labatteria.it • Leggi argomento - HELP! video editing e masterizzazione

HELP! video editing e masterizzazione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il mar ago 15, 2006 12:29 am

ho un problema...

ho fatto un video con Pinnacle Studio 8...il video finalizzato si vede bene e l'audio e' in sincro con le immagini ma masterizzando il file finito con nero 6.6 (utilizzando la modalita' cd-rom) il video viene a scatti e l'audio e' sballato...

bisogna selezionare altre modalita' tipo cd ibrido o che altro? se avete idee o consigli ve ne sarei grato, e' un video molto importante. :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mar ago 15, 2006 1:10 am

dipende da molte cose...

quando fai il rendering finale, in ke formato esporti il filmato?

dvd video... divx... mpeg... mov ecc..???

poi dipende dal bitrate..
dipende da ke pc hai... :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar ago 15, 2006 4:51 pm

forse ho risolto...trasferendo su una chiavetta usb, il file si vede bene...potrebbe essere che la velocita' di masterizzazione sia troppo alta(8x)...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il mar ago 15, 2006 5:09 pm

mi ricordo che avevo il tuo stesso problerma...ma poi ero troppo pigro per aver voglia di risoleverlo :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer ago 16, 2006 11:30 am

Mi spieghi una cosa ?perche x andare da roma a milano passi prima x venezia?......

Pinnacle 8 e' un software all in one, perche vai a masterizzare con Nero invece di fare fare tutto a Studio 8 ??? Perche' sto giro spaziale ? qualche motivo ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ago 16, 2006 2:13 pm

no nessun motivo particolare...tranne forse la poca esperienza con il software :D

in realta' scegliendo la modalita' disco per riversare direttamente su dvd il programma a 3/4 del lavoro andava in palla... cosi' ho fatto la conversione avi(con codec divx) e ho ultimato il file...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 2:29 pm

Io per fare i video di quando giocavo a world of warcraft usavo Fraps per fare il video (ma ate non serve) e usavo anche Sony Vegas 6.0 per editarli, ? un ottimo programma :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer ago 16, 2006 2:31 pm

Quello che descrivi e' un problema comune con Pinnacle Studio..con certe macchine si inchioda se il lavoro dura piu' di 20 o 30 minuti,ma dipende anche se hai montato molte dissolvenze, audio in over dubbing, titoli e relative dissolvenze, menu e contromenu' animati..insomma piu' roba gli dai in pasto piu' corri il rischio del blocco....
ci sono 2 modi x infinocchiarlo

1) Ridurre all'osso il lavoro, fare un video finale in mpeg..poi aprire un nuovo progetto importare quell'mpeg "totale" e aggiungere sto punto l'audio overdubbing e qualche altra cosetta,ma senza appesantirlo troppo...
2) suddividere il video cosi montato da te con tutte le modifiche e titoli,transizioni e altro in tanti mini-progettini da 20 minuti cadauno...fare i vari mpeg,reimportarli nel solito progettone finale e fare come il caso 1...

E' ovvio che se ti funziona bene il caso 1 allora sei fortunato e il caso 2 e' da usare solo se ti va in blocco il caso 1 :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer ago 16, 2006 4:57 pm

mmm..in effetti il video dura quasi 30 min e ci sono varie aggiunte di editing, dissolvenze e audio extra...riprovo con il punto 1)

grazie per le dritte. :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto