labatteria.it • Leggi argomento - RIM-SHOT con ALESIS d4

RIM-SHOT con ALESIS d4

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda choffan il ven ago 04, 2006 3:45 pm

Ciao a tutti. Ho montato da poco un trigger shiner con doppio segnale per il rullo, che mi pare un prodotto assolutamente pregevole.
ho per? una domanda: come faccio con il rimshot? Ho settato l'uscita del bordo come rim e quella della pelle come tale, per? quando faccio un rimshot (colpendo pelle e bordo insieme) i suoni si sovrappongono, ovvero non produco semplicemente il rim.
Cosa mi consigliate?
choffan

Messaggioda choffan il dom ago 06, 2006 8:17 pm

nessuno?
choffan

Messaggioda mindwork il lun ago 07, 2006 9:14 am

La stessa cosa accade a me... con pad del rullante ddrum. Con la centralina ddrum non ho mai avuto problemi, con la d4 s?.

a questo punto il dubbio che la centralina non supporti questa funzione... ? alta!

prova comunque a smanettare con i suoni, perch? con certe impostazioni di rim e di rullante qualcosa esce. Devi poi settare anche il gain.
Sar?... ma io preferisco l'elettronica!

- Pad ddrum + centralina alesis d4 -
mindwork
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il lun ago 07, 2006 10:20 am

mmh gi?, io per? avevo puntato molto sull'xtalk, che faceva bene il suo lavoro, il problema ? la dannata sovrapposizione
choffan

Messaggioda mindwork il gio set 07, 2006 8:28 am

choffan ha scritto:mmh gi?, io per? avevo puntato molto sull'xtalk, che faceva bene il suo lavoro, il problema ? la dannata sovrapposizione

Uh... ieri mentre facevo prove mi sono messo a smanettare sulla centralina e ho "scoperto" una cosa che mi ha lasciato mezzo perplesso...

con certi suoni, certe impostazioni e certi banchi suono riesco a mettere il rim sul rullante... mentre con altri no... :? :? :?
Sar?... ma io preferisco l'elettronica!

- Pad ddrum + centralina alesis d4 -
mindwork
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il gio set 07, 2006 12:34 pm

dici i suoni con la freccina? tipo x -> y??
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche