Adoro questi ritmi. Mi piacciono da morire proprio perch? trasmettono, come detto perfettamente da mattia, energia e solarit?. Sono veramente fantastici.
Adoro mischiare qualcosa di latin con i ritmi rock della mia band. D? quel tocco in pi? ad alcune parti che adoro.
Da un p? ho il campanaccio a pedale, solo che o tengo i 4 oppure oltre i tre arti non riesco a tenere la clave ancora. E' un intrippamento totale.
Horacio Hernandez ? fantastico sotto questo punto di vista e anche Antonio Sanchez ? veramente una bestia su questi tipi di groove con un indipendenza cos? spinta.
Gli ho visto fare dal vivo gli ottavi con la punta del piede e la clave col tacco. E poi la guerra con mani e piedi.
Per quanto riguarda la cassa bossa, io preferisco accentare il secondo colpo, e solitamente si usa cos?. A me trasmette un p? pi? spinta in questa maniera e "cammina" meglio.
Prossimamente voglio rimettermi a studiare sta roba qua dato che ? da un p? che sono fermo a Samba e Bossa, voglio imparare altro, tipo i ritmi cubani che sono fantastici.