labatteria.it • Leggi argomento - thomas lang fa lo spiritoso!

thomas lang fa lo spiritoso!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda catastrophy il dom ago 13, 2006 2:37 pm

tommylee85 ha scritto:non ? una sentenza, ? la verit?...
quest'uomo ? un pezzo di ghiaccio...

se programmo una drum machine viene fuori la stessa cosa...

su questo ho i miei dubbi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 3:02 pm

che bello fare i duri dietro il pc!!! :tru :tru :tru
:suk
taco

Messaggioda lou il dom ago 13, 2006 3:02 pm

...cmq non so se avete avuto modo di vedere il dvd sampler distribuito da Percussioni un paio d'anni fa...ebbene, in ordine di comparizione thomas lang segue immediatamente uno strabiliante vinnie colaiuta e, francamente, il confronto diretto ? davvero impietoso, nonostante la sua tecnica e velocit? il tedesco, pi? che un pezzo di ghiaccio, sembra proprio un pezzo di legno...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom ago 13, 2006 4:36 pm

taco ha scritto:sono gli oltre 8000 messaggi e la dicitura Padre di Buddy Rich a renderti cos? superiore da sparare sentenze simili o che altro??? :o :? :tru

? soltanto al verit?...

fare quelle cose vuol dire essere batteristi?
e fare quelle cose vuol forse dire essere musicisti?

il grande batterista suona con altri grandi musicisti, e fa della grande musica...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom ago 13, 2006 4:38 pm

lou ha scritto:nonostante la sua tecnica e velocit? il tedesco, pi? che un pezzo di ghiaccio, sembra proprio un pezzo di legno...

? austriaco. per il resto queste comparazioni lasciano il tempo che trovano... per me anche un weckl dopo un colaiuta farebbe l'effetto pezzo di legno (o effetto roger taylor).
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom ago 13, 2006 4:42 pm

tommylee85 ha scritto:fare quelle cose vuol dire essere batteristi?
e fare quelle cose vuol forse dire essere musicisti?

con la nannini faceva "quelle cose"? con falco faceva "quelle cose"? se lo hanno chiamato ? perch? ? un batterista in gamba, non certo perch? sapeva fare i rulli a 800000 bpm

il grande batterista suona con altri grandi musicisti, e fa della grande musica...

su questo si pu? litigare quanto si vuole. basti pensare a porcaro... vuoi dirmi che non era un grande batterista? eppure la grande musica da non l'ho mai sentita con lui (pure quello che ha fatto con i dire straits ? uno dei loro album pi? noiosi).
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom ago 13, 2006 4:44 pm

beh, che sappia andare dritto e quadrato ? chiaro...e lo far? anche bene, ma essere un grandissimo batterista ? ben altro...

e poi cosa significa che ha fatto un disco con la nannini?
allora dovremmo parlare ore ed ore anche del batterista di vecchioni, o di quello di alex britti, o di chissa chi...

che sia bravo ? chiaro, ma ci sono altri batteristi sui quali meritare sprecare parole...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il dom ago 13, 2006 5:00 pm

Poi un giorno mi spiegherete perch? questi discorsi valgono per Lang e non per Portnoy........
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il dom ago 13, 2006 5:02 pm

...eh, lo sapevo che nella tua risposta una denigrazione di weckl non poteva mancare...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 8:57 pm

Kemo ha scritto:Poi un giorno mi spiegherete perch? questi discorsi valgono per Lang e non per Portnoy........
perch? come puoi vedere la mamma degli stolti, fessi e presuntuosi e del "chi poco sa presto parla" ? sempre gravida!

Lang pu? non piacere...ma dire che non serve a niente o non ? un batterista/musicista....? davvero da stupidi!!!!!

mah.....quand ? fregn a parl?!!!!

sapete che c'?...ma :suk :!:
taco

Messaggioda drummer15 il dom ago 13, 2006 9:02 pm

Ma secondo me dovreste stare tutti pi? tranquilli e non prendervela a morte per ogni cosa che viene detta nel forum :wink:
Poi taco dai delle risposte abbastanza scortesi ultimamente che potrebbero anche dare fastidio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 9:05 pm

ma quali risposte scortesi!!!! e chi se la piglia per difendere chi?!?!?!?!

a me sta sul cazzo l'atteggiamento di certe persone che dicono di fronte ad un mostro assoluto di tecnica come Lang...non serve a niente!!!

ma per favore.....accomodatevi..... :arrow: :tru
taco

Messaggioda drummer15 il dom ago 13, 2006 9:09 pm

Comunque dovresti capire che sono opinioni personali e basta non verit? assolute! Alla fine se uno mi viene a dire che Portnoy secondo lui ? una merda, beh, vabb?, ognuno ha le sue opinioni! E' certo che io gli potr? dire invece che per me ? un batterista fantastico perch? posso anch'io esprimere la mia opinione! Ma lo far? usando sempre toni pacati ed educati!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 9:16 pm

non ? una questione di toni pacati!!!! se la nutella ? buona oggettivamente tu puoi dire che preferisci la marmellata...ma non puoi dire che ? una merda!!!! soprattutto su un forum di batterie serio come questo e soprattutto se sei un bamboccio dai 15 anni in gi? (cio? il 70% degli utenti)!!!!

per cortesia, siamo seri!!!! :idea: :arrow:
taco

Messaggioda cassa4 il dom ago 13, 2006 9:24 pm

per l' enesima volta invito tutti i presenti a calmarsi ed utilizzare toni pi? pacati.

? bene ricordarsi che siamo su un forum, non nella realt?, alcune affermazioni scritte possono essere interpretate in diversi modi... meglio chiedere qualche maggiore delucidazione, piuttosto che partire a razzo adirandosi. Di certo non ? questo il modo per continuare una discussione.

Possibile che le decine di discussioni su Portnoy, SDO (per citare 2 dei batteristi pi? gettonati come discussioni) non abbiano portato alcun insegnamento? Possibile che tutte le ammonizioni, i discorsi, i topic chiusi non servano a nulla?
Evidentemente no, visto che alla fine si ricade sempre negli stessi errori.

@taco: ti invito ad assumere un atteggiamento diverso all' interno del forum: evita di dare dei bambocci al 70% del forum, magari solo perch? hanno un' et? inferiore alla tua. Ed evita di provocare ogni 5 minuti.

p.s. @taco: non ? un accanimento contro di te.

:|
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 13, 2006 9:25 pm

...quoto Taco...alla fine ho letto delle vere cazzate...che poi uno risponda in modo colorito ? un'altro discorso...per? qui tutti dicono tizio ? migliore tizio oppure tizio ? freddo oppure tizio ? tecnica e basta eccetera...io vorrei proprio sentire suonare la gente che si permette di dire ste cavolate...sarebbe meglio dire,Lang a me fa cagare e basta...eppure tutti si prodigano a dare nozioni tecniche e motivazioni in merito a ogni batterista che viene nominato...quello ? pi? veloce,Weckl ? antipatico (tutti a mangiare con lui vero?)...io suono da parecchi anni e quasi decentemente,non mi permetterei mai di dire cose che ho letto in questo topic...non ne avrei proprio il coraggio...ho le mie idee,ma qui tutti sembrano abbiano la verit? in mano...ma cavolo allora devo venire da voi a farmi spiegare certe cose che mica ho ben capito allora...e poi le cose che non potete raggiungere vi fanno sempre cagare... :x ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 9:27 pm

ti nomino mio portavoce matt?, almeno tu non t'incazzi come me! :tru
taco

Messaggioda lou il dom ago 13, 2006 9:32 pm

cassa4 ha scritto:@taco: ti invito ad assumere un atteggiamento diverso all' interno del forum: evita di dare dei bambocci al 70% del forum, magari solo perch? hanno un' et? inferiore alla tua. Ed evita di provocare ogni 5 minuti.:|

ohh...alla buon'ora....tanto tuon? che piovve...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 13, 2006 9:33 pm

...io non alzo mai la voce,? sbagliato,ma ? anche sbagliato dire fesserie come quelle su...messe li tanto per dire...discorsi da baretto dello sport (con tutto il rispetto per i possesori di bar)...Taco alle volte magari dice le cose in modo colorito,ma ogni volta che si apre un topic del genere finisce sempre cos?...che palle...uno apre il forum cercando di leggere cose che possono essere utili,come la maggiorparte delle volte in questo forum e poi si ritrova a leggere di persone che hanno messo il termometro in c*** a Lang per misurarne la temperatura e dire che ? un pezzo di ghiaccio...che barba che noia...vado a finire di studiare IO che ne ho bisogno... :| ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Denny il dom ago 13, 2006 9:54 pm

eh...sti tedeschi...mi impressiono ogni volta che vedo Lang suonare, un mostro...precisissimo, creativo, ... eccellente dal mio punto di vista...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PowerTia il dom ago 13, 2006 10:23 pm

No vab? io personalmente, parlo per me, ho solo detto che secondo me ci sono varie tipologie di batteristi e che paragonarli fra loro senza tenere conto del loro modo di approcciarsi allo strumento potrebbe creare paragoni inutili.

Avevo scritto un esempio paradossale tipo elvin vs lang per esagerare.

Ho anche sottolineato che Lang ? bravissimo e mi sta pure antipatico perk? alle donne piace un sacco. Insomma ha avuto tutto! Ho quindi esplicitato la mia invidia pura. :D

Parlo sempre per me, mai mi son sognato di dire che ci arrivo vicino, non sono cos? stupido. So anche che cos? non potr? mai essere. Fortunatamente non mi pare di avere il vizio di sparare sentenze a zero ma cerco magari di paragonare 2 batteristi simili per i motivi che ho detto a pagina 2 che sono solo un esempio fine a se stesso.

Chiedo comunque scusa se ho fatto incavolare qualcuno, anche se non sono scuse sentite in quanto non mi pare di aver detto niente di lapidario o di aver dato della merda a lang.

:)
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 12:22 am

Ragazzi, ? diventato cos?, come molti altri batteristi, semplicemente studiando, ? da ammettere, ? bravo, pu? non piacere, pu? stare sulle scatole, potete anche avere la sua bambola vodoo, ma ogniuno ? libero di dare il proprio giudizio sul batterista, e gli altri possono
dire il loro disconsenso semplicemnte dicendo "io penso che non sia proprio cos? scadente come batterista..." senza incavolarsi, come si fa con le batteria, mettiamo caso che a me personalmente la Yamaha non piaccia, non la comprerei mai, direi semplicemente "a me personalmente la Yamaha 11000 non piace" e se a qualcun altro piace Yamaha e odia Tama, e vuole ribattere, basta che dica "Invece io non sono d'accordo, secondo me Yamaha 11000 ? migliore della Tama starclassic maple", esponendo la sua idea personale, non aggredendo il prodotto dicendo " ah, questo prodotto fa schifo, ? fatto di compensato ecc ecc" che tutti sappiamo che non ? vero, stessa cosa con i batteristi, uno diplomato al conservatorio di sicuro ? un musicista, ed ? capace di farlo.
Forse non si capisce bene cosa voglio dire (vista l'ora :oops: )
riassumo velocemente:
C'? modo e modo di dare il proprio disconsenso ad un affermazione su batterie o batteristi, e ovviamente, c'? anche modo e modo di dirla questa affermazione. :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun ago 14, 2006 12:41 am

tanto per riportare la calma, visto che ? stato nominato vi posto un video della session di Mike Mangini con gli Annihilator per l'album All For You, dove il nostro fa il simpaticone ma dimostra di che pasta sia fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=kQTBtkB_mWQ
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kemo il lun ago 14, 2006 11:48 am

taco ha scritto:ti nomino mio portavoce matt?, almeno tu non t'incazzi come me! :tru

Ma manco io, solo che quando vedo la x su porcaro e la v su portnoy mi sembra sparare sulla croce rossa :wink:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun ago 14, 2006 12:26 pm

taco ha scritto:non ? una questione di toni pacati!!!! se la nutella ? buona oggettivamente tu puoi dire che preferisci la marmellata...ma non puoi dire che ? una merda!!!! soprattutto su un forum di batterie serio come questo e soprattutto se sei un bamboccio dai 15 anni in gi? (cio? il 70% degli utenti)!!!!

per cortesia, siamo seri!!!! :idea: :arrow:

Io comunque rinnovo a te l'invito che ti ha fatto cassa nel moderare i toni, se non altro io non sono (e non mi sento) un bamboccio sotto i 15 anni :|
Comunque tornando IT secondo me Lang ? incredibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 12:39 pm

Sisi, lang ? davvero forte, per? c'? sempre mangini in agguato, sinceramente a me non piace molto lo stile di lang, preferisco quello di portnoy e mangini :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar ago 15, 2006 12:10 pm

Mikedream ha scritto:C'? modo e modo di dare il proprio disconsenso ad un affermazione su batterie o batteristi

ecco, il punto ? proprio questo: a me lang non piace tanto come batterista (sempre relativamente ad altri mostri), per? c'? una grande differenza tra il dire: "personalmente non mi piace perch? ...." o "secondo me non ?...." e invece frasi come "? inutile", "non ha musicalit?". Solo un dio potrebbe permettersi di giudicare senza premettere che ? solo la sua opinione... e sinceramente chi si crede dio mi sta sui c...

lou ha scritto:...eh, lo sapevo che nella tua risposta una denigrazione di weckl non poteva mancare...

ti voglio bene lou... a dire il vero avevo pensato di metterne un altro, ma poi ho pensato a te e ho optato per weckl...;) comunque se paragonati a colaiuta per me il 90% dei batteristi fa delle figuracce

Denny ha scritto:eh...sti tedeschi...

no, ? austriaco.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar ago 15, 2006 2:12 pm

catastrophy, hai ragione in pieno, non dico di dire ? una merda o robe del genere, e anche te fai bene ad incazzarti, per? siamo gente matura e con due dita di cervello, perci? regoliamoci sul cosa dire :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 15, 2006 5:05 pm

domanda:
perch? dover ascoltare questo signor Lang, quando in giro c'? gente come questo?
http://www.drummerworld.com/Videos/Herl ... amble.html
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 15, 2006 5:23 pm

...e vabb?,allora perch? mangiare la pasta fatta cos?,quando in giro la fanno cos?...sono 2 generi diversi...2 modi per intendere lo strumento...uno non esclude l'altro e se si vuole essere musicisti completi e versatili,bisognerebbe conoscere tutte queste sfumature...io penso solo che Tomas Lang potrebbe rifare quel pezzo uguale uguale,mentre Henrlin Riley non potrebbe riproporre i brani di Lang...la tecnica ? solo il mezzo per esprimere quello che abbiamo in testa...se poi le idee di altri non ci piacciono va bene...(non voglio dire che Lang sia migliore di Riley,? pi? preparato,tutto li...)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi