labatteria.it • Leggi argomento - CONSGLIO X ACQUISTO RULLANTE GRETSCH

CONSGLIO X ACQUISTO RULLANTE GRETSCH

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edward1989 il ven ago 18, 2006 3:04 pm

Salve a tutti avrei gi? dovuto avere un Gretsch, ma a causa della momentanea impossibilit? economica posso solo prendere un rullante(ovviamente gretsch).
Vorrei essere consgliato da voi su quale tipo prendere magari anche tenendo conto del prezzo e che sar? un pezzo che non cambier? ma che metter? in un secondo momento nella batteria.
Vi prego aiutatemi ( :( x il momento sono disperato!!).
musure:14x5(credo siano abbastanza versatili, no?)
The Druman
edward1989
battipentole

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 3:20 pm

certo che se questi sono i presupposti per prendere un rullante che non hai mai provato, ma che a quanto pare ti affascina per la marca, lascia pure stare.....
Devo capire la tua disperazione........sai il rullante che vuoi, ma non lo trovi?.....oppure sai che vuoi un rullante, ma non sai quale?...se non Gretsch ovviamente.......
meno male che non hai i soldi...altrimenti li butteresti certamente nel cesso....
souldrum

Messaggioda st0rm il ven ago 18, 2006 3:30 pm

pi? o meno direi che ha ragione souldrum...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edward1989 il ven ago 18, 2006 7:22 pm

souldrum ha scritto:certo che se questi sono i presupposti per prendere un rullante che non hai mai provato, ma che a quanto pare ti affascina per la marca, lascia pure stare.....
Devo capire la tua disperazione........sai il rullante che vuoi, ma non lo trovi?.....oppure sai che vuoi un rullante, ma non sai quale?...se non Gretsch ovviamente.......
meno male che non hai i soldi...altrimenti li butteresti certamente nel cesso....

Scusa mio accaldato amico se ti ho ritenuto troppo capace di darmi un parere.
Il mio intento era comunque quello di sapere se qualcuno come te ne ha mai provato uno ho quanto meno come ne ha sentito parlare.

:| Sai bisogna fare queste domande se non vuoi "BUTTARE I SOLDI NEL CESSO"!!!
The Druman
edward1989
battipentole

Messaggioda Bonzo1920 il ven ago 18, 2006 7:32 pm

Credo che prima di spendere soldi dovresti farti un'idea del suono che vorresti, poi vai a provare un p? di rullanti cos? potrai scegliere un p? meglio. Non si pu? comprare un rullo senza avere minimamente idea di come possa suonare, solo perch? di una marca blasonata. :wink:
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ceccodrum il ven ago 18, 2006 7:48 pm

sono d'accordo con Bonzo. Comunque ho capito cosa intendi, tu vorresti comprarti il cosidetto rullante definitivo, dico bene? beh, in ogni caso non fissarti solo su una marca, ma provane il pi? possibile. Magari tu ora hai in mente un Gretsch e va a finire che ti compri un Ludwig....non si sa mai! :wink:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 18, 2006 8:32 pm

edward1989 ha scritto:....................
Scusa mio accaldato amico se ti ho ritenuto troppo capace di darmi un parere.
Il mio intento era comunque quello di sapere se qualcuno come te ne ha mai provato uno ho quanto meno come ne ha sentito parlare.

:| Sai bisogna fare queste domande se non vuoi "BUTTARE I SOLDI NEL CESSO"!!!

non prendertela, ma rileggi bene come ti sei espresso e cosa e' facilissimo interpretare........io ho semplicemente interpretato che tu vuoi un rullante che dev'essere Gretsch....ma non ne hai mai provato uno (e questo me lo hai appena confermato tu)......Ora...dimmi se e' un buon approccio per valutare un acquisto.........
Allora...rullanti fantastici ce n'e' un'infinita'......per tutti i gusti e per tutte le tasche....non so perche' tu vuoi per forza un Gretsch........che, sia ben chiaro, fa rullanti fantastici......ma occorre prima avere un'idea di cio' che si cerca, per cui, se uno cerca al buio guardando solo la marca, mi fa pensare che non sappia nemmeno cosa vuole, e quindi che magari non ha nemmeno bisogno di un rullante. Comunque puoi valutare tutto cio' che vuoi.....Yamaha, Tama, Pearl, DW, DrumArt, Noble&Cooley, la stessa Gretsch......per le misure che piu' desideri e per i prezzi che piu' rientrano nel tuo budget.
Ci sono oggetti con un livello d'artigianato (riferito alla semplice produzione) a dir poco stupefacente (vedi DrumArt e Noble&Cooley)......e ottimi anche come timbrica......pero' deve piacere a te e tu lo devi vedere (ascoltare piu' che altro) bene nel tuo drumming.
Ci sono anch oggetti, meno conosciuti e piu' economici, ma che offrono prestazioni elevatissime (sempre riferito ai gusti).....Lollo docet.
Io ne ho provati tanti di rullanti, e tutti mi sono piaciuti piu' o meno per determinati fattori legati al mio modo di suonare e al suono che ne faccio uscire con la MIA mano.
Spero di averti dato una mano adesso.....
Un'ultima cosa......relativa alla tua ultima frase.........non e' certo ponendo certe domande che si evita di buttare soldi nel cesso......anzi......fidarsi solo di queste domande e' il modo migliore per farlo. Quindi armati di pazienza e di patente (o treno), vai in un negozio fornito (o anche in piu' di uno) e provane un po', dai piu' blasonati ai piu' sconosciuti, fatti un'idea del suono che cerchi prima.......e una volta che avrai trovato il rullo che rispecchia le tue esigenze sonore, valuta il discorso economico.....e quindi fai il tuo acquisto.

p.s. valuta bene cio' che scrivi, in modo da evitare risposte come la mia precedente, che, permettimi, era piu' che lecita.
Ultima modifica di souldrum il sab ago 19, 2006 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab ago 19, 2006 9:28 am

dipende anche dal genere che ci fai.............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edward1989 il sab ago 19, 2006 4:41 pm

Ginoleo ha scritto:dipende anche dal genere che ci fai.............

Cerco un rullante molto versatile, dallo swing, al pop-rock ed anche alla classica dato che studio in conservatorio.
The Druman
edward1989
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie