Ciao a tutti,
chiedo venia in anticipo per ogni strafalcione che posso scrivere... dopo 25 anni di desiderio, ho finalmente una mia batteria, una Ludwig Accent CS wine red (della serie "la vita comincia a 40 anni"... vabb?, meglio tardi che mai, come per la moto). E quindi, nonostante credo di essere portato, visto che per 40 anni ho battuto ritmicamente con tutto e su tutto quello che trovavo, devo ancora iscrivermi ad un corso di batteria.
Ritorno per? alla domanda.
Mi piace un sound caldo e cupo, per intenderci quello tipico che usava Alex van Halen (sentite i fill su "1984" o "OU812").
Ho gi? letto le FAQ e alcune discussioni, ma non mi hanno chiarito molto, dato che sono votazioni pro o contro un certo tipo di pelli.
Fermo restando che probabilmente servirebbero fusti pi? specifici (non so, ma mi viene da pensare che sia come mettere le gomme da gara su una moto da principiante), cosa mi consigliate?
Attualmente ho delle Evans EC2 clear, che vanno molto meglio delle Remo di serie della mia batteria (credo siano Ambassador Clear), ma i tom hanno ancora molte armoniche medie, a meno di non allentare molto i tiranti (ma poi il feeling alla battuta ? un po'... moscio). Idem per la cassa che ha ancora l'originale Remo.
Certo, la cosa migliore sarebbe provare le pelli direttamente in un negozio, ma credo sia impossibile.
Non so, ma le nozioni di fisica che ho mi fanno pensare che le Evans Hydraulic dovrebbero essere quello che cerco (forse troppo estreme?). Non so se in casa Remo o Aquarian o altro c'? qualcosa di equivalente.
Domanda finale per chi ha preso le Evans Hydraulic: dove le avete prese? Io finora ho comprato tutto su eBay, ma in Europa sembra che nessuno abbia le Evans Hydraulic. Ho provato su negozi online italiani, ma nisba anche l?.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Ciao

Confraternita Delle