souldrum ha scritto:ok...mi rimetto in ballo anche io allora....visto che proprio io ho ricominciato questa storia, con la speranza di avere un lieto fine (e non il lucchetto al 3ad).
mi metto in mezzo alle parti e cerco di moderare io.....nel senso che non riuscendo ad apprezzare i venom, e apprezzando poco i pooh (piu' facili sicuramente come ascolto) posso dire di essere quasi neutro......e proprio per questo avevo cominciato la discussione all'internno del 3ad.....
Dopo essermi chiarito con satyricon, col quale avevo avuto un semplice malinteso, eccomi quindi di ritorno.........allora....il buon giann ha commentato il video dei venom dicendo che fa cagare......ok...punto di vista personale espresso in maniera un po' schietta..ma accettiamolo......definire il modo di cantare dei venom come un latrato pero' diventa gia' un gesto di disprezzo nei confronti del genere......ed e' contradditorio molto...soprattutto per chi chiede rispetto per i pooh, per quanto possano o meno non essere apprezzati.......quindi alla fine molti sono prevenuti nei confronti dei pooh...soprattutto dopo le ultime discussioni.....e la stessa cosa vale per giann, che ha combattuto da solo queste battaglie, e ora guarda con dei pregiudizi certe discussioni........
Come ho gia' detto, e come in effetti anche satyricon mi ha dato risposta, il mio era un confronto tra 2 realta' analoghe all'interno del proprio genere......ossia i venom, tutt'altro che maghi dello strumento (diciamo pure un po' scarsini), ma determinanti per il metal....e i pooh....con quelche musicista (vedi sdo) che ha fatto qualche scelta infelice (prima tra tutte fare scena con la doppia cassa), ma che hanno avuto il loro peso (notevole) nella musica italiana.......
Ecco quindi che dal confronto si vede come in molti possano contraddirsi lottando, dapprima, perche' il metal alle volte viene diprezzato e non ritenuto un genere musicale (almeno riferendoci al grind e ad altre parti estreme del metal)....e a loro volta misconoscono la musica dei pooh.......e viceversa, da parte in questo caso di giann, che fa l'opposto.
Tra le parti tolgo sicuramente satyricon col quale mi sono gia' confrontato in privato in modo molto piu' costruttivo che sul 3ad......
Io ho fatto notare la conclusione che ho tratto.....se ora c'e' chi si vuole divertire con la guerra del vaffa.....liberissimo...ma se poi arriva il lucchetto sara' l'ennesima sconfitta per gli utenti del forum in generale.
questa e' la mia constatazione

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

giovanni ha scritto:...com'e ' possibile ascoltare sta robaccia, questi avrebbero infuenzato gli iron?
il cantante un cane che latra
i chitarristi cani sciolti
il batterista non nominiamolo neppure
la canzone afona al massimo
questi influenzano il mio culo a fare una maxi scoreggia che infleunzera' sicuramente il buco nell'ozono....
notte....

io giudico esattamente cio' che sento....Hellhammer ha scritto:giovanni ha scritto:...com'e ' possibile ascoltare sta robaccia, questi avrebbero infuenzato gli iron?
il cantante un cane che latra
i chitarristi cani sciolti
il batterista non nominiamolo neppure
la canzone afona al massimo
questi influenzano il mio culo a fare una maxi scoreggia che infleunzera' sicuramente il buco nell'ozono....
notte....
Grande Giovanni, tu tieni altissimo il livello di conversazione qui dentro!!!
La mia opinione sui VENOM: sicuramente non sono degli ultra-tecnici (anzi....) per? a me i loro dischi piacciono, saranno suonati male saranno marci come un topo in decomposizione per? mi piacciono e alla fine...per me ? questo che conta, grazie al cielo in ambito musicale c'? posto per tutti!
Poi i Venom fanno parte di quei gruppi che davvero hanno influenzato i "BIG" della musica metal.....anche solo la parola "Black metal" si deve a loro....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite