labatteria.it • Leggi argomento - Devo inventarmi un supporto per percussioni. SOS.

Devo inventarmi un supporto per percussioni. SOS.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Van Loon il lun ago 21, 2006 9:14 am

Ciao, stasera devo accompagnare un cantante/chitarrista in un locale e mi ha richiesto dei groove molto soft, quindi spazzole, rods e mazze come se piovesse... vorrei aggiungere qualche percussione per colorire il tutto: possiedo 2 Tablas originali indiane, una conghita, un piccolo djembe e una darabuka (pi? cianfrusaglie sonore tipo shaker, bastone della poggia, sonagli, windchimes e tutti sti ammennicoli....)
Non so come come piazzarmi lo djembe, la conga e la darabuka, perch? non ho aste apposite, e vorrei evitare di usare chili di nastro adesivo che ? anti estetico, se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere, altrimenti sto per uscire e andare a depredare qualche cantiere per prendermi impalacature e tondini grazie..... scherzo.
Grazie.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 9:18 am

Magari ? una stronzata ma io un tempo suonavo con un mio amico (chitarrista acustico) usavo solo due bonghetti diciamo siamesi (hai presente quelli che vedi sulle bancarelle, fatti porcellana?) e li avevo appoggiati sul reggirullante chiudendolo quasi tutto fino a farli rimanere fermi e funzionava

Ps spero di nn averti detto una minchionata :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il lun ago 21, 2006 1:07 pm

Ci avevo pensato per la darabuka, il problema ? che il rullante mi serve, e di reggi rullo che si chiude ne ho solo uno.....
Vabb?, trover? qualche soluzione alternativo, imbragher? il tutto in qualche modo...
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 1:08 pm

Si chiama darbuka :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il lun ago 21, 2006 1:34 pm

l' ho visto scritto in tutte e 2 i modi, cmq grazie dell' info. :D
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 1:42 pm

Hai ragione, in effetti ci sono pi? modi, a seconda della lingua!

* Darabuka/Tarabuka (General)
* Doumbek (Armenian)
* Tarambuke (Balkan)
* Tombak/Tonbak (Persian)
* Zarb (Persian)
* Darbuka/Dumbelek (Turkish)
* Derbekkeh (Lebanon) (Lebanese Arabic)
* Toumbeleki (Greek)
* Goblet drum (English)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun ago 21, 2006 2:02 pm

Per la precisione!
:D
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 4:57 pm

Minchia cesko ma sei una treccani della batteria :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun ago 21, 2006 6:05 pm

Beh queste info provengono da Wikipedia, uagli?! Treccani s? ma fino ad un certo punto :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 6:05 pm

:D sei grande
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie