labatteria.it • Leggi argomento - LO STEVE GADD ITALIANO...+ mp3

LO STEVE GADD ITALIANO...+ mp3

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda burgmaniano il gio lug 27, 2006 11:35 am

Tullio, grande pioniere dei batteristi italiani, ma x favore, lasciamo perdere i vari Weckl e Colaiuta altrimenti non siamo pi? credibili... :a:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven lug 28, 2006 11:10 am

Io credo che Tullio possa competere con chiunque!!
Cmq questo solo non e' proprio il massimo,ho sentito cose fatte da lui sicuramente migliori(secondo la mia opinionina)! 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il ven lug 28, 2006 3:02 pm

mitico tullio. me lo present? il mio babbo, perch? lo incontrammo per caso a formentera quando avevo circa 6 o 7 anni. mi faceva impazzire perch? girava le bacchette, e a quell'et? non arrivavo ancora ai pedali. un idolo, mi prese in collo e facemmo la foto :) .
grande tullio, chiss? se si ricorder? ancora di me :)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il gio ago 10, 2006 12:52 pm

cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio ago 10, 2006 1:53 pm

maximo rispecto per il buon Tullio..........ma chi ha parlato contro gli americani forse non ha sentito questo
http://www.labatteria.it/public/file/assolo_weckl.mp3
o forse fatica a comprenderne la musicalita'.....
questo e' al momento il solo piu' completo, bello e armonioso che abbia mai sentito......nel senso di musicalita' innanzitutto (a me piacciono molto inoltre i ritmi latini), ma e' anche un concentrato di tutto cio' che puo' esserci nella tecnica batteristica (spazzole a parte ovviamente).
Se poi teniamo conto che quasi la meta' (vabbe'...forse e' un'esagerazione) della musica che ascoltiamo e suonata d uno dei tre tra colaiuta, gadd e weckl.......e noi non lo sappiano nemmeno.......
Alla fine non credo possa esserci il paragone, proprio perche' non e' giusto stilare una classifica assoluta di batteristi, se non legata solo ed esclusivamente ai gusti musicali.....ecco quindi che ogni batterista di questi livelli viene apprezzato o per un solo, o per un semplice ritmo....o per un semplicissimo arrangiamento.......che lui e solo lui tira fuori......quindi Tullio per il suo genere, Weckl per il proprio, e via dicendo.......
Tutto il resto rimane roba infantile al massimo e controproducente per la maturita' musicale....
souldrum

Messaggioda alessandro65 il sab ago 19, 2006 3:27 pm

suona bene ma secondo me in italia c e di meglio
poi scusa il metodo che ha scritto tullio a momenti lo scrivevo anche io
in piu se la tira mica poco dice addirittura di avere inventato il rullo a due (questo me l ha detto il mio insegnante di batteria)
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab ago 19, 2006 4:55 pm

E' universalmente riconosciuto che il numero uno, in Italia sia Alfredo Golino non soltanto come batterista, ma anche come didatta. Ma oggi ci sono grandissimi batteristi nel nostro paese: Gatto, De Lazzaretti, Meyer, Bandini, Melotti, Furian, e via discorrendo. Ognuno grande per le sue caratteristiche di estro, precisione, musicalit?. Nessuno discute Weckl, Colaiuta n?, tantomeno, Gadd. Tuttavia non mi sento proprio di escludere dalla classifica Peter Erskine, Bill Stewart, Antonio Sanchez, Oracio "el Negro" Hernandez, Paul Vertigo, Gary Novak, e molti, molti altri.
Il solo di Tullio? Validissimo! Ma il buon De Piscopo ha una concezione della batteria ormai superata. Rimane comunque un pilastro dello strumento ed ? anche un buonissimo insegnante.
:a:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 19, 2006 7:14 pm

mi inchino alla tua saggezza, e quoto al 100%
souldrum

Messaggioda flip il sab ago 19, 2006 8:22 pm

quoto maestro incredibilmente.

riconosco l'abilit? di tullio ma non mi ci trovo nel suo stile.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi