da mesazedr il mer lug 20, 2011 4:39 pm
perfetto allora la spesa giusta e' 20 / 30 euro x altoparlanti da 100mm e 180w di picco
thks !
al momento
ho un ampli per macchina che ha una potenza di 180 w ; gli altoparlanti della mia macchina potrebbero avere una potenza complessiva di 20 watt rms ( tutti e due insieme ) ; ho visto a che livelli puo' arrivare il volume nel senso che il volume viene indicato con un numero che va da 0 a 34 ( questa prova l'ho fatta senza che stessi riproducendo nulla )
quando sento la radio o gli mp3 , le casse reggono fino a 17 normalmente , senza distorsioni , oltre il suono comincia a perdere colpi , comunque beh premesso che le uso da 2 anni e non fanno stranezze tipo non funzionare e cose del genere quindi finche non si scassano me li tengo anche perche io di solito col volume sto tra 15 e 17 , oltre le orecchie soffrono , anzi sarebbe meglio tenerlo tra 10 e 15 ;
sto solo trovando una equalizzazione ottimale , ma dipende dal brano
ad esempio il disco master of puppets , con una equalizzazione che spara quasi a palla i bassi e gli acuti ( posso aumentare i decibel di bassi e di acuti fino a +10 , io lo tengo a +6 per i bassi e +7 per gli acuti ) distorce sui bassi , mentre altri dischi con lo stesso tipo di equalizzazione si sentono benissimo
stranezze ! ps. la macchina che ho e' una matiz , e ho letto in giro che le casse montate davanti sono senza infamia e senza lode , per questo qualche difetto di resa sonora ce l'hanno
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp