labatteria.it • Leggi argomento - Il batterista che non sopportate!

Il batterista che non sopportate!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Scuotivento il ven giu 25, 2004 10:44 pm

plerik ha scritto:Non arrabbiarti ma l'album di quella canzone per un fans degli Yes ? un p? una svolta in negativo quasi un tradimento...
per fortuna che adesso con l'ultimo Album Magnification sono tornati grandi come negli anni 70!

owner of a lonely heart a me piace come canzone pop, come a me piacciono i genesis di phil collins, semplicemente li devi ascoltare come se fossero un altro gruppo.

magnification invece non mi piace proprio. si citano addosso in maniera veramente insopportabile
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il sab giu 26, 2004 12:31 pm

tommylee85 ha scritto:come un chitarrista pu? fare 200 scale in un secondo, ma non dirti niente, BB King fa tre note in un minuto, ma ti fa tremare!!!!
lo stesso concetto vale per la batteria, trattandosi di musica!!!

con questo sono d'accordissimo con te, non d'accordo; ma ? un esempio che non c'entra niente con Virgil Donati, anzi in questo caso ti dico che per me il chitarrista che fa 220 scale al secondo corrisponde a Portnoy, mentre il Maestro B.B. King corrisponde a Virgil Donati imho.

per drummer15: io ho solo detto che l'affermazione di Tommylee85 era un po' pesante, poteva esprimere il suo <u>libero</u> parere in un altro modo (come abbiamo fatto tutti, e come ho fatto anche io).
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il sab giu 26, 2004 2:07 pm

? una cosa soggettiva

francamente, io quando sento portnoy anche se fa le stesse cose da 10 anni mi fomento come un porco :D . Se senti l'album solista di neal morse su cui suona il mike, dimostra di sapersi muovere anche in ambiti non progmetal e suona cmq benissimo... anche quando si tratta di fare cose semplici

francamente, a me virgil donati non dice nulla. A questo punto preferisco mille volte terry bozzio, sempre ultratecnico ma... sperimentale e con un gusto musicale veramente tre spanne sopra.
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il sab giu 26, 2004 7:33 pm

vabb? cmq, per non parlare per l'ennesima volta di portnoy e donati, cambiamo discorso...un'altro batterista che non sopporto ? Nicko McBrian, il motivo ? che ? troppo prevedibile, fa sempre le stesse cose, ed ? morbosamente ripetitivo, voi che ne dite?!?
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab giu 26, 2004 8:30 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Opinioni, condivisibili o meno! Io adoro Nicko, adoro Mike Portnoy per? accetto che qualcuno possa non sopportare uno o l'altro o tutti e due! Vabb?, a me invece un altro che sta sulle palle ? quello dei Muse e inoltre i batteristi giovani di gruppi pseudo metal che fanno una serie di movimenti e facce da sberle (tipo Linkin' Park :twisted: )!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il sab giu 26, 2004 8:50 pm

Apparte dire che <font size="5"><font color="red">ODIO TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO FORUM!!!</font id="red"></font id="size5"> detesto proprio di cuore Lars perch? dopo che ascolti ...And justice for all pensi:" Cazzo che stile!" e poi i Metallica cambiano e diventano rock. Detesto Portnoy, perch? preferirei di gran lunga che i nuovi batteristi si rifacessero ai primi album di Ulrich. Il batterista dei Gazosa lo sparerei nel centro del sole, con tutto il resto del gruppo. Detesto TUTTI i batteristi power metal che o frullano a 200 di cassa o tengono il classico cassa-rullante.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il dom giu 27, 2004 1:51 am

Nightcrawler ha scritto:vabb? cmq, per non parlare per l'ennesima volta di portnoy e donati, cambiamo discorso...un'altro batterista che non sopporto ? Nicko McBrian, il motivo ? che ? troppo prevedibile, fa sempre le stesse cose, ed ? morbosamente ripetitivo, voi che ne dite?!?

Nicko no ha certo la fantasia tra le sue caratteristiche per? da un bel tiro ai pezzi dei maiden e qualche passaggio ? davvero :razz: . poi dipende molto secondo dal fatto che ti piaccia o meno la sua band.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brokenbro il dom giu 27, 2004 2:04 pm

spiegami come fai a odiarmi se manco mi conosci!!! :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il lun giu 28, 2004 2:00 pm

brokenbro ha scritto:spiegami come fai a odiarmi se manco mi conosci!!! :D

Dal nick :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun giu 28, 2004 4:19 pm

Nishugguah ha scritto:Apparte dire che <font size="5"><font color="red">ODIO TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO FORUM!!!</font id="red"></font id="size5"> detesto proprio di cuore Lars perch? dopo che ascolti ...And justice for all pensi:" Cazzo che stile!" e poi i Metallica cambiano e diventano rock. Detesto Portnoy, perch? preferirei di gran lunga che i nuovi batteristi si rifacessero ai primi album di Ulrich. Il batterista dei Gazosa lo sparerei nel centro del sole, con tutto il resto del gruppo. Detesto TUTTI i batteristi power metal che o frullano a 200 di cassa o tengono il classico cassa-rullante.

? bello sapere che qualcuno prova del sentimento x noi...
grazie
:D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun giu 28, 2004 5:03 pm

Nightcrawler ha scritto:vabb? cmq, per non parlare per l'ennesima volta di portnoy e donati, cambiamo discorso...un'altro batterista che non sopporto ? Nicko McBrian, il motivo ? che ? troppo prevedibile, fa sempre le stesse cose, ed ? morbosamente ripetitivo, voi che ne dite?!?

Nicko McBrian???
uno dei batteristi pi? monotoni che esistano a mio avviso....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brokenbro il lun giu 28, 2004 9:27 pm

in effetti per? ? bravissimo... :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 30, 2004 4:11 pm

drummer15 ha scritto:<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Opinioni, condivisibili o meno! Io adoro Nicko, adoro Mike Portnoy per? accetto che qualcuno possa non sopportare uno o l'altro o tutti e due! Vabb?, a me invece un altro che sta sulle palle ? quello dei Muse e inoltre i batteristi giovani di gruppi pseudo metal che fanno una serie di movimenti e facce da sberle (tipo Linkin' Park :twisted: )!

Che ti ha fatto quello dei Muse? :???:
Il lo apprezzo molto, forse perch? non ? sborone, forse perch? si limita a supportare come meglio pu? le canzoni senza mettersi in mostra, sar? che la musica dei Muse mi fa impazzire, sar? quel che sar?, fattosta che non ti capisco :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il gio lug 01, 2004 11:10 am

il mio odio pi? profondo e recondito ? rivolto a quell' omuncolo con la testa di cocciante e il corpo di pupo che sta dietro ad una batteria con due casse con la scritta POOH!!!! ma la domanda ? la seguente :" che caxxyo se ne fa della doppia cassa per fare piccola katy o roba simile???" e cmq ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma presentarsi con un sette alla Bozzio per fare 'sti pezzi mi sembra un p? uno sberleffo verso chi per aggiungere un piatto al set magari deve rinunciare per une mese alle pizze con gli amici o roba simile.
.....e poi (questo lo ammetto ? invidia!!!) in generale mi stanno un p? sulle palle tutti gli endorser (quindi tutti i batteristi prof.) perch? possono avere quello che gli pare sempre !!!cakko!!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio lug 01, 2004 3:26 pm

Dave Grohl ha scritto:
drummer15 ha scritto:

Il lo apprezzo molto, forse perch? non ? sborone, forse perch? si limita a supportare come meglio pu? le canzoni senza mettersi in mostra, sar? che la musica dei Muse mi fa impazzire, sar? quel che sar?, fattosta che non ti capisco :)

Non saprei dirti, a pelle mi sta sulle palle (sar? che i Muse proprio non mi piacciono)! Un altro che, diciamo non che non sopporto ma che a vederlo mi fa un po' arrabbiare, ? il batterista dei Coldplay perch? picchia troppo su quella batteria (nei video che fanno almeno) mentre per le canzoni dei Coldplay secondo non dovrebbe picchiare tanto, neanche solo per fare il figo :twisted:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda stefano85 il gio lug 01, 2004 4:21 pm

io odio il Ringo Starr, Charlie Watts, John Densmore e Eric Carr :mad: :mad: :mad: :cry: :mad: :cry: :twisted:
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda douglas il mar lug 20, 2004 10:57 am

actdrum ha scritto:<font color="red">il mio odio pi? profondo e recondito ? rivolto a quell' omuncolo con la testa di cocciante e il corpo di pupo che sta dietro ad una batteria con due casse con la scritta POOH!!!! </font id="red">ma la domanda ? la seguente :" che caxxyo se ne fa della doppia cassa per fare piccola katy o roba simile???" e cmq ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma presentarsi con un sette alla Bozzio per fare 'sti pezzi mi sembra un p? uno sberleffo verso chi per aggiungere un piatto al set magari deve rinunciare per une mese alle pizze con gli amici o roba simile.
.....e poi (questo lo ammetto ? invidia!!!) in generale mi stanno un p? sulle palle tutti gli endorser (quindi tutti i batteristi prof.) perch? possono avere quello che gli pare sempre !!!cakko!!!

Quoto in pieno e senza condizioni! :cry: e aggiungerei anke il seguente batterista che per un motivo od un altro si ritrova spesso nella top ten di un qualche "metal shock" o similare, senza aver contribuito, a mio giudizio, significativamente: Lars Ulrich!
Onore al grande Nick Menza! :mrgreen:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 1:57 pm

actdrum ha scritto:il mio odio pi? profondo e recondito ? rivolto a quell' omuncolo con la testa di cocciante e il corpo di pupo che sta dietro ad una batteria con due casse con la scritta POOH!!!! ma la domanda ? la seguente :" che caxxyo se ne fa della doppia cassa per fare piccola katy o roba simile???" e cmq ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma presentarsi con un sette alla Bozzio per fare 'sti pezzi mi sembra un p? uno sberleffo verso chi per aggiungere un piatto al set magari deve rinunciare per une mese alle pizze con gli amici o roba simile.
mi hai rubato le parole di bocca :mrgreen:
...Progressive Drum Concept...
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Pro-Mark Signature Mike Portnoy Sticks
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 2:03 pm

e comunque a me stanno sul cazzo:
La batterista degli White Stripes perch? non sa fare un cazzo
Lars Ulrich:il batterista pi? sopravvalutato della storia
il batterista dei Pooh:gi? ribadito prima
Mikkey o come cazzo si scrive perch? ha infamato Portnoy quando deve solo chinarsi e stare zitto!!!
...Progressive Drum Concept...
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Pro-Mark Signature Mike Portnoy Sticks
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il mar lug 20, 2004 6:40 pm

Drum Of Thougt ha scritto:e comunque a me stanno sul cazzo:
La batterista degli White Stripes perch? non sa fare un cazzo
Lars Ulrich:il batterista pi? sopravvalutato della storia
il batterista dei Pooh:gi? ribadito prima
Mikkey <font color="red">Dee</font id="red"> o come cazzo si scrive perch? ha infamato Portnoy quando deve solo chinarsi e stare zitto!!!

D'accordissimo con te per un punto in particolare! A te capire quale :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 20, 2004 10:50 pm

Dave Grohl ha scritto:
drummer15 ha scritto:

e allora fatti una bella sega... ognuno ? libero di esprimere proprio giudizio...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 20, 2004 10:52 pm

douglas ha scritto:
actdrum ha scritto:
<font color="red">il mio odio pi? profondo e recondito ? rivolto a quell' omuncolo con la testa di cocciante e il corpo di pupo che sta dietro ad una batteria con due casse con la scritta POOH!!!! </font id="red">ma la domanda ? la seguente :" che caxxyo se ne fa della doppia cassa per fare piccola katy o roba simile???" e cmq ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma presentarsi con un sette alla Bozzio per fare 'sti pezzi mi sembra un p? uno sberleffo verso chi per aggiungere un piatto al set magari deve rinunciare per une mese alle pizze con gli amici o roba simile.

Quoto in pieno e senza condizioni! :cry: e aggiungerei anke il seguente batterista che per un motivo od un altro si ritrova spesso nella top ten di un qualche "metal shock" o similare, senza aver contribuito, a mio giudizio, significativamente: Lars Ulrich!
Onore al grande Nick Menza! :mrgreen:

magari ci fosse pupo dietro la batteria dei pooh :D :D :D :D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi