labatteria.it • Leggi argomento - Consigli

Consigli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Joey #1 il dom ago 13, 2006 7:02 pm

Salve,sono nuovo.Suono la batteria da circa un anno quindi non sono espertissimo come molti di voi,quindi volevo chiedervi qualche consiglio.All'inizio della mia carriera musicale avevo comprato una batteria piuttosto scarsa,quella marche strane(Linko mi pare si chiami),ma ora volevo cambiarla e volevo chiedere consiglio a voi.Mi hanno detto che le Pearl sono molto buone,la mia idea era la batteria di Jordison,per? credo costi tipo un capitale.Come piatti avevo pensato ai Rude Paiste,dal momento che mi hanno detto ke sono tipo immortali,ma leggendo qua e la sul forum ho letto che anche gli UFIP non sono male.Poi volevo prendermi un doppio pedale,ma prenderlo scadente per poi cambiarlo non mi conviene quindi volevo puntare a qualcosa di buono,tipo un Axis.Non ne so molto,tutto quello che so mi ? stato consigliato e aspetto consigli da voi.Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento.Attendo numerosi consigli
Joey #1
battipentole

Messaggioda rough il dom ago 13, 2006 7:09 pm

Se vai sugli ufip rough e bionic vai da Dio (se devi fare prog, rock, metal o dintorni)!altro che paiste! :wink:gli UFIP sono gli unici piatti al mondo ad essere completamente artigianali! e poi costano meno di altre marche! paiste al pomodoro! :mrgreen:
:wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 13, 2006 7:10 pm

Cavoli rough pensavo che gli consigliassi i sabian stavolta :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom ago 13, 2006 7:11 pm

Se vuoi farla cosi allora fai:
Pearl export (o MMX) colore nero/argento/nero brillantinato con hardware nero e rullo JJ signature,
Paiste Rude (oppure UFIP Bionic)
doppio pedale Iron cobra (come JJ :D)

P.S.: Benvenuto :wink:
P.P.S.: fai search e confronta :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom ago 13, 2006 7:11 pm

allora la batteria di jordison si ? vero costa un capitale infatti ? una mmx se non sbaglio e cmq costa non meno di 2000? (credo) a meno che non trovi un buon usato. poi i paiste rude dipende si ? vero sono piatti duri a morire ma sono fatti esclusivamente x chi pesta tanto e poi hanno un suono molto particolare che si adatta a non tutte le orecchie ergo non li prendere a scatola chiusa provali prima, poi gli ufip in realt? hanno la fama di essere molto fragili, il contrario di quello che ti hanno detto. L'axis non ? l'unico doppio pedale buono, ma ce ne sono anche altri che renderanno + felice il tuo portafogli e funzioneranno benissimo

conclusioni mie: inizia col metterti da arte un p? di soldi se vuoi veramente prendere tutto quello che hai su citato :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda blackash il dom ago 13, 2006 7:27 pm

d'accordo con ape, fregatene un po' di jordison e prendi quello che piace a te :wink:
i paiste rude sono piatti davvero pesanti, a me fanno proprio schifo (come tutti i piatti pesanti), io prima di prenderli li proverei!
ah se cerchi piatti robusti pensaci due volte prima di prendere un ufip, vabb? che se pesti e non sai colpirli i piatti li rompi comunque, spessi, sottili, ufip o zildjian che siano, ma statisticamente soprattutto i class hanno una brutta fama.
per la batteria dipende tutto da quanto vuoi spendere e da che suono ci vuoi tirare fuori, occhio che le misure influiscono molto di pi? che la marca ovviamente, quindi prima di pensare alla batteria di jordison chiarisciti le idee su che misure vuoi.
Per il pedale ? una questione di feeling, io ho provato gli axis e li ho trovati insuonabili, prova i pi? celebri (cobra, eliminator e dw5000) e vedi con quale ti trovi meglio.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Joey #1 il dom ago 13, 2006 7:38 pm

io i rude li ho provati da un mio amico e in effetti non hanno un suono stupendo,preferisco gli Z Custom,che non mi sembrano per niente male.poi lui come batteria ha una Mapex,saturn mi pare,per? non mi piacciono troppo le meccaniche e mi ha detto lui che quelle della Pearl sono molto buone,per quello pensavo di prendere quella.Poi lui come doppio pedale ha un Pearl,per? non so che modello,e mi ha detto che aveva provato un Axis e andava molto pi? veloce del suo...Queste sono state le sue parole,quindi nn so
Joey #1
battipentole

Messaggioda ape90 il dom ago 13, 2006 7:48 pm

le sue parole per? non sono una dottrina da seguire obbligatoriamente :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 13, 2006 8:12 pm

...io ti posso dire solo di provare un Axis prima di comprarlo...e poi se non ? troppo che suoni,farti il piede su un pedale pi? pesante ma ugualmente buono,tipo un Iron,? la cosa migliore...secondo il mio parere,poi magari sbaglio,ma essendo l'Axis molto leggero (lo conosco bene perch? ne ho 4) i tuoi piedi non riceveranno l'allenamento giusto...poi quando avrai raggiunto una tecnica che ti permetter? di suonare bene con qualsiasi pedale,puoi passare agli Axis per avere la massima precisione e sensibilit? possibile...nel frattempo risparmi anche un p? di euri....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 8:55 pm

io se fossi in te mi guarderei anche in tasca........ci sono batterie che suonano molto bene e costano cifre molto piu' che abbordabili......tipo Basix, oppure cadeson....hanno meccaniche spettacolari, da far invidia alle piu' blasonate e costose.......magari non hanno fusti keller, ma adoperano comunque acero, oppure betulla.........e suonano benissimo, paragone fatto proprio con una Pearl master custom.....che costava il doppio e suonava diciamo "uguale"........
Cadeson fornisce set completissimi (anche 6 o 7 pezzi) con meccaniche incluse, doppio pedale pure (che non e' neanche male, anzi...molto carino) a cifre relativamente basse.......e suona da Dio........
Se poi invece ti fai influenzare molto dalle marche allora lascia pure stare e prendi pearl......ma otterrai gli stessi identici risultati spendendo il doppio.......se poi aggiungiamo che suoni da un anno, un po' pochino a mio parere, non ha senso spendere tutti quei soldi.........e comunque sia Cadeson che Basix non sono assolutamente da considerarsi batterie da cambiare presto.......come meccaniche durano un'eternita', il suono c'e' tutto.....quindi non sono da considerarsi delle semplici entry level, come troppa gente fa.
Per la marca ti basta solo cambiare la risonante della cassa, vedrai che in molti, se impari a farla suonare, te la sgolosano....pur magari avendo una Tama o Pearl o Yamaha, a casa.....
Vedi tu........e comunque provane piu' che puoi prima di decidere......prendi atto dei consigli, ma fidati solo di te stesso....
souldrum

Messaggioda Marcaccio il dom ago 13, 2006 8:58 pm

souldrum ha scritto:ci sono batterie che suonano molto bene e costano cifre molto piu' che abbordabili......tipo Basix, oppure cadeson....

Queste non le ho mai sentite. Sono venete? Ostregheda! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom ago 13, 2006 9:03 pm

Ciao Joey, ti voglio solo ricordare di leggere il RegolamentoImmagine
? sempre bene specificare un titolo del topic esauriente. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 9:07 pm

Marcaccio ha scritto:
souldrum ha scritto:ci sono batterie che suonano molto bene e costano cifre molto piu' che abbordabili......tipo Basix, oppure cadeson....

Queste non le ho mai sentite. Sono venete? Ostregheda! :-)

scusami, ma non l'ho capita........ 8)
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie