Sentiti ieri al seminario di Gianni Branca.
Aveva il ride da 22, ma non mi ha entusiasmato... molto "secco" come suono, per i miei gusti.
Buona la campana, ma non lo vedo come un piatto molto usabile al di fuori del jazz o dei ritmi afro
lomba nn puoi dirmi che a pozzo hai suonato con sti piatti!!!!!!!!! suonavi metal!!!!!!!!! e poi il primo crash era piuttosto pesante per essere un piatto da jazz....sembrava pi? un rough
Perch?? Non sono piatti particolarmente leggeri, hanno solo un suono particolare...
Nello specifico il crash ? s? molto sensibile, tanto che canta anche a sfiorarlo, ma aumentando la forza diventa veramente esplosivo.
Hmm... maledizione, non farmici pensare, che non ho soldi da spendere...
no nn poteva essere un firma perch? il mio amico che ha suonato prima di lui quando lo suonava con troppa leggerezza aveva un suono piuttosto padelloso, sembrava quasi un bionic ma potrei benissimo sbagliarmi
i firma di drummonster li ho provati e sinceramenti li userei per suonare qualsiasi cosa!!!quel 18 altro che esplosivo....sfiorato ? molto bello ma pestato ancora di pi?...ripeto ultraversatili come piatti...anche se classificati come piatti da jazz....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
<B>l'allegra compagnia del Pota!</B> WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
dunque...ho recuperato un 22" stasera ho avuto occasione di provarlo..è mooolto interessante ma non alla portata di tutti. E' perfetto per jazz,blues,bossanova e affini..non per metal o rock pesante..piuttosto asciutto..si vede che è artigianale a tutti gli effetti ,fra l'altro sotto la campana c'è pure la firma di Tronci..insomma..l'ho scambiato con una batteria e temo dovrò rivenderlo viste le necessità che ho in questo momento,ma se cercate un ride con le palle volete un bel piatto dry che mantiene comunque una buona quantità di armoniche e una buona campana puo' essere il piatto giusto
Ne ho appena acquistato uno usato su mercatino musicale in sostituzione di un k jazz ride anni 90 che mi aveva un po' stufato:assomigliava troppo ad un crash/ride.
Cercavo un piatto con personalità per situazioni acustiche jazz, latin...
ping scuro e definito ma con buone armoniche, decadimento medio lungo.
20 pollici, peso 2200 grammi circa.
Decisamente di mio gradimento, raffinato!