labatteria.it • Leggi argomento - Alla riscoperta di sabian?

Alla riscoperta di sabian?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Deuced il ven lug 02, 2004 3:34 pm

Dopo aver visto i prezzi sabian e zildjian optai subito per i miei zildjian.Allora mi chiesi se i sabian erano superiori anche in qualit? visto il costo!

Ora mi ? arrivata l'email di acustica e i prezzi dei sabian erano addirittura pi? bassi degli zildjian di "pari categoria" (non voglio paragonare i b8 con i k :D ).Allora mi sono chiesto:vendono poco o valgono meno degli zildjian???

Non voglio scatenare una guerra zildjian vs sabian,vorrei solo capire le differenze far questi due produttori (se non sbaglio sabian ? nata proprio da uno degli ex proprietari zildjian,o sbaglio?)!
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven lug 02, 2004 5:04 pm

Io preferisco di gran lunga Sabian a zildjian. Sono un batterista "anomalo", lo so ma gli Zildjian non mi hanno mai entusuasmato per nulla, insieme a Paiste (non che siano piatti paragonabili eh...)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven lug 02, 2004 6:16 pm

Senza offesa ma ? quanto di pi? ambiguo si possa chiedere... nel senso che entrambe le marche sono al top immaginabile della qualit?. Esiste solo un "io prefesco...". E per quel che mi riguarda a me i Zildjian non sn mai piaciuti (nella generalit? intendo: ho 2 K nel mio set). Il suono Sabian ? pi? ricercato e distinguibile. Poi ci sono eccezzioni com'? ovvio... i china AAX :|
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab lug 03, 2004 6:06 pm

gli Zildjian costano cari per il loro nome, non farti ingannare da questo!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab lug 03, 2004 8:49 pm

Cann ha scritto:Senza offesa ma ? quanto di pi? ambiguo si possa chiedere... nel senso che entrambe le marche sono al top immaginabile della qualit?. Esiste solo un "io prefesco...". E per quel che mi riguarda a me i Zildjian non sn mai piaciuti (nella generalit? intendo: ho 2 K nel mio set). Il suono Sabian ? pi? ricercato e distinguibile. Poi ci sono eccezzioni com'? ovvio... <font color="red">i china AAX :| </font id="red">

AARGH...non nominare i china AAX che mi rammenti la pi? grossa inchiappettata della mia esistenza...

Ero un imberbe batteraio implume(avevo 16 anni all'epoca)e mi faccio prendere dal trip del piatto da fighi:il china...tutto convinto parto e vado dall'infido rifilatore di pacchi di strumenti musicali della mia zona(allora non lo sapevo che fosse cos? fregone) e gli chiedo che china ha in negozio...guarda caso mi tira fuori la solita occasione del pezzo unico...? un'ex demo...? perfetto usato per una fiera tre giorni dai che ? bello suona da dio e qua e l?...lo peovo in negozio e per non fare la figura dell'ignorante concordo sulle idee del negoziante...e mi convince a sborsare 320000 mila lire...si avete capito giusto trecentoventimilalire pre un china Sabian AAX usato da 18 mi pare che fosse...

Arrivo a casa tutto esagitato per il nuovo acquisto con la finitura brillante la scritta Sabian come quelli di Portnoy e tutto un p?...lo monto e lo regolo e per due settimane lo suono bello contento...passate due settimane lo porto in sala prove e lo suono per la prima volta senza che il suono me lo filtrino le cuffie...uno schifo...come il suono di una lattina di olio fiat sventrata...oh cazzo pernso e che merda ho preso qua...ma porca puttana...vabb? dai pazienza lo tengo per la sala prove e basta...

Ma non finisce qui...tempo 40 giorni si propaga una crepa e alla velocit? della luce nel vuoto al cubo mi di allunga di 15/20 cmq...perfetto tombola...penso:? in garanzia lo cambio e magari riesco a prenderne un'altro modello...senonch? l'ultima fregatura...sui piatti Sabian ex-demo non si applica la garanzia...il negoziante ? irremovibile, io incazzato nero pretendo di parlare col rappresentante il quale con grande faccia di bronzo,? il caso di dirlo, mi arriva dopo 4/5 giorni tutto gentile con una borsata di cataloghi,adesivi,magliette,portabacchette cappelini e cristi e madonne marchiati Sabian,mi liscia ben bene e con un sorriso a 136 denti mi fa che la sostituzione non ? possibile perch? appunto ex-demo...e mi offre in cambio quella borsata di minchiate...io gli ho detto che non conter? un cazzo la mia scelta ma la Sabian con me ha chiuso...non si trattano i clienti come se fossero zulu ignoranti che si possono infinocchiare con due adesivi e due magliette...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banko il dom lug 04, 2004 12:09 am

Caro Leano, hai avuto l'onore di prenderlo nel culo col ghiaino del 6 dal tuo onestissimo negoziante...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom lug 04, 2004 1:55 am

banko ha scritto:Caro Leano, hai avuto l'onore di prenderlo nel culo col ghiaino del 6 dal tuo onestissimo negoziante...

No no direttamente coi roccazoni da vigna...

Difatti da quella volta non mi ha pi? visto nemmeno morto...una volta ho suona con le bacchette tenute insieme con una autofilettante piutttosto che andarnew a prendere un paio da lui...vabb? pazienza...cretino anche io anche se ero inesperto al 100%...

Per tornare in tema topic se non fosse che costano in una maniera esagerata la Sabian sarebbe fornitrice ufficiale dei miei set di piatti...a me Zildijan non piace e Paiste ancora meno...e parlo da prorprietario di una serie di Paiste Signature...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda john_henry_bonham il dom lug 04, 2004 10:09 am

devo ammettere che i Sabian li conosco davvero poco.. :mad: 'gnurant..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 04, 2004 10:47 am

veramente io della hhx ho provato sia dei crash, che non mi sn dispiaciuti affatto, e sia un hh. l'hh hhx ? molto brillante. anke i crash sono favolosi secondo me. altro ke lattina...
mah...proprio nn capisco.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il lun lug 05, 2004 9:36 am

Leano, hai mai pensato di vendermi i signature? :)
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coti il lun lug 05, 2004 11:23 am

[quote]<i>Originally posted by Deuced</i>

Dopo aver visto i prezzi sabian e zildjian optai subito per i miei zildjian.Allora mi chiesi se i sabian erano superiori anche in qualit? visto il costo!

Ora mi ? arrivata l'email di acustica e i prezzi dei sabian erano addirittura pi? bassi degli zildjian di "pari categoria" (non voglio paragonare i b8 con i k :D ).Allora mi sono chiesto:vendono poco o valgono meno degli zildjian???

io ragiono unicamente in termini di suono, non di marca. ti piace un piatto prendilo che sia zildjian, sabian, paiste etc..
io ho preso l'altra settimana:

sabian hand hammared dark crasch 16""
sabian han hammared heavy medium ride 20"
zildjan fast crash 15"

poco tempo fa avevo preso paiste signature edge suond hi-hat 14"

i gusti sono soggettivi, secondo me non si pu? dire perentoriamente zildjian meglio della sabian o viceversa.idubbiamente sono entrambe di ottimo livello. x dire a me il ride zidljian avedis custom piaceva meno del ride sabian aax anche se sono tutti e due brillanti. poi x? ho preso il fast crasch avedi custom della zildjian xch? mi piaceva di pi? di quello della sabian
ascolta il suono, non paranoiarti tropo sulla marca
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun lug 05, 2004 6:45 pm

Tato ha scritto:Leano, hai mai pensato di vendermi i signature? :)

non li usassi te li venderei anche per? li uso in una sala prove...? un set con due full crash 18,un fast crash 17 e uno 16 un china swing da 20,hi-hat suond edge 14 ed un heavy ride 22 e due splash 10 e 12...me li ha regalati il padre della mia ex...ormai...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Deuced il lun lug 05, 2004 8:26 pm

leano ha scritto:
Tato ha scritto:
Leano, hai mai pensato di vendermi i signature? :)

non li usassi te li venderei anche per? li uso in una sala prove...? un set con due full crash 18,un fast crash 17 e uno 16 un china swing da 20,hi-hat suond edge 14 ed un heavy ride 22 e due splash 10 e 12...me li ha regalati il padre della mia ex...ormai...

Cazzo e che regalini,sono quasi 1500? di piatti :shock:

cazzo e che regalini!Sono 1500? quasi :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun lug 05, 2004 8:45 pm

la sabian fa i piatti finiti e stampati non comprerei mai crash sabian nemmeno con una pistola puntata nella schiena
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar lug 06, 2004 1:41 am

Eh io e suo padre eravamo amici da prima che mi fidanzassi con lei...lui era batterista e ora fa il fonico ad ore perse...siamo ancora in stretto contatto per serate e balle varie oltre che per un sincereo rapporto di amicizia...

e niente era il mio 18esimo compleanno e mi fa"Leano ormai sei un ragazzo maturo e ti serve una serie di piatti come dio comanda",ero a casa sua che aspettavo Monica per uscire, scende nel garage-magazzino e porta su una borsa portapiatti Paiste autografata da Stewart Copeland e tira fuori tutta sta barcata di piatti..."La borsa me la tengo che ? un cimelio ma i piatti te li regalo"...cazzo ci son rimasto brasato...nemmeno mio padre mi avrebbe fatto un regalo simile...

E cos? da quel giorno sono diventato l'unico che usa una serie Paiste Signature solo ed esclusivamente per le prove...e per i concerti in cui so esserci a fare il fonico il padre della mia ex...

Grande ENRICO!!!!!!!!!

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nishugguah il mar lug 06, 2004 10:14 am

beautifulday ha scritto:la sabian fa i piatti finiti e stampati non comprerei mai crash sabian nemmeno con una pistola puntata nella schiena

Guarda che ti stai confondendo con la Paiste.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar lug 06, 2004 10:37 am

Nishugguah ha scritto:
beautifulday ha scritto:
la sabian fa i piatti finiti e stampati non comprerei mai crash sabian nemmeno con una pistola puntata nella schiena

Guarda che ti stai confondendo con la Paiste.

no no tranquillo non mi confondo solo la serie hh e hhx (diciamo il 20% della produzione sabian) ? fatto cos? dicono a mano (solo la martellatura perch? lo stampo ? fatto a macchina)
ho uno splash da 10 della aax e si vede lontano 15 km che ? stampato.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 06, 2004 10:39 am

leano ha scritto:Eh io e suo padre eravamo amici da prima che mi fidanzassi con lei...lui era batterista e ora fa il fonico ad ore perse...siamo ancora in stretto contatto per serate e balle varie oltre che per un sincereo rapporto di amicizia...

e niente era il mio 18esimo compleanno e mi fa"Leano ormai sei un ragazzo maturo e ti serve una serie di piatti come dio comanda",ero a casa sua che aspettavo Monica per uscire, scende nel garage-magazzino e porta su una borsa portapiatti Paiste autografata da Stewart Copeland e tira fuori tutta sta barcata di piatti..."La borsa me la tengo che ? un cimelio ma i piatti te li regalo"...cazzo ci son rimasto brasato...nemmeno mio padre mi avrebbe fatto un regalo simile...

E cos? da quel giorno sono diventato l'unico che usa una serie Paiste Signature solo ed esclusivamente per le prove...e per i concerti in cui so esserci a fare il fonico il padre della mia ex...

Grande ENRICO!!!!!!!!!

leano tu sei veramente i pezzo meglio. Che botte di culo solo a te. I babbo della mi ragazza ? gi? tanto se non mi pianta una katana su per la schiena dato che quello ? il suo unico cazzuto hobby giapponese.
maledetto.
Per altro hai un nome che penso tu sia l'unico sulla faccia della terra.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar lug 06, 2004 12:43 pm

beautifulday ha scritto:la sabian fa i piatti finiti e stampati non comprerei mai crash sabian nemmeno con una pistola puntata nella schiena

Con tutto il rispetto, ma possono anche essere cagati dal signor Sabian in persona, che non me ne strafrega una mazza. Suonano meravigliosamente, e questo ? quello che conta. Se poi c'? gente che prende una posizione cos? definitiva per una questione soggettiva pazienza.
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar lug 06, 2004 1:00 pm

Ma sono l'unico che adora la paiste?
Cmq i piatti paiste non vengono stampati...semplicemente vengono ottenuti ritagliando rotoli di prezioso metallo del diametro del piatto; questo disco viene, nelle serie di fascia alta, interamente lavorato a mano, formando la campana con un cannello e poi seguono le altre operazioni di tornitura e martellatura...

PaIsTe forever!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coti il mar lug 06, 2004 1:52 pm

Mik0 ha scritto:
<i>Originally posted by beautifulday</i>

Con tutto il rispetto, ma possono anche essere cagati dal signor Sabian in persona, che non me ne strafrega una mazza. Suonano meravigliosamente, e questo ? quello che conta. Se poi c'? gente che prende una posizione cos? definitiva per una questione soggettiva pazienza.

concordo con Mike0: troppe paranoie. in fondo il piatto lo si compra x il suono, cazzo se ne frega della marca. basta che sia di buona qualit? e soprattutto abbia il suono che si sta cercando. se voglio un fast crasch prendo quello che ha il suono che pi? mi piace, che sia paiste, zildjian, sabian, istanbul, ufip...( e sopratutto che stia dentro al mio budget).
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda coti il mar lug 06, 2004 1:52 pm

Mik0 ha scritto:

concordo con Mike0: troppe paranoie. in fondo il piatto lo si compra x il suono, cazzo se ne frega della marca. basta che sia di buona qualit? e soprattutto abbia il suono che si sta cercando. se voglio un fast crasch prendo quello che ha il suono che pi? mi piace, che sia paiste, zildjian, sabian, istanbul, ufip...( e sopratutto che stia dentro al mio budget).
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar lug 06, 2004 4:06 pm

beautifulday ha scritto:leano tu sei veramente i pezzo meglio. Che botte di culo solo a te. I babbo della mi ragazza ? gi? tanto se non mi pianta una katana su per la schiena dato che quello ? il suo unico cazzuto hobby giapponese.
maledetto.
Per altro hai un nome che penso tu sia l'unico sulla faccia della terra.

Si il nome ? una peculiarit? quello ? vero...simao molto pochi al mondo a chiamarci cos?...ho fatto fare una ricerca ed al mondo viventi secondo questa ricerca siamo in 14 ad avere questo nome...ma poi non ? che ho conosciuto il padre per via della figlia...ma viceversa...anzi adesso suo padre sta tentando di farci rimettere insieme...cmq si per i piatti ? stato un colpo di culo...

Cmq ? la Paiste che fa i crash stampati la Sabian stampa solo B8,B8Pro e ProSonic le altre sono fatte a mano...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Deuced il mar lug 06, 2004 4:15 pm

ma la sabian non nasce da uno dei soci della vecchia zildjian???
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar lug 06, 2004 5:56 pm

mi pare di averlo sentito in giro deuced, ma alla fine IMHO conta ben poco.
Cmq s?, mi sembra tra l'altro che i piatti sabian non siano tutti stampati, anche se ripeto, non mi interessa granch?.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 06, 2004 6:35 pm

occhio leano che se s'inkazza si ripiglia i signature...
cmq la sabian ? fondata dal fratello di zildjian (il cui padre ha fondato la zildjian in turchia all'inizio del 900) .
cos? il fratello se ne ? andato in canada ed ha aperto la sabian.
non tanto indietro con gli anni. se non sbaglio i sabian sono di recente invenzione ('60,'70)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar lug 06, 2004 6:55 pm

io ho due crash paiste, e suonano molto bene!!!
sono piatti stampati, certo, ma questo non vuol dire niente!!!
non li userei mai per musica calda, tipo jazz o blues, ma per il resto vanno strabene, hanno un gran suono e sono ben controllabili, e poi si ha la certezza che ogni piatto sia uguale a quello precedente, e se si rompe (toccarsi...) lo puoi ricomprare uguale identico!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar lug 06, 2004 11:14 pm

coti ha scritto:
Mik0 ha scritto:

infatti ho detto: NON LI COMPREREI NEANCHE CON UNA PISTOLA NELLA SCHIENA NON HO DETTO NON LI COMPRATE O VI PIANTO UNA PISTOLA NELLA SCHIENA. SONO DEI PIATTI CON UN SUONO DECISAMENTE AL TOP PER? SONO FATTI IN SERIE E SE NE ESCONO DALLA FABBRICA UNO UGAULE ALL'ALTRO STESSO SUONO STESSO TUTTO... A ME PIACCIONO PI? PIATTI CHE SUONANO TUTTI DIVERSI...
NON SONO PARANOIE SONO QUESTIONE DI GUSTI PRIMA DI SPENDERE 200? PER UN CRASH SE PERMETTETE HO QUALCHE ESIGENZA ANCHE IO...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar lug 06, 2004 11:47 pm

...ripeto, la paiste non stampa i piatti...solo le serie economiche...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer lug 07, 2004 12:32 am

beautifulday ha scritto:infatti ho detto: NON LI COMPREREI NEANCHE CON UNA PISTOLA NELLA SCHIENA NON HO DETTO NON LI COMPRATE O VI PIANTO UNA PISTOLA NELLA SCHIENA. SONO DEI PIATTI CON UN SUONO DECISAMENTE AL TOP PER? SONO FATTI IN SERIE E SE NE ESCONO DALLA FABBRICA UNO UGAULE ALL'ALTRO STESSO SUONO STESSO TUTTO... A ME PIACCIONO PI? PIATTI CHE SUONANO TUTTI DIVERSI...
NON SONO PARANOIE SONO QUESTIONE DI GUSTI PRIMA DI SPENDERE 200? PER UN CRASH SE PERMETTETE HO QUALCHE ESIGENZA ANCHE IO...

Evabbe non t'incazzare, qua stiamo solo discutendo...mika abbiamo detto che ci stai obbligando a comprarli battuti...tu hai espresso la tua opinione e io (poi noi) la mia. amm? sinceramente poco mi interessa se un mio piatto suona come quello di un'amico, basta che piace a me, ma sono dettagli (personali per giunta). Se poi tu ti vuoi rifare a questo tipo di esigenze la cosa non mi pare rientri nelle mie competenze.
Poi se proprio vogliamo essere pignoli ( :cry: ) il buon Leano dice:
qualcuno ha scritto:la Sabian stampa solo B8,B8Pro e ProSonic le altre sono fatte a mano...

quindi il problmea non si pone (S?, perch? il pene mi da paneeee!!!paraparaaa - EeLST).
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti