labatteria.it • Leggi argomento - Prezzi folli-ma perche?

Prezzi folli-ma perche?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 12:19 pm

Non riesco a capire una cosa..e forse voi mi sapete rispondere.
nei miei giri x la citta' (Roma) oggi ti incappo in un negozio di strumenti
di quelli notoriamente conosciuti (il nome non mi va di dirlo x correttezza).

Cioe,CAXXO!!!
ma possibile che vedo esposto il pedale DW9000 SINGOLO a 310 euro????
I 2 yamaha 9310 e 9410 a 126 euro ognuno????

Ma allora Acustica che fa ?li ruba i pedali per proporli a quel prezzo :D :D ?

Cioe' e' scandaloso..lo stesso oggetto con 70 euro di scarto?!?!?!?!?
Capisco che alcuni negozianti ci provano allettati da certezze del tipo
"eh,ormai mi sono fatto il nome e il negozio sta in zona centrale"...
pero' dai...e' troppo scandaloso...

Ok mi sono sfogato.... :(
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Balo il mer ago 23, 2006 12:22 pm

Ce ne sono di ladri a sto mondo!
Non mi meraviglierei di trovarne altri di prezzi cosi` alti!
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _Strasbuli_ il mer ago 23, 2006 12:27 pm

Scandaloso. Alcuni mi fanno rabbia. Un negozietto nella mia citt? vende un Oriental thrash china da 18 della zildjian a 424 Euro!!! Scandaloso!
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PowerTia il mer ago 23, 2006 1:05 pm

Il modo migliore per dirgli la nostra e non comprare. A parte fallire gli auguro tutto il bene. :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda YtseDrummer il mer ago 23, 2006 1:13 pm

il modo migliore ? chiedere con educazione e far capire che il prezzo ha qualcosa che non va.. ma comunque a parte la buona fede dei negozianti, quello che rovina i negozi sono anche gli acquirenti disinformati sui prezzi pi? convenienti del mercato...

ultimamente ho sentito dire da un negoziante (veramente disonesto) "Sono stato costretto ad abbassare i prezzi perch? ormai controllano tutti i prezzi su internet.."

basta informarsi... mi immagino la scena..mettiamo che volessi ricomprarmi un iron cobra doppio.. sappiamo che si trova nuovo a 280-290 euro... se vado al negozio ed il negoziante mi dice "questo costa 400 euro"... ? ovvio che scoppio a ridere e me ne vado... per? almeno l'avr? capito che c'? qualcosa che non va...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 1:18 pm

non si tratta di rubare o meno.......faro' l'avvocato del diavolo.....ma occorre dire che molti negozi, anzi la maggior parte, non hanno enormi giri d'affari.......ma a fine mese devono, come si dice, "fare 60"..........e' normale quindi che ci sia chi ha prezzi discretamente piu' elevati.......non parliamo poi di chi non fa commercio telematico......peggio ancora....
Io stesso mi rivolgo spesso a un negozio che non fa, o almeno non ancora, commercio telematico......ha sicuramente prezzi piu' alti........ma e' comunque il mio negozio di fiducia.......primo perche' e' di un mio amico batterista di cui mi fido molto.....secondo perche' comunque ho un supporto pre-vendita che non ho mai trovato da nessuna parte......addirittura, se voglio provare un rullante ad esempio, me lo fa fin portare a casa...provarlo bene e poi glielo riporto....senza doverlo obbligatoriamente comprare......oppure puo' anche prestalo e devo registrare qualcosa.
Terzo.....e' showroom drumsound e la cosa mi entusiasma molto, potendo provare abbastanza materiale.
Poi e' ovvio che come prezzi pero' ha un buon 15/20% in piu' di molti altri negozi.......ma alle volte mi sta bene cosi'......diciamo che lo ritengo un servzio che pago, ma solo all'acquisto.......
Approfitto per dire che ho appena acquistato un rullantino drumsound 10"x6 1/2 in acero........fenomenale.......era da un po' che puntavo...da quando l'avevo provato tempo fa......
E' ovvio che da altre parti l'avrei pagato anche di meno......ma probabilmente non l'avrei preso senza avere la possibilita' di provarlo approfonditamente.

Comunque non vediamola come una "ladrata".......differenziamo i negozi per il tipo di commercio che hanno.........
Sicuramente ci sono anche i negozi con prezzo alti solo per lucrarci un bel po' su......ma non sono poi tutti cosi'......questa almeno e' la mia esperienza.
souldrum

Messaggioda theMidget il mer ago 23, 2006 1:22 pm

Il discorso ? che certi negozianti praticano la politica "sono l'unico in zona/sono il pi? grosso in zona, la gente viene per forza da me, e io faccio il prezzo che mi pare". Lo stesso Acustica Bari ha prezzi leggermente superiori ad Acustica Napoli.
Purtroppo si dimenticano o ignorano che esiste la possibilit? di informarsi degli altri prezzi tramite internet, cosa che per? non tutti hanno, o non tutti sfruttano.
Ecco perch? poi si sentono di Ramper comprate a 400?, di gente che ha speso un sacco di soldi intortati dai negozianti e si ? portato a casa una Mapex V spacciata per top di gamma...
Purtroppo il mercato ? questo e questa gente continuer? a vendere grazie alla incolpevole ignoranza di tanta gente. Mi ? anche capitato pi? volte di contestare il prezzo di un'articolo ricevendo quasi sempre la risposta "e vallo a comprare altrove allora". :x
L'unica protesta possibile a questo punto ? non comprare pi? da loro.
Poi, ovvio, c'? anche il problema di chi abita in paesini lontani che o compra le bacchette a 12? a paio, oppure deve ordinarle da chissadove. E' un mondo difficile. :cry:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer ago 23, 2006 1:23 pm

Qui a Roma i prezzi sono FOLLI!!!
Ormai ci vado solo per provare i piatti e i pedali, poi se devo comprare compro in rete
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer ago 23, 2006 1:31 pm

@ soludrum.....d' accordissimo con te........solo che vendere un 9000 singolo ? piu del doppio........non 15/20% in piu......

ovvio che fai benissimo ad andare dal tuo negoziante di fiducia se ti fa provare la roba a casa....... :wink:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Balo il mer ago 23, 2006 1:32 pm

Il discorso ? che certi negozianti praticano la politica "sono l'unico in zona/sono il pi? grosso in zona, la gente viene per forza da me, e io faccio il prezzo che mi pare". Lo stesso Acustica Bari ha prezzi

Questo va solo a sfavore di loro stessi!!!
Se una persona e` ben informata e sa ke quel prezzo e` esagerato comprera` in rete o si sbatte per cercare un altro negozio e cosi` facendo il negozio perdera` un sacco di clienti.
Quindi mi sembra piuttosto stupida come considerazione da parte dei negozionati
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 1:38 pm

Bravo Devil..io da tempo gia perseguo questa politica.Non certo x cattiveria, sono loro i negozianti che mi portano a questo.
Del resto sono cliente ed e' normalissimo che io insegua il prezzo
piu' basso a parita' di prodotto.

@ souldrum..
ti posso assicurare che il servizio che ottieni tu di portarti a casa la roba, provarla a tua discrezione e riportarla con calma quando hai fatto le tue valutazioni e' una cosa rarissima...se funzionasse anche qui cosi pagherei anche volentieri un 10% in piu' e lo capirei anche perche e' un servizio in piu' e poi quel materiale sarebbe usato e non piu' nuovo...
ma il prezzo di quel dw9000 mi ha steso...tra 310 e 240 euro ci sta un abisso..e nemmeno lo posso provare in quanto in questo negozio i pedali sono in esposizione ma tutti senza battente..quindi posso solo sentire quanto e' tirata la molla e relativa pedana....
Ma dai..un furto proprio... :o
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ago 23, 2006 1:42 pm

E invece ? l'amara realte filosofia di certi negozianti.
Nn solo per gli strumenti musicali, anche nel negozio dove io lavoro e da dove scrivo abitualmente, essendo l'unico internet point in centro, abbiamo prezzi pi? alti di tanti altri, ma perch? siamo gli unici e se uno vuole il servizio lo deve pagare per quanto chiediamo.
E' una filosofia di merda che per? a volte ? applicata e a volte ? anche l'unica che, come dice soul, ti f? poi quadrare i conti a fine mese.
E riguardo ad internet, non tutti ce l'hanno, e molta gente magari ignora che altrove un articolo che ha sempre visto a 20mt da casa sua, possa costare la met? da un'altro negozio a 1000km di distanza che per? la cosa te la spedisce con 10? fin dentro casa tua. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer ago 23, 2006 1:45 pm

theMidget ha scritto:Il discorso ? che certi negozianti praticano la politica "sono l'unico in zona/sono il pi? grosso in zona, la gente viene per forza da me, e io faccio il prezzo che mi pare". Lo stesso Acustica Bari ha prezzi leggermente superiori ad Acustica Napoli.
Purtroppo si dimenticano o ignorano che esiste la possibilit? di informarsi degli altri prezzi tramite internet, cosa che per? non tutti hanno, o non tutti sfruttano.
Ecco perch? poi si sentono di Ramper comprate a 400?, di gente che ha speso un sacco di soldi intortati dai negozianti e si ? portato a casa una Mapex V spacciata per top di gamma...
Purtroppo il mercato ? questo e questa gente continuer? a vendere grazie alla incolpevole ignoranza di tanta gente. Mi ? anche capitato pi? volte di contestare il prezzo di un'articolo ricevendo quasi sempre la risposta "e vallo a comprare altrove allora". :x
L'unica protesta possibile a questo punto ? non comprare pi? da loro.
Poi, ovvio, c'? anche il problema di chi abita in paesini lontani che o compra le bacchette a 12? a paio, oppure deve ordinarle da chissadove. E' un mondo difficile. :cry:

concordo, il negoziante pi? grosso (ma solo pi? grosso) di livorno mi voleva vendere un tama B/B sette pezzi a 3200 euro, chiama firenze (play! drums) stessa batteria stessi pezzi circa 1900 neuri!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 1:47 pm

Linus62 ha scritto:............
@ souldrum..
ti posso assicurare che il servizio che ottieni tu di portarti a casa la roba, provarla a tua discrezione e riportarla con calma quando hai fatto le tue valutazioni e' una cosa rarissima.........

e' ovvio che la cosa la fa con gente innanzituto della zona......e poi che un minimo conosce........non lo fa certamente col primo che capita......ma col primo che capita comunque ti mette a disposizione tutto cio' che ha in esposizione, ti monta quello che e' da montare, e poi tu suoni........e comunque c'e' sempre la stanzetta insonorizzata eventualmente.
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 1:51 pm

Cacciucco ha scritto:concordo, il negoziante pi? grosso (ma solo pi? grosso) di livorno mi voleva vendere un tama B/B sette pezzi a 3200 euro, chiama firenze (play! drums) stessa batteria stessi pezzi circa 1900 neuri!!!

Io mi stavo a lamentare di 70 euro....qui sono 1300!!! :o :o :o

Tristezza :cry:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ago 23, 2006 2:05 pm

? tristissimo ...e sembra che i negozi musicali siano i pi? colpiti da questo genere di sgradevoli speculazioni.

perch? deve esserci un 60% se non di pi? di negozianti musicali cos? loschi (anche nei modi di fare minchiaa!). ma io dico!!
? possibile?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 2:16 pm

in ogni caso, piu' che lamentarsi dei prezzi, basta solo ignorarli e rivolgersi a chi fa il prezzo piu' basso......se il prezzo e' l'unico fattore determinante.....
Se uno vende una linko a 3.500 euro, e c'e' qualcuno che la compra, non e' che e' il negoziante ladro........solo che chi l'ha comprata e' stupido.........non c'e' una legge per cui si debba andare da chi ha i prezzi alti.........il libero mercato esiste sempre....ed esiste apposta......
souldrum

Messaggioda cecco.ivo il mer ago 23, 2006 2:24 pm

per esperienza personale sono andato a comprare due apli LEM ProCOM1250

sapendo che il prezzo + basso trovato su internet era 290 euro da Scavino.
Insomma in negozio il proprietario prima mi spara 340 euri, al che gli rispondo che era troppo alto e che su internet lo trovavo a meno e lui mi tira fuori che da Scavino la roba te la spediscono con due settimane di ritardo e compagnia bella (insomma c'ha provato).
Peccato che io da Scavino gi? avevo comprato parecchia roba altre 2 volte, quindi non mi hanno toccato + di tanto le sue ca****e
Intanto che lui sparava a zero su scavino e i negozzi on-line (che parlerai male che anche tu vendi su internet ?????) il tipetto dietro di noi guardava il prezzo da Scavino...

Alla fine il prezzo ? magicamente sceso a 295 euro ad ampli, guarda un po' il prezzo di scavino + 10 euro di spese di spedizione :evil:

la verit? ? che i prezzi in negozio sono poco concorrenziali, ma facilmente ridimenzionabili
-->> in pratica cercano di rifilarti la sola se non ne capisci molto e non sei gi? informato sul prezzo

altra nota insieme ai due ampli ho preso due sm57 per un mio amico che aveva telefonato il giorno prima
prezzo sparato a lui 105
prezzo per me dopo aver contrattato per i finali 95 con cavo
Ultima modifica di cecco.ivo il mer ago 23, 2006 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 2:25 pm

Pero' moralmente e' condannabile...
Non e' che siano tutti un po esperti come noi che frequentiamo il forum.
Esempio classico:papa' con al seguito bambino appena promosso che fanno a gara tra loro x chi ne sa di meno..A chi caxxo vai a chiedere? al negoziante,ovvio...
Secondo me non puo' sparare il caxxo di prezzo che vuole lui solo xche e' appena entrato in negozio il tarocco con pollo al seguito...si..magari un poco piu alto del normale..ma una cosa minima...non che mi vendi la linko a 3500 euro :D xche io prima di varcare la soglia del tuo negozio mi devo costruire una cultura hardware senno' sono giustificato a essere inciulato.
Siccome esistono commissioni che vigilano sui prezzi del pane dell'acqua del vino del brodo e delle supposte, possibile che sui strumenti musicali esista una terra di nessuno?
Parlo solo xche a me fa pena quel padre col figlio che magari x comprare la batteria economica al bimbo credendo di prenderla professionale o comunque decente si deve negare un paio di scarpe, e questo xche e' entrato in un negozio dove non esiste una regolamentazione generale che impedisce di alzare i prezzi a caxxo di cane!!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 2:43 pm

che sia moralmente condannabile ti do perfettamente ragione........e' anche vero che il papa' che compra la batteria al bimbo ed e' conscio di non saperne mezza, non la va a prendere dal primo negozio che vede......proprio per la paura di essere ciulato........si informa da qualche parte e si fa un'idea di quale possa essere il prezzo....mediamente parlando.......
Se uno si sveglia la mattina e compra una batteria nel primo negozio che vede, e poi si accorge di essere stato ciulato, e' ovvio che se l'e' anche un po' cercata.......perche' pero', per comprarsi le scarpe a cui dovra' poi rinunciare, guarda in diversi negozi...non in uno solo.
Se fosse come dici tu allora in Italia avremmo le case piene di batterie mondal casa, materassi emin-flex, e menate varie......
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 2:52 pm

sob..a casa io ho un Eminflex!! :D

Comunque caro soul, cecco,flip e via nominando.MORALE DELLA FAVOLA :

se mi comprero' il 9000 non lo prendero' certo da quel ladrone di stamattina :mrgreen:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 23, 2006 3:13 pm

Ovviamente.......ma questo e' solo un tuo comportamento normalissimo.......com'e' normale che uno esponga il prezzo che vuole.....per quanto immagino arrivi poi a fare un minimo di sconto per fare la figura del buono.....
souldrum

Messaggioda Spidy il mer ago 23, 2006 3:20 pm

venite nel mio paese...... :oops:
Linus apriamo un negozietto l? a Roma insieme?? :P :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 3:33 pm

Fosse x me Spidy aprirei la succursale di Acustica a roma domattina....
solo che prevederei attentati dinamitardi da parte dei negozianti romani :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 23, 2006 3:37 pm

Linus62 ha scritto:Fosse x me Spidy aprirei la succursale di Acustica a roma domattina....
solo che prevederei attentati dinamitardi da parte dei negozianti romani :D

uno dei miei piccoli sogni :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer ago 23, 2006 3:51 pm

A Catania c'? un negozio molto caro(evito di fare nomi tanto ? risaputo), che fa prezzi addirittura raddoppiati, proprio perch? ? "il + grande in zona" mah.. e cmq ha anche un sito internet e quindi fa anche commercio telematico
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer ago 23, 2006 4:04 pm

In generale ogni negozio fa i prezzi che pu?, nel senso che se di piatti Zildjian ne vende uno l'anno non potr? mai permettersi di fare il prezzo di Acustica. Quindi piuttosto che smettere di venderli preferisce tenerne uno l? al doppio del suo prezzo, casomai passasse (e passa sempre) il gonzo che se lo fa rivogare nello sgomberapranzi.
Poi ci sono gli stronzi, cio? quelli che si possono permettere qualsiasi prezzo senza rimetterci, per? comunque cercano di fregare il cliente disinformato per farci 20 euro in pi?. Secondo me questo tipo di negozianti in generale ci rimette sempre, perch? il pap? che accompagna il figlio a comprare la batteria, se dopo aver pagato 1000 euro una Linko vede che su internet la prendeva a 300, nel negozio non ci mette pi? piede manco morto.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 23, 2006 4:05 pm

vogliamo parlare di ______? :o
Ultima modifica di st0rm il gio ago 24, 2006 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer ago 23, 2006 4:09 pm

Dicci tutto st0rm..il forum deve servire anche a diffondere queste cose
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ago 23, 2006 5:16 pm

ad aosta,in tutta la regione c'? un solo negozio di strumenti musicali...25 metri quadrati di negozio...
un paio di vic firth 5a costano....20 euro!
ambassador sabbiata x rullo: 33 euro
zbt zildjian crash da 16: 350 euro

vi basta?
c'? da piegarsi in due a vedere questi prezzi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie