labatteria.it • Leggi argomento - Dolore sotto la scapola... aiuto

Dolore sotto la scapola... aiuto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mat89 il sab ago 19, 2006 1:30 pm

salve a tutti...

vi espongo il mio problema, per chi fosse intenzionato ad aiutarmi o chi si intende di queste cose: 2 giorni fa ero al ristorante... mi metto a sedere per mangiare e avverto un doloretto sotto la scapola sinistra e credevo fosse tipo il nervo che si accavallava, o cmq era pi? un fastidio che un dolore vero e proprio... quindi continuo a mangiare e pian piano i dolore aumenta e prende soprattutto il braccio sinistro come se fosse addormentato ma allo stesso tempo faceva anche male... poi il dolore si? articolato anche al pettorale sinistro e nn riuscivo nemmeno a respirare bene... per questo i miei mi hanno portato circa a met? cena all'ospedale e gi? l? il dolore si stava estinguendo, cmq i dottori visitandomi e facendo elettrocardiogramma, ecocardiogramma, esame del sangue e radiografia ai polmoni per riscontrare eventuali problemi alla fine nn hanno riscontrato nulla... mi hanno dato un antidolorifico e mi hanno congedato...

per? il dolore dietro ? rimasto un po'... e nn tende a scomparire... ieri ho preso mezzo aulin e nn ha fatto troppo...

vi chiedo oltre a dirmi cosa fare per far scomparire questo dolore, come mai ha comportato al dolore al braccio sinistro e al petto sinistro...

grazie anticipatamente a tutti ciao attendo risposte :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il sab ago 19, 2006 1:33 pm

quanti anni hai?
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vendy il sab ago 19, 2006 1:36 pm

guarda, dalla tua descrizione mi sembra una cosa piuttosto misteriosa e quindi direi seria!

io ti consiglio di tornare da un medico per altri accertamenti, perch? non ? normale una cosa del genere, anzi! sembrano i sintomi di un infarto!!!

io lascerei perdere i santoni, e tornerei da un medico! :wink:
vendy

Messaggioda Travis Landon Barker il sab ago 19, 2006 1:36 pm

Non mi intendo di queste cose, ma ti auguro una veloce guarigione!!!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il sab ago 19, 2006 1:37 pm

Un mio amico ha risolto subito con dei cerotti antinfiammatori.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il sab ago 19, 2006 1:40 pm

torna da un medico!!!!!meglio prevenire!!!!!anche se potrebbe essere una cazzata,meglio che ti fai un salto da un altro medico! :wink: :B
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab ago 19, 2006 1:44 pm

17 anni...

b? cacchio un infarto no, perch? nn hanno riscontrato nulla... e i dubbi che avevano se li sono tolti... cio? il dolore sotto la scapola ? a pigiare che fa male...
respirando da fastidio e basta...

oltre al medico qualche altra cosa?
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab ago 19, 2006 1:51 pm

No, nessun'altra cosa. Torna da un medico, e anche in fretta, non ci sono altre possibilit?.
I rimedi fatti in casa, o dell'amico dello zio di mio cuggino, o di labatteria.it, usali dopo che sai cos'?.

douglas ha scritto:Un mio amico ha risolto subito con dei cerotti antinfiammatori.

Ma per favore.... :x :x :x :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il sab ago 19, 2006 1:55 pm

Non si pu? citare un'esperienza positiva, Mik0?

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ago 19, 2006 1:57 pm

S?, ma il tuo amico ha risolto *COSA*, con dei cerotti anti infiammatori (che comunque vanno prescritti da un medico)??
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cecco.ivo il sab ago 19, 2006 2:03 pm

secondo me la risposta ? nella terzultima riga della tua firma 8) 8)

no, a parte scherzi mettiti a posto ben bene xch? da una mancata analisi ? un attimo uscire con conseguenze serie
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il sab ago 19, 2006 2:06 pm

Mik0 ha scritto:No, nessun'altra cosa. Torna da un medico, e anche in fretta, non ci sono altre possibilit?.
I rimedi fatti in casa, o dell'amico dello zio di mio cuggino, o di labatteria.it, usali dopo che sai cos'?.

douglas ha scritto:Un mio amico ha risolto subito con dei cerotti antinfiammatori.

Ma per favore.... :x :x :x :|

Quoto
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il sab ago 19, 2006 2:13 pm

lo so sto facendo una ricerca su internet e la maggior parte dei casi sono tendenti nn a un problema cardiaco ma di tipo cervicale... quindi posso stare un attimino tranquillo...

vi posto i link per farvi dare un'occhiata...

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 94,00.html 'dolore sotto la scapola'

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 45,00.html 'Verticalizzazione della lordosi cervicale'

soprattutto inviterei a leggere quest'ultimo che sembra avvicinarsi di + al mio caso

grazie ancora e scusate il mio continuo allarmismo :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il sab ago 19, 2006 2:20 pm

personalmente penso che se i medici studiano cinque anni all'universit? e poi vengono ,mantenuti costantemente aggiornati un motivo c'?....questo non mi sembra il forum che pu? aiutarti....vai da un medico!!!! e subito!!!! sulla salute non si scherza!!!!!!!!!!!!!!!
se per? proprio devo dire la mia, mi sembra un carenza di nutrimento muscolare, hai bisogno di integratori e un sacco di potassio....mangia verdura e frutta, soprattutto banane, fonte di potassio....dopo aver fatto questo, che di sicuro non ti far? male.....VAI DA UN MEDICO!!!!
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il sab ago 19, 2006 2:21 pm

Mik0 ha scritto:S?, ma il tuo amico ha risolto *COSA*, con dei cerotti anti infiammatori (che comunque vanno prescritti da un medico)??

Un dolore intercostale, del tutto simile a quello descritto. Non ho fatto prescrizioni, n? ho dato consigli. A questo punto bisognerebbe solo rispondere "vai da un medico", o dare una risposta solo con cognizione di causa (essere un medico).
Non vedo cosa ci fosse di grave nel mio intervento da essere tanto disdicevole...

douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ago 19, 2006 3:01 pm

Scusami eh, tu hai scritto "un mio amico ha risolto subito con x", e nient'altro.
A parte che, premettendo il fatto che mat abbia dato solo una descrizione approssimativa del sintomo, non hai scritto cosa il tuo amico ha risolto, e soprattutto in che misura, ma a prescindere da questo, visto che non sai chi legge e visto che qui leggono in tanti, se uno ? particolarmente incosciente, va in farmacia e si fa dare quell'x pensando di risolverla "subito", seguendo il tuo consiglio (ne ho viste di cazzate del genere!). E comunque s?, andrebbe risposto sempre "vai da un medico".

Avrei capito se avessi scritto "un mio amico aveva un dolore intercostale del tutto simile al tuo, e il medico gli ha prescritto x, col quale ha risolto. Vai dal tuo medico e vedi cosa ti dice, magari ? una scemata tipo questa" allora l? le cose erano diverse.

Forse non avete ben chiaro che sulla salute non si scherza, n? i rimedi sono uguali per tutti, neanche a parit? di sintomo. Non si possono nemmeno fare confronti da un soggetto a un altro. Allo stesso modo non capisco come mat (che oltretutto ? un minore) perda tempo qui o andando a farsi un'autoanalisi su internet.
Io, fossi in te, sarei corso sparato dal mio medico.. altro che non hanno trovato nulla...

@sorez, 5 anni + specializzazione di altri 3. Lo so perch? mia sorella si laurea a breve. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab ago 19, 2006 3:03 pm

Mik0 ha scritto:Scusami eh, tu hai scritto "un mio amico ha risolto subito con x", e nient'altro.
A parte che, premettendo il fatto che mat abbia dato solo una descrizione approssimativa del sintomo, non hai scritto cosa il tuo amico ha risolto, e soprattutto in che misura, ma a prescindere da questo, visto che non sai chi legge e visto che qui leggono in tanti, se uno ? particolarmente incosciente, va in farmacia e si fa dare quell'x pensando di risolverla "subito", seguendo il tuo consiglio (ne ho viste di cazzate del genere!). E comunque s?, andrebbe risposto sempre "vai da un medico".

Avrei capito se avessi scritto "un mio amico aveva un dolore intercostale del tutto simile al tuo, e il medico gli ha prescritto x, col quale ha risolto. Vai dal tuo medico e vedi cosa ti dice, magari ? una scemata tipo questa" allora l? le cose erano diverse.

Forse non avete ben chiaro che sulla salute non si scherza, n? i rimedi sono uguali per tutti, neanche a parit? di sintomo. Non si possono nemmeno fare confronti da un soggetto a un altro. Allo stesso modo non capisco come mat (che oltretutto ? un minore) perda tempo qui o andando a farsi un'autoanalisi su internet.
Io, fossi in te, sarei corso sparato dal mio medico.. altro che non hanno trovato nulla...

@sorez, 5 anni + specializzazione di altri 3. Lo so perch? mia sorella si laurea a breve. :wink:

ok grazie mille a tutti

vi far? sapere magari :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il sab ago 19, 2006 3:04 pm

@ mik0, 5+3.... meglio ancora, a maggior ragione....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il sab ago 19, 2006 4:40 pm

non hai scritto cosa il tuo amico ha risolto

E' chiaro che se rispondo ad un topic mi riferisco a quanto qui espresso. Di certo in un topic sui piatti, non rispondo parlando di pelli.

va in farmacia e si fa dare quell'x pensando di risolverla "subito",

Ci vuole la prescrizione medica, l'hai detto anche tu.

seguendo il tuo consiglio (ne ho viste di cazzate del genere!).

Ho solo citato un'esperienza.E' l'ennesima volta che lo ribadisco,spero sia finalmente chiaro, ? lampante che si tratta di un caso SIMILE risolto in un modo. Non ho prescritto n? consigliato un beneamato Kaxxo.

douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ago 19, 2006 5:24 pm

Scusa, ma non si era proprio capito. Allora per il futuro, se vuoi intervenire in discussioni di una certa importanza, evita di lasciare intendere 10 concetti in una frase di 10 parole. Piuttosto lascia perdere.
Riguardo alla farmacia, mi riferivo al prodotto x, non ai cerotti anti infiammatori.
Scusa la brutalit?, ma su queste cose non transigo.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il sab ago 19, 2006 7:02 pm

se ci fosse un infarto non saresti qui a raccontarcelo...e poi via, hai 17 anni. forse un problema circolatorio, ma credo sarebbe scomparso con l'aspirina e un difetto cardiaco/circolatorio si sarebbe ossrvato con un elettrocardiogramma..e una arterietta non ti provoca quei sintomi. potrebbe essere un crampo o uno stappo muscolare. a volte i crampi hanno quel tipo di sintomi ma anche questo avrebbe dovuto scomparire con l'aspirina. vai dal medico, ma da uno serio che sappia fare bene il suo lavoro. tranquillo non dovrebbe essere nulla di grave.... :wink:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il sab ago 19, 2006 7:37 pm

Il consiglio ? sempre lo stesso.. consultati con un medico. Comunque se posso fare un appunto, evita di utilizzare l'Aulin come antiinfiammatorio, piuttosto usa l'Oki.. Mio padre (medico) mi ha sempre detto di assumere l'oki, l'aulin mi sa che contenga sostanze non benefiche; non mi sono mai documentato in ogni modo.. :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 19, 2006 9:59 pm

...quoto l'Oki,amche il mio medico dice la stessa cosa del pap? di Zoidberg...comunque torna da un medico che ti faccia un controllo pi? accurato e stai tranquillo...spero di leggere presto che il tutto era una cosa banale... :tru ...
p.s...vacci piano con la pheega magari... :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto