labatteria.it • Leggi argomento - Ma...e Van Williams?

Ma...e Van Williams?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mer ago 23, 2006 12:43 pm

Si fa tanto parlare di Jordison, di questo e di st'altro batterista metal! Ma dico io com'? che non si ? mai parlato di Van Williams, grandissimo batterista dei Nevermore? Cacchio, provate ad ascoltare Dead Heart In A Dead World oppure l'ultimo This Godless Endeavor! Cacchio, secondo me ? semplicemente fenomenale, inoltre ha una potenza incredibile (pur con i trigger sulle casse)! Poi dal vivo ? un chirurgo! Nessuno veramente ne sa qualcosa? Io dico che se ? cos? ? male!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer ago 23, 2006 1:01 pm

I Nevermore non mi fanno impazzire,ma li conosco abbastanza bene per dire che Van Williams non ? assolutamente sottovalutato,ha dei fills molto molto gustosi e mi piace il lavoro che fa con i piatti,oltre ad essere estremamente preciso.E dal vivo quest'anno al gods ha confermato questa mia impressione.....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer ago 23, 2006 1:23 pm

mai approfondito perch? i nevermore non li ho mai digeriti.

me li faro'piacere pero',cosi' ti so dare risposta anche perch? non sei il primo che mi dice una cosa del genere.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ago 23, 2006 1:31 pm

Neanche a me piacciono da morire ma l'ultimo album ? stratosferico! Poi Williams nel suddetto album ? chirurgico, potente, tecnico, insomma devastante! Esegue dei pattern con la doppia da vero maestro, e va veloce pure, esegue alcuni incastri pregevoli anche! Per me ? enorme in questo album! E non ? mai invadente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer ago 23, 2006 1:35 pm

lo ascoltero'presto! :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 23, 2006 1:45 pm

L'ultimo album per me ? stato album del 2005, davvero fenomenale, ma non solo il lato batteristico. Songwriting eccelso, pathos, potenza, distruzione.. grandiosi..

Van Williams mi piace parecchio, c'? da dire che anche il rullo ? triggerato e si sente, ma ? dannamente bravo, un "chirurgo" come lo hai definito tu drummer15.

Non dimentichiamoci per? Dreaming Neon Black, Dead Heart In A Dead World e Enemies Of Reality (rigorosamente la versione 2005 Re-Mixed dal monumentale Andy Sneap :P )!!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ago 23, 2006 1:47 pm

Veramente un grande. Seguo i Nevermore da almeno sei anni e lui ? veramente un grande.
Non sar? il massimo del massimo, ma ha un gusto veramente fantastico. Lo adoro. Soprattutto in "Dead Heart..." si sente la crescita rispetto ai sempre ottimi vecchi dischi. L'ultimo non l'ho ancora sentito e vedr? di rimediare al pi? presto.
Al Gods gli hanno spostati di orario e purtroppo me li sono persi, ma mi han detto che sono stati, come sempre dal vivo, fantastici.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ago 23, 2006 1:47 pm

un buon gruppo.. non mi piacciono molto ma non sono male
il batterista in questione ? molto bravo!
tanto di cappello :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ago 23, 2006 1:49 pm

Non so Cesko se anche il rullo sia triggerato, a me non da questa impressione nonostante suoni abbastanza uguale! Su certi passaggi non mi da l'impressione di essere triggerato, forse ? solo molto effettato! Comunque anche se fosse triggerato ? un trigger che non da fastidio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 23, 2006 1:53 pm

Vedr? di provare le mie convinzioni.. :D

Dalle registrazioni di "This Godless Endevour"...

Immagine
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ago 23, 2006 5:37 pm

Cacchio, gli affarini rossi sono i sensori del trigger? Mi ricordo i trigger di Nicholas Barker erano tutt'altro! Comunque bella figura di m... che ho fatto :mrgreen:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer ago 23, 2006 6:01 pm

Non preoccuparti drummer15! :wink:
Ad ogni modo "gli affarini rossi" SONO i trigger, ovvero i ddrum Pro Acustic -->http://www.ddrum.com/drumtriggers.htm
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 24, 2006 6:58 pm

Mi ricordo i trigger di Nicholas Barker (anche sui tom per?) erano molto pi? grandi, sembravano quasi delle sordine!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven ago 25, 2006 4:45 pm

Van Willima s? un mostro, e avendolo visto 4 volte live posso ampiamente ribadirlo. Un vero professionista, tecnica, potenza, presenza scenica. C'? tutto.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab ago 26, 2006 9:21 am

E poi mi ricordo che sul dvd World Mysanthropy dei Dimmu Borgir compare lui nel bus dei Dimmu che prende in giro bonariamente Tommy Lee facendo finta di suonare e facendo il cazzone (tipo girare le bacchette e altre robe del genere)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab ago 26, 2006 9:50 am

Veramente? :o :D E' un mito allora! Il dvd dei Dimmu ce l'ho, ma non l'ho mai visto per intero.. che figata.. devo vederlo.. :tru
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab ago 26, 2006 9:52 am

Secondo il mio parere Van Williams ? uno dei piu grandi batteristi che suonano oggi heavy metal.
I nevermore li avevo visti anni fa al gods of metal e mi avevano davvero entusiasmato :tru
Ultima modifica di Ginger Drummer il sab ago 26, 2006 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 26, 2006 10:15 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven gen 11, 2008 8:46 pm

Riuppo per una mia curiosità

Sapete mica che set usa Van Williams? So solo che usa Istanbul Agop. Qualcuno sa dirmi dettagliatamente che piatti e che set usa? Conoscere i drum set dei miei batteristi preferiti è un mio pallino fisso :D
Grazie,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi