ma io parlo proprio di focus e anche dei g.knot.dai la prestazione su focus se la sogna lopez dai dai dai su..
allora...riparliamone dai
Piccole premesse:
non voglio convincerti
non voglio ragione
adoro lopez
voglio solo esprimere il mio punto di vista
allora,tecnicamente mi pare che siamo d?accordo sul dire che sean sia piu?avanti?
Se non lo siamo allora la vedo dura stavolta

?.e ti dico perche? vedo reinert piu?avanti:ha piu?dinamiche(rulli doppi in crescendo),piu?controllo dei rulli(settima traccia),piu?fantasia negli stacchi(ogni stacco),piu?scioltezza di movimenti,piu?velocita? di mani e piedi?..
Tralasciamo poi il valore storico?.soli 18 anni,ha dato il la ad una generazione di drummer ecc?..
Parlavo degli stacchi?prendi la quinta traccia al minuto 4 e 25 secondi?senti quel break?
Per farlo davvero ci vuole quel quid in piu?di tecnica non da tutti?..bello l?inizio(non usuale) e poi per accompagnare il rullo che scende dal piatto(gia?di per se non facile)con la doppia a tempo col rullo?partire da fermo a quelle velocita? di doppio ed essere preciso tra mani e piedi non ? semplice.gia?quello stacco ne fa cento di molti altri drummer.
Ricordi l?ultima traccia dell?ultimo degli hate eternal?ricordi dove quel mostro di roddy mette il charlie?quello si che ? un pattern davvero funambolico?.
Ascolta bene la prima traccia dei cynic e dimmi se il charlie non ? inserito similmente a quello di roddy?..due fenomeni.
Discorso groove?lopez ? favoloso ed ? tra i miei drummer preferiti?ma mi ripeto?se devo sentire un drumming cosi?lopez mi esalta ma non posso scordare che quei groove mi riportano alla mente quelli reinertiani?.e un motivo ci sara?.
Mi riripeto,magari fossero tutti come lopez..pero?appena lo sento vedo reinert in chiave opeth,con degli stacchi pero?piu??terrestri?.
Poi una cosa che davvero li divide sono il ride e il charlie.reinert ha un?attidune swing marcata e fa cantare ride e charlie,lopez no.
E poi da su??parliamo di funambolismi?andiamo invece al sodo?I BATTERISTI TENGONO IL TEMPO?..
E lopez non possiamo negare che accelera e decelera spesso,in un dvd ufficiale poi.
Io ho un conerto del human tour e il reinert 18enne non sbagliava un colpo e i pattern erano QUELLI DI HUMAN!!!.
Stessa cosa per il live coi cynic?un metronomo?detto questo gia? il resto ? contorno su.
Dai su,aspetto tue nuove,mi aspetto una bella risp corposa.