labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni Samson

Microfoni Samson

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mik0 il dom ago 13, 2006 9:36 pm

L'assistenza/supporto clienti non si contatta solo per rotture o sostituzioni. Perlomeno, io pretendo che un help desk sappia anche rispondermi a modo e in tempi brevi sui quesiti pi? stupidi che mi possano venire in mente, e in qualsiasi lingua io possa parlare o farmi capire.
Io ad esempio, una volta ho scritto al supporto tecnico di E-MU perch? il case della mia scheda audio scaldava molto (trovami qualcosa di pi? stupido!!! :D). Mi hanno risposto il giorno dopo, e non con una mail preconfigurata... dopo quella volta io so di poter contare sull'Help desk E-MU, e non ? poco, infatti ne ho approfittato pi? volte.

Ora io non penso che nel caso di taco ci sia necessit? di sentire questi signori, anche perch? nella migliore delle ipotesi si lamenter? giustamente con me :D, per? perch? non ragionare a priori levandosi anche queste "soddisfazioni"?
A dire il vero, non so nemmeno nel dettaglio che differenze ci siano tra gli helpdesk delle due societ?, ma so che samson non produce microfoni da 600E come AT (che comunque non sar? mr. neumann, ma nemmeno pizza e fichi... di sicuro tra le due non c'? paragone!).

Poi ripeto, io ho le mie convinzioni di cui ci si dovrebbe ben guardare dal seguire, ma questo rimangono. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 13, 2006 10:29 pm

Ok....ho capito perfettamente cosa vuoi dire.....e sarei anche daccordissimo con te......ma forse non in ambito di microfoni........questo perche', come ben sai, la resa del microfono e' enormemente condizionato da altri fattori, quali il pre, i cavi stessi alle volte, etc.......ora.....se il problema e' come mai un c02 samson si scalda e non e' a pila, hai ragione......altre problematiche sull'uso dei microfoni non possono emergere....
Concludo dicendo che hai ragione a pensarla in questo modo......ma a mio parere occorre valutare se effettivamente si sara' bisogno del supporto inteso come hai appena detto (per quanto fosse solo un esempio).
souldrum

Messaggioda Mik0 il dom ago 13, 2006 10:45 pm

S? vab?, era un esempio... magari uno non ? troppo esperto, vede il mic un po' malformato e magari non sa che ? normale... che ne so, cose del genere... io comunque tendo ad andare dove sono sicuro di cadere in piedi. Poi, come hai detto, qui si parla di microfoni da 30 l'uno ma se un'azienda -e relativo prodotto- mi soddisfa io la seguo, quindi magari inizio coi mic da 30E, ma poi che ne sai... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il dom ago 13, 2006 10:51 pm

soul...ma non sarai mica il mio tastierista??? :o
taco

Messaggioda Boss il lun ago 14, 2006 4:18 am

Volrath ha scritto:Come vi sembrano questi microfoni?
Immagine
SAMSON 8 KIT
Set Microfoni
8 pezzi
n.1 Q Kick
n.1 Q Snare
n.3 Q Tom
n.1 C02 Condensatore a fucilino
n. 2 CO1 Condensatore
Completo di:
Valigetta,
Supporti per Rullante e Tom DMC100
regolabili in altezza da fissare sul cerchio.

due domande:
cosa sono i condensatori?
comprando questa valigetta ho tutti i supporti che mi servono?
il prezzo ? 310 euro.
Gracias!

ottimo
Boss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il lun ago 14, 2006 8:18 am

taco ha scritto:soul...ma non sarai mica il mio tastierista??? :o

cos'e' una proposta?.........mi spiace, ma la tastiera la uso qualche volta per divertimento........suono la batteria........ :D
Pero' se fate molte serate mi spaccio da tastierista.....e poi cerco di fregarti il posto alla batteria.... :lol: :D :o
souldrum

Messaggioda Sampa il lun ago 14, 2006 1:33 pm

Raga, dato che parliamo di mic che ne pensate del panoramico "Pearl cr 25"????
Vai col PROG!!!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 5:06 pm

era per fare una battuta! mi sembrate pesanti allo stesso modo!!! :D :D :D :wink: :tru
taco

Messaggioda souldrum il lun ago 14, 2006 6:50 pm

probabilmente saro' pesante nei miei discorsi.......ma stai tranquillo che sono molto piu' pesante se mi vuoi alzare......sono discretamente sopra il quintale.....
souldrum

Messaggioda taco il lun ago 14, 2006 6:52 pm

io ancora sotto!!! :D :tru
taco

Messaggioda Mikedream il lun ago 14, 2006 7:14 pm

cmq se guardi su e-bay.com il kit microfoni shure SM lo compri sotto i 300 euro sped. compresa :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 17, 2006 10:49 am

dici davvero mike? composto da quanti e quali pezzi? se puoi magari linka
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Boss il gio ago 17, 2006 11:44 pm

flip ha scritto:dici davvero mike? composto da quanti e quali pezzi? se puoi magari linka

interessa anche a me!
Boss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il ven ago 18, 2006 12:46 am

reg? ma per mettere su asta il co3 che tipo di attacco ci vuole? lo vedo abbstanza "ciciotto"......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven ago 18, 2006 1:00 am

? in dotazione :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Herian il dom lug 24, 2011 9:07 pm

Ragazzi riesumo il topic per chiedere lumi. Li avete provati? Io non ho tanto il problema di sistemare i suoni dato che ho un amico che si diletta come fonico e che sistemerebbe tutto lui... Li valgono sti 300 euro?
O è meglio alla stessa cifra prenderne meno ma migliori? Non è sempre meglio avere ogni pezzo separato poi nel mix in modo da poter "giocarci" di più?
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il dom lug 24, 2011 9:43 pm

30 euro l'uno li valgono....tutto sta a te di decidre se prendere pochi mic ma buoni oppure stare sul discreto e prendere i samson
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Herian il lun lug 25, 2011 10:19 pm

Bah lo scopo è ovviamente fare un piccolo cd autoprodotto, quindi le pretese non sono certo altissime a livello di qualità. Per un fonico moderatamente bravo, è meglio avere ogni pezzo separato o avere meno mic con qualità leggermente più alta?
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il lun lug 25, 2011 10:56 pm

per buoni risultati occorre una qualità della catena di registrazione decente e un pò di esperienza nel saper piazzare a dovere i microfoni.....a seconda del genere è possibile ottenere buoni risultati con pochi mic a patto che l'acustica della stanza di ripresa sia trattata (ovviamente ciò vale anche nel momento in cui i mic aumentano di numero)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pessimo il gio set 15, 2011 2:39 pm

posso dirvi la mia esperienza. Ho gli shure ed i samson. Ormai uso solo i samson, che con la reference vanno meglio. Sembra strano ma è così. Il mio kit ha però due panoramici, avendo nove piatti, riesco a gestire meglio i suoni. poi l'effetto stereo con i piatti mi piace. Comunque c'è da dire che se la batteria è molto buona, non è nemmeno necessario microfonare singolarmente, se ci perdi un pò di tempo ed hai il mixer tuo trovi un ottimo equilibrio, ad esempio per il doppio timpano.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrums il gio set 15, 2011 2:46 pm

diciamo che vanno bene se non si han pretese...
specialmente di cassa-rullo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il gio set 15, 2011 3:47 pm

dal vivo sono sicuramente indicati in situazioni dove mettere dei mics costosi può dventare un danno per il portafoglio :D

anche in casa se la cavano bene per quello che costano

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il gio set 15, 2011 6:58 pm

Uso i Samson da sempre, il kit Q, pagato tipo 100 euro e qualcosa, ne ho presi due viste le esigenze del mio kit! Sono microfoni fantastici, ovviamente non per fare un cd da etichetta discografica ma per tutto il resto vanno alla stragrande!

http://www.youtube.com/watch?v=oc1gRn1MEs4

Questo è il suono che ci tiro fuori....dai microfoni passo direttamente alla scheda audio e poi li mixo con reverbero ed EQ, neanche il compressore e non uso neanche mezzo pre!!
Questo è quanto! :tru :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche