labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio sui tappeti di doppio..

Dubbio sui tappeti di doppio..

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda gastone90 il dom ago 06, 2006 2:44 pm

Ciao a tutti..? da un po che ho questo dubbio.. ma non mi sono mai informato per pura pigrizia :lol: ....cmq....quando si fa un tappeto con il doppio pedale, quando si suona il rullante, la cassa va tenuta comunque, no? oppure quando si suona il rullante non bisogna mettere il colpo di cassa contemporaneamente? ciao grazie :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kemo il dom ago 06, 2006 2:58 pm

Non me ne intendo di burinate ( :) ), comunque semmai metterei un flam non contemporaneamente. :wink:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMachine il dom ago 06, 2006 3:15 pm

La cassa va suonata continua, anche quando suoni il rullante bisogna devastare :tru :tru :D . In genere ? cos? dopo uno pu? variare come meglio crede o in base alle necessit
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 06, 2006 3:44 pm

...insieme di brutto!!!Poi ci sono le varianti alla Virgil Donati con shuffle,flam eccetera eccetera... :tru :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom ago 06, 2006 4:24 pm

bene....allora non mi sbagliavo..fiuuuuu :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il lun ago 07, 2006 4:22 pm

gastone90 ha scritto:Ciao a tutti..? da un po che ho questo dubbio.. ma non mi sono mai informato per pura pigrizia :lol: ....cmq....quando si fa un tappeto con il doppio pedale, quando si suona il rullante, la cassa va tenuta comunque, no? oppure quando si suona il rullante non bisogna mettere il colpo di cassa contemporaneamente? ciao grazie :D
ecco, questo ? il lato negativo del forum, e ci? che di sbagliato produce!

ovviamente non mi riferisco solo a te gastone, ma a tutti quegli utenti che aprono topic in cui fanno domande assurde!

suonare ? si tecnica e studio, ma ? anche improvvisazione, spontaneit?, creativit?...? un po' come scopare!

:idea: :wink:
taco

Messaggioda Trickballante il lun ago 07, 2006 4:32 pm

TheMachine ha scritto: bisogna devastare :tru :tru :D . .

:tru miii e che ?? :mrgreen:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il lun ago 07, 2006 5:43 pm

taco ha scritto:
gastone90 ha scritto:Ciao a tutti..? da un po che ho questo dubbio.. ma non mi sono mai informato per pura pigrizia :lol: ....cmq....quando si fa un tappeto con il doppio pedale, quando si suona il rullante, la cassa va tenuta comunque, no? oppure quando si suona il rullante non bisogna mettere il colpo di cassa contemporaneamente? ciao grazie :D

ovviamente non mi riferisco solo a te gastone, ma a tutti quegli utenti che aprono topic in cui fanno domande assurde!

suonare ? si tecnica e studio, ma ? anche improvvisazione, spontaneit?, creativit?...? un po' come scopare!

ma era solo pr curiosit?...anzi meglio..per essere sicuro di non aver sempre fatto una cazzata :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il lun ago 07, 2006 6:45 pm

Trickballante ha scritto:
TheMachine ha scritto: bisogna devastare :tru :tru :D . .

:tru miii e che ?? :mrgreen:

Scusa :?
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il lun ago 07, 2006 6:48 pm

Prova a fare un tappeto a 180 bpm bloccando i piedi ogni colpo di rullo e dimmi :D
Ad ogni modo se guardi il video di trecazzi da qualche parte, in cui mostra come suona il doppio (bellissimo, ? l'horror-imitazione di hell :D ci manca solo l'accento simil-sardo :D) ti rendi conto che la tua non ? una domanda poi tanto stupida :D:D
(cmq era una cosa a cui avevo pensato anche io)
choffan

Messaggioda TheMachine il lun ago 07, 2006 6:52 pm

Infatti, quoto Choffan riguardo i tappeti di doppio ad alte velocit
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il lun ago 07, 2006 7:20 pm

alle alte velocit? ci avevo pensato anch'io..ma ? che sentendo vari batteristi famosi mi sembra ancora di sentire che quanto suonano il rullante non suonano la cassa...
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il lun ago 07, 2006 8:32 pm

taco ha scritto:

BEN DETTO
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica