labatteria.it • Leggi argomento - Keith Moon

Keith Moon

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda clannard il lun feb 20, 2006 11:08 pm

ma WON'T GET FOOLED AGAIN dove la mettiamo?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar feb 21, 2006 12:06 pm

stupenda :o

clannard ha scritto:ma WON'T GET FOOLED AGAIN dove la mettiamo?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar feb 21, 2006 12:41 pm

amo gli who, moon era "pazzo" nella vita come nella musica. un animo inquieto. faceva abotte nei locali spesso beveva e si faceva (vedi morte prematura :( )... ma alla batteria pur con tecnica super autodidatta era personalissimo ed un metronomo a detta di thowsend(come si scrive..) chitarrista degli who... poi nella reunion di tommy fine 80' hanno preso un certo simon p.... per sostituirlo dopo un altro sostituto..ho il live.... spettacolo!
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Keith il dom ago 13, 2006 9:35 am

john_henry_bonham ha scritto:MA SONO L'UNICO CHE ASCOLTA GLI WHO?"?"?

EUG "BONZO"

No, non sei l'unico. Io ho iniziato a suonare dopo aver ascoltato Keith Moon. Secondo me ? il migliore. Basta sentire The Real Me di Quadrophenia. Ogni passaggio ? diverso dall'altro!
Keith
battipentole

Messaggioda Marx il dom ago 13, 2006 10:13 am

gli Who sono d'obbligo :D
Baba O'riley?? Keith era un grande :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 12:54 pm

john_henry_bonham ha scritto:MA SONO L'UNICO CHE ASCOLTA GLI WHO?"?"?

EUG "BONZO"

Non sei l'unico... Stai tranquillo... Ce li ho tutti gli album degli who....
Il miglior gruppo della storia secondo me.....Tommy ? il disco pi? bello che sia mai esistito....
Immagine
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom ago 13, 2006 6:14 pm

certo ke keith moon ? morto come un cogl..... :evil: :cry:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:17 pm

Eh poveraccio... :cry: Non penso fosse a posto di testa...
:tru
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom ago 13, 2006 6:18 pm

per niente :D
guarda il video di "who are you" per una dimostrazione di quanto era svitato !! :mrgreen:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:21 pm

Lo so lo so.. Ce l'ho... Ma per vedere meglio bisogna vedere il film documentario THE KIDS ARE ALRIGHT... Quell'uomo ? malato... Poi uno che suona con la batteria ZICKOS trasparente con i pesci rossi che nuotano dentro!!! :o
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 6:35 pm

Moon ? stato unico, forse uno dei batteristi piu veri e sanguigni della storia del rock

Il video con la batteria con i pesci rossi ? da sballo
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:42 pm

Immagine
:D :D
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 6:52 pm

La mia espressione la prima volta che ho visto gli who:

:o

Cmq il mio preferito del gruppo rimarra sempre il buon John (Rip)

Secondo me uno dei migliori bassisti di sempre :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom ago 13, 2006 6:56 pm

Nel gruppo il migliore ? pete secondo me....
E' ancora ginnico nonostante la pancetta e l'et? (61) :D
Immagine
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 7:04 pm

Tecnicamente John prevale su tutti

Io ci sono particolarmente legato perche secondo me racchiude l essenza stessa del musicista.

Modesto, umile, sempre al suo posto ma nello stesso tempo tecnicamente ineccepibile e pilastro del gruppo.

Penso che se nn ci fosse stato lui gli who nn avrebbero raggiunto una fama cosi enorme

Tutto cio senza togliere nulla a Pete, che considero uno dei piu grandi songwriter di sempre.

D altronde ha scritto capolavori assoluti come "Tommy" e "Quadrophenia" :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ago 13, 2006 10:24 pm

capperi, salta ancora come un ragazzino, townshend !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi