labatteria.it • Leggi argomento - Concerto del Liga a Palermo 22/07

Concerto del Liga a Palermo 22/07

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda souldrum il gio ago 17, 2006 8:40 pm

anche io stavolta sono contro Taco........il suo ragionamento non regge, e oltretutto sembra abbia dimostrato anche la coda di paglia...identificandosi in quel gruppo di metallari ottusi descritti da Mat89........
Comunque non ci sono solo dei metallari ottusi.....metallari come rockettari, hazzisti, funkettari...e cio' che volete..........
Che poi ottuso e' una parola grossa, anche un po' offensiva in effetti......io preferisco pensare che ci siano persone musicalmente molto limitate (soprattutto come visione), o immature, e che quando non riescono ad apprezzare preferiscono abbracciare l'idea del disprezzo, che comunque costa molta meno fatica.
Oltretutto, il disprezzo in questi casi, e' proprio un negare l'evidenza......visto che si disprezza gente che riempie stadi, vende dischi, ed e' sulla cresta dell'onda da una ventina d'anni a questa parte.
Taco...un consiglio......rifletti un po' sulla tua rigidita' musicale, e sulla tua facilita' nel battezzare le situazioni.
souldrum

Messaggioda taco il gio ago 17, 2006 8:46 pm

in nomine patri, fili et spiritus santi..... :tru
taco

Messaggioda mat89 il ven ago 18, 2006 12:24 pm

Ginoleo ha scritto:senonaltro la maggior parte dei musicisti metal sa suonare cmq di + di quelli rock! e gi? per questo... :arrow:

Che grande cavolata,perch? giustamente tu vai ad ascoltare la tecnica del singolo elemento,quindi il metal ? meglio perch? il batterista fa il controtempino o lo stacchetto con la doppia cassa.......ma per favore..........a mio avviso comunica mille volte di piu uno steve hewitt o un taylor hawkins che un metallaro completamente triggerato............
i musicisti di ligabue sono bravissimi.Perch? si pu? solo dire di gente che va a 250 di metronomo?mi piace attribuire il termine bravissimo ad un professionista che nel suo contesto ? bravo e riesce ad essere molto musicale com lo ? pellati...............cmq con questo tuo ragionamento andiamo da larry mullen jr a dirgli che ? un coglione........cerca di essere meno settoriale.............

mi hai tolto le parole di bocca... ? vero cmq che il termine ottusi ? inappropriato... ma mica sto facendo di tutta l'erba un fascio...

x Taco: scusa vuoi mettere per es Ian Paice oppure che ne so un batterista anche pi? recente Travis Barker, oppure ancora steve hewitt grandissimo...

insomma nn ? che se un batterista riesce a fare i sedicesimi di doppia cassa, allora ? + bravo di un batterista rock... sono 2 generi completamente diversi e come dice ginoleo ognuno ? bravo nel suo stile...

p.s.: Taco all'inizio avevo dei sospetti su che persona eri e ora con questa discussione ne ho avuto conferma... :oops:

quindi rifletti prima di concludere affermazioni piuttosto AZZARDATE sulla musica e impara ad ascoltare anche il Soft Rock o anche il Pop Rock e compagnia bella :wink:

Ginger Drummer ha scritto:Ascoltali perche sono grandissimi, nn saprei dirti il genere perche sono dei pazzi ma meritano davvero

li ho ascoltati, son molto melodici, ma forse un po' troppo ricercati per me...

cmq nn sono male :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il sab ago 19, 2006 8:12 pm

Con l'ultimo album il Liga ha fatto moltissime sessioni di registrazione con musicisti "nuovi" (per lui). Bossini per esempio, che si porta anche in tour.
Dello zoccolo duro c'? sempre solo Righetti, gli altri compaiono in un paio di tracce a testa.
E alla batteria nn era difficile chiamare Melotti (che ha gi? suonato per il Liga) o Golino...

Il discorso, secondo me, ? che spesso si dimentica cosa deve fare il batteriasta, in questo genere: tiro. E BASTA.
E invece si "premia" gente che rende il facile difficile, passando per l'inutile.
Ecco perch? Larry (Ginoleo :tru ) ? tutto quello che c'? da sapere sul drumming rock moderno.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom ago 20, 2006 10:33 am

esatto............su sunday bloody sunday ? stato eccezzionale,nessun groove la valorizza meglio di quello..............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi