labatteria.it • Leggi argomento - Ricostruire il mio parco crash: datemi una mano!

Ricostruire il mio parco crash: datemi una mano!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roger-It il dom ago 20, 2006 5:34 pm

il projection ha una campana enorme :D

ma vai di K .. :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il dom ago 20, 2006 5:44 pm

Cesko ha scritto:Al?.. ragazzi me li avete consigliati tutti i 3 tipi di A Custom :D

Devo provarli in serie e poi decidere, inevitabile..

@theMidget e grohl: perch? meglio A Custom rispetto ad A Custom Projection?

medium, provalo! anzi se vuoi venirlo a provare da me!volentieri!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il dom ago 20, 2006 5:57 pm

Dove abiti di preciso dario? :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom ago 20, 2006 7:22 pm

Una domanda ho visto che hai l'oriental trash splash da 9''!!anchio voglio comprarlo....quanto e dove l hai preso?grazie
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariothedrummer il dom ago 20, 2006 7:31 pm

Cesko ha scritto:Dove abiti di preciso dario? :D

san bonifacio (verona)----->treno regionale da padova a verona tre fermate prima e in 40 minuti sei qua (abito vicino alla stazione)!

facciamo un microraduno! :)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Manuel892 il dom ago 20, 2006 8:58 pm

nuooooo te sei priori :D :suk
...Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro...
..."Vivi e lascia vivere"...
W RAMMSTEIN!
my coverband: http://www.myspace.com/blindeseelen
Batteria: Planet drum - 12" 13" 16" 22" 14"
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda dariothedrummer il lun ago 21, 2006 12:32 am

esattamente...ma sei anche tu qua?? :suk :suk :tru :tru
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun ago 21, 2006 1:48 am

Dunque. Da possessore di tre crash diversi come peso ma di misura identica (tre 19") credo di poterti fare una descrizione abbastanza precisa dei tre.

Partendo dal fatto che sono tutti e tre crash fenomenali e che solo il tuo gusto alla fine pu? decidere, io di posso dire che:

- Crash: Brillante, high pitched, molto reattivo a qualsiasi dinamica. Se colpito delicatamente spande che ? una bellezza, se pestato a sangue risponde esplodendo alla grandissima e mantenendo un ottimo volume e senza mai avere strozzature. Coda abbastanza lunga.

- Projection: Molto simile al crash normale, con un pitch un p? pi? alto e degli armonici pi? alti, taglia molto bene mantenendo comunque un tono musicale. Range di dinamiche leggermente spostato verso il pesante, suona cmq abbastanza bene anche se colpito piano. Coda molto lunga, anche pi? del crash normale.

- Medium: Vietato suonarlo piano. Sulle dinamiche basse risponde maluccio non aprendo a dovere, d? il meglio di se quando viene martellato, esplodendo in maniera fantastica. Stranamente ha un pitch pi? basso rispetto al modello thin, per? taglia molto meglio tra chitarre elettriche sparate. Gran volume come entrambe gli altri "fratelli". Coda cmq lunga, ma pi? stretta del crash normale. Buone capacit? anche come light ride dato il peso pi? alto rispetto agli altri. Sicuramente tra i tre ? quello che ha un feeling pi? pesante sulla bacchetta. Cmq non strozza mai a nessuna dinamica (tranne quelle basse dove, come gi? detto, non ? proprio il massimo).

Della serie A custom, ci sono anche i fast crash che sono molto simili ai crash normali, ma hanno degli armonici diversi e una coda pi? corta. Cmq ho sempre provato esemplari piccoli (15"-16") di questa serie quindi non posso dire tanto, per? son carini anche loro.

Io la mia scelta l'ho gi? fatta, e se dovessi scegliere tra i tre nuovamente, a livello di suono prenderei sicuramente il crash normale. E' il pi? versatile e musicale tra i tre e ha, IMO, qualcosa in pi? a livello di "anima" del piatto. Poi, i fattori in gioco sono tanti, ed il gusto ? il tuo. Se mai ti dovessi trovare dalle parti di Bari fammi uno squillo...ultimamente ho quasi pi? roba io di piatti che non Acustica. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 9:34 am

Un monumento a theMidget per la mega recensione!! :o
Grazie mille, mi serviva proprio un parere come il tuo.. A questo punto la mia indole pesante mi spingerebbe verso il medium (in saletta prove ho un ride di peso medio e mi piace crasharlo anche se ? duretto).. ad ogni modo ora la decisione ?: andare a Essemusic o andare a casa di theMidget :D

Grazie a tutti ragazzi, ora la decisione credo spetti a me.. per il momento ho sicuramente deciso che prender? entrambi i piatti a settembre.. e uno dei due sar? il K Custom 17".. l'altro sar? un A Custom 19".. ma chi sa se Crash, Projection o Medium :o :D :?
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il lun ago 21, 2006 11:25 am

fai un salto che ti provi il medium!! volume e suono bello pieno! :evil: :evil: :evil: :tru
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun ago 21, 2006 11:28 am

Grazie per il monumento, preferirei se fossi a cavallo con una bella fontana sotto. :D
Vai all'essemusic, io i piatti non te li vendo mica! :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mofixxx il mar ago 22, 2006 2:02 am

Allora io parlo x esperienza.....ho 2 medium crash serie avedis........sono letteralmente spettacolari.....e non li cambierei per nulla al mondo....ti consiglierei caldamente di provarli......sono stupendi!!!!!!!!!!!!

(? un mio punto di vista)......cmq te li consiglio.....sono l'acquisto migliore ke ho fatto.... :mrgreen:
Io sono tutto....il buio e la luce, sono dappertutto....e nell'ombra ti st? guardando.....
Mofixxx
battipentole

Messaggioda dariothedrummer il mar ago 22, 2006 11:55 am

Mofixxx ha scritto:Allora io parlo x esperienza.....ho 2 medium crash serie avedis........sono letteralmente spettacolari.....e non li cambierei per nulla al mondo....ti consiglierei caldamente di provarli......sono stupendi!!!!!!!!!!!!

(? un mio punto di vista)......cmq te li consiglio.....sono l'acquisto migliore ke ho fatto.... :mrgreen:

cvd!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il sab set 23, 2006 8:43 pm

UPDATE!!!

Oggi sono stato da Essemusic e.. beh sono rimasto un po' deluso.

Ho riprovato i piatti dell'indecisione e ho scoperto che il K Custom Dark 17" non mi dice pi? nulla.. cio? s? ? un gran bel piatto.. ma forse non ? il piatto che sto cercando..

Per gli A Custom, ho trovato solo 18" come massima misura, ma in tutti i "flavor" esistenti: fast, thin, projection, medium. Scartato il fast, gli altri 3 mi sono piaciuti molto, ma nessuno dei 3 mi ha convinto pi? degli altri. Il medium mi ha colpito favorevolmente per non essere cos? pesante come immaginavo, e assolutamente non ? per nulla padelloso.. forse pi? duro rispetto al projection.. d'altro canto per?, pestato a modo ? una bomba atroce: il mio chitarrista ha descritto bene la particolarit? di quel piatto, la coda ha un fischio di sottofondo bellissimo :D Diciamo che sono a met? tra il projection e il medium..

Per il resto ho visto delle batterie bellissime: innanzitutto 2 Sonor Delite usate impilate in un angolo che mi hanno fatto piangere (sono stupende..), e poi una RMV in acero 8-10-12-14-22+rullo dal suono ECCELSO (se il termine non rende, leggete: DA SBAVO) e dal costo pi? che buono. Unica incertezza sulle meccaniche dotate di parti che sembrano di plastica.. spero solo ricoperte!

Che altro? Ho scoperto che lo sgabello Tama a sella non ? poi cos? male come mi sembrava, mentre l'Ergo Rider ? proprio pessimo e fa compagnia al Pearl D2000.. Il Pearl D1000 ? un ottimo sgabello ma non mi sento completamente a mio agio: ho il culo che sborda :D .. vado per ricordi: la icebell da 7" UFiP ? molto bella e la preferisco sia alla 8" della casa di Pistoia sia alla Zilbel.. un giorno sar? mia!
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab set 23, 2006 9:47 pm

alla fine non hai comprato niente?

se ti piace l'ice bell ufip non provare assolutamente i cup chime radia!!! ti ritroverai a vendere reni per comprartele x farti il set RADIA!! io le ho provate entrambe lo stesso giorno...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab set 23, 2006 10:18 pm

Alla fine non ho comprato niente, di solito sono impulsivo ma questo giro ho fatto il bravo.. sto riflettendo sul da farsi.. quanto costano le cup chime radia? :P
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab set 23, 2006 10:25 pm

taaaanto...

non vorrei dirti cazzate... ma mi pare una campana stava sui 60\70 euro..ma devi chiedere conferma..quasi sicuramente ricordo male..

comunque se non ti piaciuti neanche gli a custom, la vedo dura!! ho passato anche io un periodo in cui non riuscivo a scegliere i crash... poi ho capito che devi prendere quelli che ti convincono pi? degli altri (ma non facciano NECESSARIAMENTE avere un'erezione subito) e poi col tempo ti piaceranno...

per ora posso consigliarti di provare gli ufip brilliant?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab set 23, 2006 10:31 pm

Dunque, non ? che non mi sono piaciuti gli A Custom.. solo sono un po' indeciso su quale prendere.. anche se ammetto che a sto punto sto propendendo sempre pi? verso il Projection (in media stat virtus, oltretutto)..

Per quanto riguarda gli UFiP, momentaneamente purtroppo li ho abbandonati per due cause concorrenti: 1) fragilit? intrinseca degli stessi; 2) voglio ultimare il setup base Zildjian.. Tutt'ora per? ho come crash principale un Bionic, quindi in futuro non escludo di costruire un set all-UFiP..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab set 23, 2006 10:34 pm

ma allora prenditi sto projection e non farti tanti problemi..

come sei messo con il "mollusco"?

ps: trovi fragili anche i bionic?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab set 23, 2006 10:41 pm

Gi? credo sia ora di tagliare le pippe mentali :D

Il mollusco necessita di qualche ritoccatina, dell'aggiunta delle ultime parti, devo dare il colore all'octoban e poi potr? essere mostrato al grande pubblico. Ma, naturalmente, non sar? completo (non lo sar? mai.. :D )

I Bionic non mi danno l'impressione di essere fragili, purtroppo per? ne ho crepato uno da 18" e da allora mi intimorisco ogni volta a colpire il suo sostituto da 17".. :ros
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 11:27 am

sono un Sabianofilo, quindi il mio consiglio e suxpartes!

A CUSTOM 17" e A CUSTOM PROJECTION 19" TUTTA LA VITA!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il dom set 24, 2006 12:34 pm

Portnoytom credo tu abbia letto nelle mie intenzioni: sono orientato proprio su quei due piattini :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mer set 27, 2006 7:59 pm

medium!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mer set 27, 2006 9:00 pm

Il medium ? un piatto fantastico dariothedrummer.. ma lo sento troppo pesante per le mie esigenze.. impossibile da usare glissando.. d'altro lato ottimo come light ride, ma fin troppo light.. mi piacciono i ride crashabili, ma ho qualche riserva a questo punto sui crash ridabili (:o)

ormai il tempo sta scadendo.. sono in procinto di prendere:

Zildjian A Custom Crash 17"
Zildjian A Custom Projection Crash 19"
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mer set 27, 2006 11:13 pm

boh io suono quel crash in anche in situazioni acustiche...effettivamente a dinamica bassa pu? sembrare un ride, e propio per questo mi piace...se lo usi come ride riempie molto e per me ci? ? utilissimo comunque non ? un piatto heavy secondo me. se un giorno ti va di provarlo, sono disponibilissimo..tra l'altro dal 2 ottobre sar? a padova dal luned? al venerdi quindi in caso..fammi sapere ciao,, :)
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti