labatteria.it • Leggi argomento - Misure china wuhan

Misure china wuhan

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lucapane il ven lug 02, 2004 11:45 am

appurato dai topic precedenti che i china wuhan non sono male e vistii prezzi di acustica pensavo di acquistare per lo meno un china... siccome ? il primo che prendo che misura mi consigliate considerando che suono rock non troppo aggressivo? e in caso ne volessi prendere due che misure?
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stepunk il ven lug 02, 2004 12:29 pm

se non lo vuoi troppo "aggressivo" secondo me dovresti prendere un 16"
le misure pi? piccole non mi convincono.... a mio parere un chian da 14" lo prenderei solo come terzo china

se poi ne vuoi prendere un secondo vai su un 18"

i china wuhan non li ho mai provati, ho solo un china Ufip Rough da 18" ed ? una botta di vita!!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il ven lug 02, 2004 12:37 pm

io ho provato tutti quanti! :mrgreen: :mrgreen:

alla fine mi son preso il 18".. + potente e bellino del 16".. poi ovviamente va a gusti..
il 16" aveva un suono + acuto ma breve, il 18" ha un suono + corposo. bagnato...!
bh? vedi tu..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il ven lug 02, 2004 12:45 pm

x erikc: tu li hai provati? mi sapresti dire se come piatti sono resistenti? io pesto abbastanza e ho gi? scassato un po' di piatti...
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fapi il ven lug 02, 2004 1:58 pm

io ho un 20", che per me ha un suono pi? ampio ma pi? smorzato rispetto ad un 16" o un 18"..
quando l'ho comprato ero in dubbio tra 20" e 22", che ? ancora pi? ampio e meno aggressivo, ma comunque potente.

sinceramente non so quanto siano resistenti, perch? sono molto sottili; comunque non serve "smanzare" per fare uscire il suono da un Wuhan... sono piatti dal volume molto alto.. :wink:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il ven lug 02, 2004 3:56 pm

Io sono tentato da un China da 22".EriKc,chiedo a te...che ne pensi di questo piatto?"troppo" grosso?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enry z. il ven lug 02, 2004 4:25 pm

Stepunk ha scritto:x erikc: tu li hai provati? mi sapresti dire se come piatti sono resistenti? io pesto abbastanza e ho gi? scassato un po' di piatti...

Scusa ti rispondo io che sono un felice possessore di un china Wuhan da 12". A me piace molto ed io non sono assolutamente un pestone, per? devo dire che se dovessi consigliare questa marca a qualcuno che ha un po la mano pesante non lo farei assolutamete. Sono piatti sottili, piuttosto delicati.

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il ven lug 02, 2004 10:45 pm

Se siete pestoni lasciate perdere perch? vi dureranno poco: sono molto sottili, il china da 18" pesa 400g. Cmq sono ottimi piatti, per quel che costano poi. Quello da 12" l'abbiamo regalato ad un mio amico... un bel china splash
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il sab lug 03, 2004 8:15 am

Ragazi grazie delle risposte.. alla fine ho preso il 18" che mi hanno consigliato anche quelli di acustica....
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il sab lug 03, 2004 1:28 pm

il 22 non l'ho provato.. c'erano fino al 20..! il 20 faceva abbastanza macello..!

io pesto. e ho rotto anche un crash zildjian..!
il china Whuan da 18" lo pesto ma resiste bene. in effetti ? un p? sottile, ma ? proprio per quello che da quel suono che mi piace..!
cmq non ? fragilissimo.. basta beccarlo bene dai..!
:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il sab lug 03, 2004 1:33 pm

X Erikc

...quindi meglio il 18" del 20"? Perch? se il 20" fa troppo macello, come dici tu, diventa insuonabile col resto del set....
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il sab lug 03, 2004 1:35 pm

dipende cosa devi fare.... se vuoi iniziare con un solo china io prenderei il 18".. poi dopo sei sempre in tempo a prendere altri..
cmq il 18" lo trovo abbastanza versatile ecco....

sarebbe da provarli.. cmq non ? un prezzo astronomico alla fin fine..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il sab lug 03, 2004 1:40 pm

Infatti il 18" costa ?39 da Acustica.Un prezzo decisamente accessibile.Sai cosa, sono rimasto un p? "scottato" dalle parole di un batterista che una sera mi disse che un china ,x essere tale, deve avere diametro molto grosso.infatti mi sconsigli? l acquisto di un 16" :cry:
Molto probabilmente mi disse una caz...a :wink: :)
litie
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti