labatteria.it • Leggi argomento - Buzzing... cosa sono?

Buzzing... cosa sono?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mio il lun ago 07, 2006 3:12 pm

Buongiorno lista,

mi sono scaricato gli eserci rudimenti dal sito sella vicfirth e ho trovato il buzzing.. cosa sono?

qui

http://www.vicfirth.com/education/rudim ... uence1.pdf

l'esercizio num 4... ci sono rullate con le doppie tacche diagonali e rullate con le doppie tacche orizzontali come si leggono... grazie a tutti

Mio
Mio
battipentole

Messaggioda alexwater89 il lun ago 07, 2006 3:26 pm

allora, le "doppie tacche orizzontali" vogliono dire che la nota e una semocroma(1\16), quelle diagonali vogliono dire che tutta la figura musicale ? formata da semicrome se c'? una riga, da biscrome(1\32) se c'? ne sono 2.
Ma se non sai cosa sono le prime, dubito che tu possa fare questi esercizi, prima vai a studiare un po' di teoria!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mio il lun ago 07, 2006 3:34 pm

per esmpio sempre nell'esercizio num 4 l'applicazione B ha prima sette sedicesimi poi un quarto e poi altri sette sedicesimi ma con le tacche orizzionatli e poi l'ultimo quarto.

Io on riesco a capire come leggere i sette sedicesimi con le linee orizzontali. Ogni seicesimo si legge due o quattro volte?

grazie

Mio

p.s. mi sono accorto che non sono tacche orizzantali ma sono delle "Z"...
Mio
battipentole

Messaggioda alexwater89 il lun ago 07, 2006 3:38 pm

le z le ho viste ora, effettivamente non so cosa siano!!! cmq attento, c'? il 7 sopra che sta a indicare che non sono sedicesimi normali, ma (penso) sia una figura irregolare come la terzina. (dico penso perch? non l'ho ancora affrontata)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il lun ago 07, 2006 4:42 pm

...allora, le tacche orizzontali rappresentano delle abbreviazioni, utilizzate per semplificare numericamente la scrittura delle note sul pentagramma, in questo topic trovi lo schema completo
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#294683

normalmente tali abbreviazioni vengono eseguite a colpi doppi, per es. una croma con due tagli verr? suonata ddss o ssdd, e ci? vale a differenziarle dal taglio a zeta, che invece rappresenta il colpo pressato, che si ha quando la bacchetta viene lasciata cadere in modo da ottenere 3 o pi? rimbalzi, attraverso un leggero movimento a pressione
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mio il lun ago 07, 2006 5:40 pm

grazie Lou e alexwater89,

e ora a studiarEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ciao
da Mio
Mio
battipentole