labatteria.it • Leggi argomento - Drummeria in Sicily (RECENSIONE + FOTO + SET + VIDEO!!!)

Drummeria in Sicily (RECENSIONE + FOTO + SET + VIDEO!!!)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 13, 2006 12:55 pm

Quest'anno il fortunato quintetto formato da Ellade Bandini, Walter Calloni, Max Furian, Christian Meyer e Paolo Pellegatti si esibir? in Sicilia (non so se per la prima volta) per la precisione Marted? 29 Agosto, ore 21 a Milena, Piazza Garibaldi (Caltanissetta) nell'ambito del "Festival Jazz terre di Collina", evento davvero imponente considerata la fama degli artisti che si cimenteranno in questa manifestazione (Roberto Gatto ad esempio :o )...

Non so dato che il raduno catanese ? fissato per il 3 settembre potremmo fare una sorta di pre-raduno e vederci l?! Che ne dite?

Link utili:

http://www.festivalterredicollina.it/?s=1
http://italia.allaboutjazz.com/php/news.php?id=393
http://www.guidasicilia.it/ita/main/new ... News=22973
http://www.drummeria.com
Ultima modifica di Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il dom ago 13, 2006 1:04 pm

Sarebb bellissimo, peccato che il 24 parto :cry: :cry:
godetevi Ellade bandini pure per me :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 13, 2006 2:58 pm

ci organizziamo???? IO CI VOGLIO ANDARE!!!!

ma si paga un biglietto? Secondo me ci dovrebbimo radunare nel magico entroterra della nostra isola...
dai dai dai dai dai dai dai daaaii!! 8) :D :D andiamoci!!!!!
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 13, 2006 9:43 pm

E' aggratis!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il dom ago 13, 2006 9:55 pm

fygo :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il dom ago 13, 2006 10:04 pm

meglio ancora... cmq...voglio rendervi noto che ? lontanuccio... sono pi? o meno 162 km... :D :D
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il dom ago 13, 2006 10:25 pm

lo so....per? roberto gatto vale quella distanza :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom ago 13, 2006 10:41 pm

Infatti, io purtroppo devo sceglier e fra il suo quintet e la drummeria, e penso che sceglier? la seconda :ros
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il dom ago 13, 2006 10:43 pm

grohl ha scritto:lo so....per? roberto gatto vale quella distanza :wink:

Secondo me ? il miglior batterista italiano nelmondo,figurati che ha suonato pure a Superquark! :D
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun ago 14, 2006 1:31 am

:o davvero??? :P
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il lun ago 14, 2006 9:39 am

ragapotremmo organizzarci con un pulman,...tutti insieme partiamo e poi la sera tutti belli carichi e sconvolti torniamo...che ne pensate? cmq ho sentito di un clinic da drumland di lele melotti....me l'ha detto fabio...nn s? per? quando....
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il lun ago 14, 2006 11:05 am

si..Lele Melotti sar? anche da Drumland..

in tutti i casi lui verr? a Catania per un seminario organizzato dall'universit? sulla musica di insieme (ed ? questo uno dei motivi per cui son contento di essere universitario :D )

cmq.. secondo me l'ideale sarebbe passare una notte a Milena (CL) anche perch? il posto ? lontano sul serio... io proporrei un Bed&Breakfast... che non dovrebbe costare nemmeno tanto considerato che a fine agosto siamo in bassa stagione..

che ne dite?? AU GLI ALTRI CHE DICONO???
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun ago 14, 2006 2:26 pm

Io sono con mio padre e sono pro incontro ma non posso per la nottata :oops:

Lele Melotti sar? da Drumland? E quando? :o
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il mar ago 15, 2006 9:51 am

ancora non si sa quando sar? da Drumland...

...? certo al cento per cento che terr? questo seminario di musica d'insieme.. io l'ho visto su un manifesto all'ERSU (Universit?)...

Maggot, ma eventualmente il tuo babbo potrebbe dare uno strappo? :?

torno a dire: GLI ALTRI DOVE MINGHIA SONO??? cos? vedevamo di vederci!!!
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il mer ago 16, 2006 9:26 pm

eccomi... :mrgreen: nn s? se per il bed e breackfast ci sono...vediamo...da drumland se nn si paga troppo ci voglio andare,,, :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 16, 2006 9:46 pm

...scusate,ma Gatto con la drummeria che c'entra?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il mer ago 16, 2006 11:32 pm

E' all'interno dello stesso festival! :wink:

Purtroppo ho riempito la macchina con dei miei amici nuvolo, se si libera un posto te lo dico!
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il gio ago 17, 2006 3:35 pm

tranquillo ora vediamo come ci si organizza.!
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 12:48 am

Ol?

Ieri sera (l'altro ieri ormai, insomma il 29) ? stato semplicemente stupendo :o :o :o

Era la prima volta in assoluto che vedevo uno spettacolo di sola batteria (ho visto concerti jazz e drummers professionisti comunque) e di assoli e di spacchiosaggine allo stato puro :D

E'un gruppo rodato che suona da anni assieme, e si vede! Hanno messo su uno spettacolo in grado di catturare l'attenzione e l'entusiasmo di chiunque, e considerate che non ? facile con gente che in un paesino da qualche migliaia di abitanti non ? certo fanatica della batteria, ma chiusa nelle sue sacre abitudini da paesanotti (Senza offesa eh :P )

Dicevo, il fortunato quintetto ? formato (analizzando quest'aspetto) da 5 veri e propri showman! Avevano un copione, delle battute, certi sketch sicuramente studiati a tavolino davvero divertenti che alleggerivano ovviamente le quasi 2 ore di spettacolo!

Ma passiamo al lato batteristico... 5 Mostri!

Maxx Furian: Fra tutti era quello che faceva pi? battutine, e che ha preso di mira anche il fonico :D Anche lui non mi ? piaciuto troppo per?, per me era anche il pi? "meno simpatico" del gruppo, un p? spocchioso forse, e per quanto ha dimostrato, non del tutto alla pari con gli altri tre mostri! Voto: 6,5

Paolo Pellegatti: E' quello che, fra tutti, mi ha impressionato meno, molto simpatico, e di certo talentuoso, ma ha fatto la parte dello sparring partner e il suo assolo non ha mai emozionato... Voto: 8- (Partendo dal presupposto che il voto che mi darei ? pari a 0,025 of course :mrgreen: )

Walter Calloni: Colui che stava al centro, e probabilmente quello pi? carismatico e che dava l'idea di essere un p? il capo del gruppo... Velocissimo, ha fatto certe rullate a mano singola paurose! Il suo assolo ? stato moolto bello e avvincente, e comunque in aggiunta ha la faccia da simpaticone, troppo apposto! Voto: 9

Christian Meyer: Di sicuro era il pi? conosciuto, vuoi perch? forse (non ho letto) c'era scritto sui volantini col programma, che era il batterista degli elio e le storie tese, vuoi perch?, ma ? pi? improbabile, la gente si era documentata, sembrava essere quello pi? conosciuto in partenza. Durante le esibizioni di gruppo non ? mai spiccato, non ha mai messo l'accento, ma si ? distinto parecchio nel suo assolo, che ho filmato (per chi lo vuole glielo passo su msn :wink:), davvero parecchio bello! Voto: 9

Ellade Bandini: Il migliore! Non si capisce da dove prenda tutte quelle energie e quella vitalit?, quella simpatia e passione che hanno conquistato un p? tutti devo dire! Molto presente anche negli sketch e davvero simpatico si ? del tutto elevato dagli altri con un assolo pauroso! Il pi? bello di tutti, suonato con un energia che ci si aspetterebbe da un 20enne, e neanche... Quelle pelli le ha proprio distrutte, con l'assolo pi? bello che ho mai sentito, considerando anche i video visti (C'? da dire che sentirlo live ? tutta un'altra emozione)! Voto: 10!

Nota 1: Hanno suonato su batterie non loro, bens? di batteristi locali, pubblicamente ringraziati nel corso della serata, e sembra sponsorizzassero yamaha e tama, dato che le hanno citate e che c'era una pearl che aveva blocchetti e pelle risonante cassa col nome della marca coperto...

Nota 2: I piatti erano fantastici
:o Sabian HHX a tutto Spiano, neanche un China in tutti e 5 i set, e poi c'era meyer che usava un campanaccio straordinerio

Nota 3: Hanno suonato canzoni con la batteria, facendone la melodia e una specie di gioco a premi dove per chi indovinava davano bacchette o magliette (accipicchia sono rimasto a mani vuote :| ). Mi spiego meglio, non facevano il groove della batteria, bens? la canzone vera e propria sfruttando tutta la gamma di tonalit? della batteria!

Nota 4: Il pubblico e l'organizzazione, erano incivili (i primi) e indecenti (i secondi)....
Prima l'orchestra della cittadina, ha suonato per 3 quarti d'ora, dalle 21,30 (lo spettacolo era previsto alle 21) alle 22,15, poi fino a Mezzanotte ha suonato la drummeria (io ero convinto si leggesse drammeria invece no...) Il problema ? che quando la banda ha smontato e liberato il posto sotto il palco, la gente all'impiedi si ? messa l? e nonostante le richieste degli organizzatori sono restati l?, e tutti quelli che come me si erano mossi 1 ora prima per le sedie sono rimasti l?, ostruiti da quelli alzati :| Menomale che poi sono andato sotto il palco, a 2 passi dalle batterie, vedere foto!

Tutto qua, spero di essere stato completo nella mia recensione, sotto c'? qualche foto, byez!

http://img215.imageshack.us/img215/7696 ... 009hl6.jpg LE 5 BATTE

http://img242.imageshack.us/img242/1813 ... 011gl6.jpg INIZIO CONCERTO (CALLONI DIRIGE :D)

http://img208.imageshack.us/img208/741/ ... 012bc3.jpg SPETTACOLOSI E COREOGRAFICI :P

http://img242.imageshack.us/img242/5991 ... 013mh4.jpg SUL PALCO, DIETRO LE BATTE (Mi volevano arrestare :lol: )

http://img204.imageshack.us/img204/2735 ... 016zq1.jpg DIETRO LE QUINTE

http://img244.imageshack.us/img244/1523 ... 020ed8.jpg DURANTE IL MEYER'S SOLO :tru

http://img179.imageshack.us/img179/5562 ... 024av7.jpg ACCANTO A PELLEGATTI'SET(Non mi avevano ancora fucilato :mrgreen:)

http://img183.imageshack.us/img183/6185 ... 026jj0.jpg IL SET DI CALLONI

http://img183.imageshack.us/img183/7759 ... 027da9.jpg IL SET DI FURIAN

http://img82.imageshack.us/img82/7960/d ... 028vy7.jpg IL SET DI MEYER

http://img183.imageshack.us/img183/9937 ... 029pr4.jpg IL SET DI BANDINI

Se mancano pezzi ai set ? perch? li stavano usando l? davanti le batte, un pezzo a testa per un mega spacchiamento finale :a:

http://rapidshare.de/files/31409757/Dublino_2021.mpg ASSOLO DEL SIGNOR MEYER :D

E infine:

Immagine

Quel sant'uomo di mio padre, che mi ha scarrozzato per 800, fra andata e ritorno, km di strada di merda solo per vedermi contento (tornati alle 2,30 e lui sapeva di doversi svegliare alle 7 per altro :tru ) :ros

Grazie Pap?! :)

E'tutto gente

P.s. Ho 2 video, solo di meyer e suonata collettiva, ve li posso passare :wink:

Ciao belli

:suk
Ultima modifica di Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il gio ago 31, 2006 1:13 am

notare i pedali di calloni e bandini :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 31, 2006 8:12 am

Bandini regna :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 8:36 am

Visti a Azzano Decimo nel 2003 (ho postato anche le foto, sono in archivio del sito x chi le volesse vedere)...Dopo la Drummeria ci fu il concerto di Elio e lst.....
Ma Pellegatti e' andato di doppio o no ? quando lo vidi io rimasi sbalordito calcolando che non era un nome blasonato come gli altri, pero' macinava bene col doppio.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 9:22 am

Gingerdrummer ha scritto:Bandini regna :tru

Mi dispiace parecchio non aver filmato il suo assolo spaziale! :oops:

@ Linus: No, niente doppio... azz, mi sarebbe piaciuta qualche potente pedalata :tru

P.s. Ho sempre i video per chi li vuole
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 9:46 am

io li voglio...hai msn ?
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 9:57 am

Ya!

Clicca sul tasto msn 8) :D

Aspetta, li uppo su Rapidshare va...
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 31, 2006 10:11 am

anche io li ho visti ed ero uno di quelli sotto il palco in piedi!!!!
sono stati tutti assolutamente eccezzionali e non concordo sui voti di max furian e di paolo pellegatti! il primo ha dimostrato di avere una tecnica assurda e ogni volta che diceva di essere l'unico bravo l? in mezzo NATURALMENTE scherzava...paolo pellegatti ? stato eccezzionale...ha fatto un assolo jazz assurdo partendo con le spazzole,passaggi incredibili! quallo che mi ha un p? deluso ? stato calloni....rullate a 34543 colpi al secondo per? poco senso in quello che faceva....per? arrivati a groove signore e signori....TUTTI ECCEZZIONALI!!!!!
W LA DRUMMERIA!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 10:14 am

Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il gio ago 31, 2006 11:30 am

Ahah,grandi! :mrgreen:
ma ve l'hanno fatto il gioco/quiz di indovinare le canzoni?
e le spazzole sul giornale?li ho visti qualche mese fa..meyer ? veramente un grande.. :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Viciodrummer il gio ago 31, 2006 11:40 am

Beh...dire che lo spettacolo della drummeria ? stato da orgasmo...? poco...gente volevo farvi notare che nonostante l'assenza di doppi pedali io ho sentito dei colpi tripli del buon Meyer che m'hanno fatto venire voglia di smettere!!!!!!!!!! :P ...che mostri...volevo sapere se qualcuno ha informazioni pi? dettagliate sulla eventuale clinic di lele melotti da drumland...attendo con ansia...volevo dire pure n'altra cosa...per quanto riguarda l'assolo di Calloni...avete notato che sotto quei 73546 colpi sul rullande c'era l'ostinato cassa-charly vero???? no perch? a me non ? sembrato cos? deludente...
beh...ciao a tutti ...diploma lizard da pochi mesi! troppo contento ma con le dita ancora doloranti!!!!...diciamo che sono solo all'inizio della mia carriera e sono gi? fin troppo vecchiotto...spero di recuperare!!!

Membro della divina alleanza dei SET MISTI
La mia band: I deltarock
Viciodrummer
battipentole

Messaggioda Linus62 il ven set 01, 2006 6:55 am

@ wrim...nel 2003 ho visto entrambe le cose...in omaggio alla fine di quel mini quiz
regalavano un piatto..preso di nascosto dalla batteria di Furian :D

Per le spazzole sul giornale non l'ho visto fare da Meyer ma da Furiann
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi