labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni Behringer C2

Microfoni Behringer C2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda raulbove il sab feb 11, 2006 9:59 pm

ciao ragazzi,qualcuno possiede questi microfoni a condensatore o ne ha mai sentito parlare?Come sono?Io ne vorrei prendere una coppia per amplificare la batteria durante i live e per le registrazioni,da abbinare a un mic per la cassa ed un mic per rullante.
Secondo voi con 2 microfoni a condensatore riesco ad amplificare bene la batteria?O ci vorrebbero anche i microfoni per ogni tom?
Aspetto opinioni e consigli!ciao
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab feb 11, 2006 11:09 pm

Con 3 microfoni fai tutto.......cassa, rullo e panoramico.....dinamici i primi 2 e a condensatore ovviamente il panoramico.....
Se hai soldi da spendere ti prendi un secondo panoramico.....e magari, ma questo solo per le registrazioni....non per i live, un altro microfono da puntare sulla risonante (e cordiera) del rullo.......
Lavorare con un mic per ogni pezzo puo' si' portare a migliori risultati....ma solo se dietro c'e' una certa esperienza nel gestire equalizzazioni, dinamiche, e quant'altro.......oltre che spendere cifre in microfoni...
Alla fine ti passa solo la voglia di suonare.......meglio 3/4 mic.....ottimi risultati, ma meno tempo perso e meno denaro speso.....

Comunque il C2 puo' andar benissimo come panoramico......soprattutto per il costo basso che ha.
souldrum

Messaggioda Zolfo il mar ago 15, 2006 4:45 pm

tiro su questo topic per sentire altri pareri su questi microfoni...

per adesso ne ho sentito parlare bene... abbianati ad un mic per la cassa (qkick nel mio caso) andrebbero bene per amplificare/registrare tom timpano e rullo? (piatti sottointesi)

mi sembrano molto leggeri e poco ingombranti... se avessero anche una buona qualit? sarebbe l'ideale :D

la risposta in frequenza ? 20 hz - 20 khz percui penso che facciano al caso mio... cosa dite? :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio ago 17, 2006 10:57 am

burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche