labatteria.it • Leggi argomento - La mia nuova Saturnina ? arrivata!

La mia nuova Saturnina ? arrivata!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda JohnBarleycorn il sab ago 12, 2006 8:06 pm

Ho deciso e l'ho comprata, ? una Mapex Saturn pro vecchia serie in betulla.
Il suono mi piace da matti, specie rullante e cassa, forse perch? ero abituato con una Yamaha Rydeen, sono contento! :D

Cosa ne pensate? E soprattutto sapete se la Mapex fa ancora questa finitura? E' un rosso scuro, con venature a vista, nelle foto sembra pi? chiara.
Aveva gi? montate sui tom pelli pinstripe, praticamente nuove.. Secondo voi "inscatolano" tanto il suono del fusti, mi conviene cambiarle?

Ecco le foto!

http://www.labatteria.it/public/file/Mapex11.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Mapex22.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Mapex33.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Mapex44.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Mapex55.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Mapex66.JPG
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 8:11 pm

Sei sicuro sia in betulla?
Io ce l'ho identica (a parte la finitura) hardware e targhetta compresi, ma la mia ? acero e noce. Cmq togli immediatamente quelle pelli. Se erano clear, ancora ancora potevano andare, ma sabbiate ti uccidono tutto ci? che di bello questa batteria pu? offrire.
Il mio consiglio? Da possessore posso dirti che questa batteria suona al meglio con le G1 sabbiate o le G2 trasparenti. Cmq ? veramente un ottima batteria. Auguri e buon divertimento. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda >>>!!!PhOeNiX!!! il sab ago 12, 2006 8:33 pm

carina davvero... niente male... complimenti :D
!!!EVER UP!!!
>>>!!!PhOeNiX!!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sabba il sab ago 12, 2006 8:45 pm

io non so ancora se la mia batteria ? di betulla o di acero e noce :( :( :cry: :cry:

ps: LEVA QUELLE PINSTRIPE SABBIATE DI MERDA :o
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JohnBarleycorn il sab ago 12, 2006 8:49 pm

Grazie!! :) S? da quello che ho capito la serie prima della Saturn era in betulla, adesso invece le fanno in acero e noce! probabilmente la tua ? pi? nuova! O almeno cos? mi hanno detto..
Grazie per il consiglio delle pelli, in effetti ero in dubbio, ho anche avuto difficolt? ad accordare i tom, magari per via di quelle pelli.. :cry: Ma per G1 e G2 che intendi? Non sono Remo?
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda theMidget il sab ago 12, 2006 8:59 pm

Per G1 e G2 intendo Evans.
Sono l'equivalente di Ambassador ed Emperor.
La serie prima di quella in acero e noce credo avesse i tiranti lunghi, ed era in betulla.
Questa qui sembra in tutto e per tutto identica alla mia. Dal reggitom separato sulla cassa con il tubo e il doppio morsetto mobile, al sistema di isolamento di tom, gambe cassa e timpani, e anche il badge ? identico.
Guarda na cosa. Se l'interno del fusto ? marrone scuro (parecchio pi? scuro dell'acero) ? sicuramente una acero e noce. Si vede anche quando cambi le pelli che gli strati pi? interno sono di colore diverso da quelli esterni.
Quel colore ? ancora prodotto, ma non ti consiglio di comprare componenti aggiuntivi se non vuoi rischiare di aspettare una vita e magari vedertelo arrivare con qualche difetto.
Mapex f? schifo sotto questo punto di vista. :cry:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 8:59 pm

complimenti... anche se a me non piace molto l'attacco dei toms sulla cassa..

..sono per le casse libere! :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kemo il sab ago 12, 2006 9:30 pm

Che gioiellino, mi piace, mettici sotto un panther adesso :D
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il sab ago 12, 2006 11:57 pm

bella!.. ma non hai un ride? :)
comunque ti consiglio anch'io di cambiare pelli, magari delle emperor sabbiate, o appunto come dice midget le equivalenti G2 della evans.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il dom ago 13, 2006 2:12 am

Nuvolorapido ha scritto:complimenti... anche se a me non piace molto l'attacco dei toms sulla cassa..

..sono per le casse libere! :wink:

La cassa ? libera. O meglio, i tom ci sono sopra, ma non c'? nessun foro nel fusto della cassa. E' un sistema molto simpatico e molto funzionante. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JohnBarleycorn il dom ago 13, 2006 2:53 am

@ Midget: Allora provero a far caso al colore del legno, domani smonto e vedo, magari scopro che ? in acero, sarebbe una piacevole sorpresa! :)
Per le pelli allora prover? le Evans, visto che provate tutti tanto amore per le povere pinstripe. E pensare che io sulla batteria vecchia le adoravo perch? suonavano loro al posto dei fusti! :D
Peccato per la storia dell'inefficienza della Mapex, pi? avanti avrei voluto prendermi il timpano da 18"..

@ Nuvolorapido: certo i tom sospesi sarebbero pi? belli, per? ? vero quel che dice midget, sui fusti toccano solo poche viti, percui a livello di sonorit? non credo perda niente!

@ Kemo: il Panther ci starebbe! Mi piace un sacco quello che c'? ora sul sito della Mapex, in acciaio con la finitura tribale, l'avete visto? Per me ? uno spettacolo ma chissa quanto costa.. :evil:

@zoidberg: il ride l'avevo prestato ad un amico 10 giorni fa perch? doveva suonare in un locale e non voleva andare col Roytek, me l'ha riportato 2 giorni dopo con una crepa di 10 cm.. :cry: gli ? scivolato ed ? caduto di taglio sul pavimento.. :cry: . E' un amico e percui non gli chiedo niente, succede.. per? ora sono "asciutto" e dunque per un mesetto uso il crash 17", ha una bella campanella! :wink:
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda Oggiano il dom ago 13, 2006 12:10 pm

Ma io minimo gli spaccavo la testa contro il muro all'amico, e poi mi farei comprare 2 ride :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il dom ago 13, 2006 12:38 pm

cacchio, ho notato solo ora il sistema di sospensione dei tom.. che marchingegno ingegnoso o_o
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il dom ago 13, 2006 1:52 pm

JohnBarleycorn ha scritto:@zoidberg: il ride l'avevo prestato ad un amico 10 giorni fa perch? doveva suonare in un locale e non voleva andare col Roytek, me l'ha riportato 2 giorni dopo con una crepa di 10 cm.. :cry: gli ? scivolato ed ? caduto di taglio sul pavimento.. :cry: . E' un amico e percui non gli chiedo niente, succede.. per? ora sono "asciutto" e dunque per un mesetto uso il crash 17", ha una bella campanella! :wink:

? diverso, ? lui che deve presentarsi di sua spontanea volont? con un ride nuovo per te...
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 13, 2006 1:53 pm

Sabba ha scritto:
JohnBarleycorn ha scritto:@zoidberg: il ride l'avevo prestato ad un amico 10 giorni fa perch? doveva suonare in un locale e non voleva andare col Roytek, me l'ha riportato 2 giorni dopo con una crepa di 10 cm.. :cry: gli ? scivolato ed ? caduto di taglio sul pavimento.. :cry: . E' un amico e percui non gli chiedo niente, succede.. per? ora sono "asciutto" e dunque per un mesetto uso il crash 17", ha una bella campanella! :wink:

? diverso, ? lui che deve presentarsi di sua spontanea volont? con un ride nuovo per te...

infatti!!! :o :x
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 1:59 pm

la prossima volta dagli tutta la batteria, tanto e' un amico....te la puo' portare anche fracassata che a te non frega niente.......ma soprattutto non frega niente nemmeno a lui......
Lasciatelo dire....ma e' proprio un amico di merda.....avesse almeno avuto la decenza di dire che avrebbe rimediato al danno.......
souldrum

Messaggioda JohnBarleycorn il lun ago 14, 2006 12:00 am

S? infatti.. Avreste anche ragione, ? solo che come dite voi mi aspettavo una diversa reazione da parte sua.. Pensavo rimediasse da se dato che ci conosciamo da 15 anni, ma ? passata una settimana.. Lui mi ha solo offerto il suo Roytek, ma il mio era un Sabian Evolution e gli ho detto no grazie!

Sicuramente non ho pi? tanta voglia di vederlo..
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 12:08 am

minimo o gli brucio la moto o mi faccio ridare i soldi...un HHX evolution ?_? mi piange il cuore, ride sempre sognato, e sei riuscito a perderlo in 1 giorno :cry: :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JohnBarleycorn il lun ago 14, 2006 12:14 am

Eh e lo dici a me che non lo vedo pi? l? montato alla mia destra! :cry: Ogni cosa comprata poi sono mesi di sacrifici!!
mmm per?.. la moto ce l'avrebbe.. 8)
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda JohnBarleycorn il lun ago 14, 2006 1:01 am

theMidget ha scritto:La serie prima di quella in acero e noce credo avesse i tiranti lunghi, ed era in betulla.
Guarda na cosa. Se l'interno del fusto ? marrone scuro (parecchio pi? scuro dell'acero) ? sicuramente una acero e noce. Si vede anche quando cambi le pelli che gli strati pi? interno sono di colore diverso da quelli esterni.
:cry:

Oggi ho guardato i bordi dei fusti ed in effetti 2 o 3 strati interni sono di color marrone pi? scuro.. Dici che ? noce e che dunque ? la serie nuova? Ma non ? strano che me l'abbiano venduta come betulla? Preciso che l'Essemusic ce l'aveva in conto vendita, non come batteria usata.. Mi hanno detto che ? del 2002, 2003, sai per caso quando hanno cambiato la serie?

Forse ho scoperto ora il perch?.. Credo che la serie vecchia fosse in acero e betulla, non solo in betulla, prova a dare uno sguardo qui:

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... usata-.htm

e ce n'? anche un'altro che specifica acero e betulla, pu? essere? Aiutami che esco pazzo! :x
JohnBarleycorn
battipentole

Messaggioda theMidget il mer ago 16, 2006 9:51 am

Se i due strati pi? interni sono di marrone pi? scuro degli esterni, sicuro che ? Acero e Noce. La mia ? del 2003.
Ottimo acquisto, e vai di G1 Sabbiate o G2 Clear. Il Top per quella batteria, IMO. :D :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JohnBarleycorn il mer ago 16, 2006 12:43 pm

E allora ? acero e noce ed io sono mooolto felice!! Prox settimana pelli nuove allora!
Grazie! :D
JohnBarleycorn
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie