labatteria.it • Leggi argomento - ponte alza cassa...che pedale???

ponte alza cassa...che pedale???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 9:53 pm

oh gente!!! voglio comprare una tamburo con la cassa alta che mi prende troppo....

http://www.tamburodrums.com/tamburodrum ... 3069067730

ma ho un dubbio incredibile!!! visto che per farla stare cos? c'? il ponte alza cassa....posso metterci un pedale qualunque o ce ne va uno particolare????
perch? ci voglio mettere il mio che ho gi? che ci sono troppo affezzionato.....
help!!!
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 16, 2006 9:59 pm

...il tuo andra ? benissimo...l'alza cassa serve solo a fare in modo che il centro della pelle sia all'altezza giusta...vai tranquillo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 10:01 pm

grazie mille....sicuro eh??
e della batta che dici?? piace?
soundinprogress.net

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer ago 16, 2006 10:02 pm

anche io ho preso da poco la xd club (guarda nella firma :wink: ), il pedale lo fissi al ponte alzacassa come su un qualsiasi cerchio di una cassa pi? grade, vai tranquillo che non ci sono controindicazioni 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer ago 16, 2006 10:04 pm

la xd club ? come quella che ha Pippo, Io ho una Formula club e ti assicuro che non te ne pentirai :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 16, 2006 10:04 pm

ovviamente sono opinioni personali e gusti personali......ma io non ho ancora capito il senso del ponte alza cassa.......sara' perche' mantengo una posizione tradizionalista a riguardo, quindi non capisco perche' una cassa da 18", o da 16" come in questo caso, debba essere colpita al centro......
Pero' ribadisco.....e' una visione mia della situazione.
souldrum

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 10:05 pm

oooook allora vado tranquillo.....e visto che ce l'hai gia come ti trov con l'xd??? dimmi dimmi.....
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 10:07 pm

souldrum: magari non ha senso ma visto che la pelle della cassa sta un p? pi? morbida delle altre, magari ? una questione delle onde al momento dell'urto...o magari no....boh....

o magari sta in alto per l'umidita.... :D :D :D :D
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mer ago 16, 2006 10:25 pm

uno qualsiasi di pedale va bene :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 10:27 pm

grazie anche a te mike....
questo forum ? spettacolo....un dubbio?? quaranta secondi e arrivano cento risposte....meraviglioso....
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer ago 16, 2006 10:32 pm

sorez ha scritto:souldrum: magari non ha senso ma visto che la pelle della cassa sta un p? pi? morbida delle altre, magari ? una questione delle onde al momento dell'urto...o magari no....boh....

o magari sta in alto per l'umidita.... :D :D :D :D

ma siccome, come gia' detto, io sono un tradizionalista a riguardo, a me piacciono le casse da 18", ma ovviamente anche quella da 16", con le pelli tirate e senza ponte alzacassa, in modo che il battente (o battacchio) colpisca un po' piu' in alto rispetto al centro.....il tutto per ottenere un suono con meno attacco, una discreta coda, e una bella nota........
souldrum

Messaggioda sorez il mer ago 16, 2006 10:45 pm

rispetto ogni opinione....se poi viene da un reggiano meglio ancora....
appena la prendo, spero in settimana, accordo registro e poi vediamo che suono viene fuori da la davanti....fai te che adesso suono con una 22".....PER? quell'xd li mi fa morire....
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer ago 16, 2006 11:11 pm

se vuoi sentire la xd all'opera: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24212

comunque souldrum io la vedo dura suonare una cassa da 16" senza ponte alzacassa, perch? il battente coplirebbe troppo vicino al cerchio, per il fatto che pi? di tanto l'astina del battente non si pu? tenere corta perch? toccherebbe la pelle battente...
boh poi a me piace il suono della cassa colpita al centro 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche