labatteria.it • Leggi argomento - ho provato un brady

ho provato un brady

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda debaser il gio ago 24, 2006 10:42 am

jarrah block, 14 x5,5 . 940 euro. AGGHHHH !!!!
con calma: vado in quel di berlino e visito Sound & Drums (2 negozi a berlino), una terrificante catena di negozi di strumenti musicali. Parliamo del negozio: Pregi : nessuno. Difetti: tutti. I prezzi, che pensavo inferiori rispetto agli standard italiani, si sono rivelati assai poco convenienti. Il personale addetto alle vendite sembra quello di una catena di montaggio, in cui a nessuno interessa il lavoro che sta facendo. quindi puoi provare tutto, senza quasi chiedere niente a nessuno. non interagiscono, non ti consigliano. una specie di supermercato. mi provo i miei brady. pensavo di meglio, in realt?. poi trovo il modello che ho citato qualche riga fa, e ne rimango esterrefatta. nota controllatissima, volume adeguato, finitura splendida. ma cosa vedo? la leva della macchinetta tendicordiera ? (udite udite) di PLASTICA. cactus, 940 euro e la leva di plastica ??? cos? dico al ragazzo del bancone: "sarebbe uno splendido esemplare, ma non si pu? pagare un rullante cos? tanto ed avere un accessorio cos? fragile". il commesso mi risponde: "non l'ho mica costruito io". Ringrazio in inglese e mando a quel paese in italiano. me ne vado. tanto non hanno neanche dei piatti usati. comincio a capire perch? su ebay tedesco ci sono delle belle occasioni: presumo che i negozi manco ritirino l'usato. sono delusa dai negozi berlinesi. l'unica cosa che costa poco sono le pelli attack. ma quelle costano ancora meno da marcaccio. Peccato per una splendida sonor designer 5 pezzi a 2900 euro. Ma la vendevano a cos? poco perch? la finitura era, a dir poco, originale. non brutta, ma simile a carta da parati. Comunque, sui brady in generale ( ne ho provati 8 ): solo due modelli mi sono piaciuti particolarmente. alla fine sono normali rullanti in legno esotico, quindi con una versatilit? assai ridotta e un timbro molto particolare. una nota molto positiva sono le cordiere, belle spesse, ma praticamente uguali alle puresound. dalla germania: passo e chiudo.
Ultima modifica di debaser il gio ago 24, 2006 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio ago 24, 2006 10:45 am

se un commesso mi risponde cos? gli pianto in mano il rullante e senza manco dire A esco dal negozio :oops:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ago 24, 2006 10:52 am

ma la levetta della macchinetta non ? in plastica anche sui dunnett ? ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il gio ago 24, 2006 10:54 am

ma ? la catena http://www.sound-and-drumland.de??
anch'io se riesco vorrei andare in germania a provare della roba che qua non c'?.....
ma sono cos? menefreghisti??
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Agonistes il gio ago 24, 2006 10:58 am

Axta ha scritto:se un commesso mi risponde cos? gli pianto in mano il rullante e senza manco dire A esco dal negozio :oops:

se un commesso mi risponde cos? gli pianto LA mano in faccia :evil:

@Roger: non penso proprio. Cio?, si pu? far mettere tutto il meccanismo in plastica altrimenti ? in metallo :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 24, 2006 10:59 am

boh, a bari ho visto un dunnett con la levetta in plastica !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hunting il gio ago 24, 2006 11:00 am

:o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il gio ago 24, 2006 11:02 am

vai qu? e vedi tutto

http://www.dunnett.com/

:wink:

Aaaaaah... il titanium... :P
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 24, 2006 11:10 am

che dirti,forse ORA li fanno con la leva in metallo ? :o
ripeto che ad acustica bari avevano un dunnett (penso in titanio?) con la levetta in plastica, di colore semi-trasparente (opaco!)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio ago 24, 2006 11:20 am

Dai facciamo pace Roger :B

Oste! Tarallucci e vino per tutti!!! :D
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il gio ago 24, 2006 5:16 pm

sempre + swingante! ha scritto:ma ? la catena http://www.sound-and-drumland.de??
ma sono cos? menefreghisti??

sono proprio loro. in effetti c'? una marea di roba da provare, soprattutto piatti. pochi zildjian, moltissimi paiste sabian e meinl, molte marche minori che nemmeno conoscevo. moltissimi rullanti. set completi pi? o meno come da merula, molte entry level. a proposito: ho provaro un doppio pedale sonor davvero niente male. si risparmia qualcosina nei rullanti dw (ne ho provato qualcuno). purtroppo la nota negativa ? che questo provare e riprovare alla portata di tutti ha inevitabilmente causato piccoli danni qua e l?: le pelli facevano gi? schifo e su alcuni rulli in legno c'erano addirittura piccole scalfitture. in entrambi i negozi i commessi erano davvero menefreghisti, anche se non c'era molta gente in negozio. ti davano le bacchette e ti dicevano: fai pure. tu prendi la roba, piatti compresi, te la monti nelle salette prova, e via. di buono c'? che sono veramente pieni di roba, e se devi farti pelli, bacchette, accessori, vai l? e trovi tutto. tranne le mie vic firth 1 A. devo proprio cambiare bacchette. a propisito: ho guardato il sito e confermo che il rullo che mi piaceva ? il primo in alto. ho sbagliato io a scrivere il prezzo, forse perch? non mi ricordavo bene.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il gio ago 24, 2006 5:26 pm

Attenzione che la levetta in plastica trasparente satinata ? una delle macchinette pi? costose e anche pi? valide in assoluto. Costa 80 euro e non mi ricordo la marca, comunque sono ottime. Discutibili dal punto di vista estetico, quello s?, e su un Brady concordo con Debasewr, non ce la vorrei.
In ogni caso, 940 per un marchio sono veramente un prezzo senza senso. :suk
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sempre + swingante! il gio ago 24, 2006 6:14 pm

debaser ha scritto:sono proprio loro. in effetti c'? una marea di roba da provare, soprattutto piatti. pochi zildjian, moltissimi paiste sabian e meinl, molte marche minori che nemmeno conoscevo.

O.T. hai mica provato dei masterworks?!? :P :P :P :P
voglio andare li proprio per loro........
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il gio ago 24, 2006 7:03 pm

Confermo quanto detto da roger. Quelle macchinette sono le non mi ricordo cosa e le fanno sia con la levetta in metallo che con quella in plastica trasparente o nera.
A parte che sono solidissime anche se in plastica, sono ultra precisissime e con delle possibilit? di regolazione incredibili. E costano un occhio della testa.
Per il resto quoto Debaser. Provati un paio in quel di Londra, sono ottimi rullanti che suonano molto bene, ma alcuni di essi sono magari troppo paricolari. Sicuramente devono piacere, non sono proprio convenzionali. Poi ci sono le eccezioni "eccezionali" tipo il jarra block che ? pauroso. Cmq costano troppo...ergo, non corro nessun rischio di farmeli piacere. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il gio ago 24, 2006 8:55 pm

Roger-It ha scritto:ma la levetta della macchinetta non ? in plastica anche sui dunnett ? ;)

Fino ad un paio di anni fa i Dunnet montavano una macchinetta realizzata parzialmente in plastica satinata trasparente, come quella che si vede in foto:

Immagine

L'ho provata di persona e mi ? sembrata particolarmente efficiente.

Successivamente ? stata sostituita con una macchinetta totalmente metallica e a partire da quest'anno c'? stata un'ulteriore evoluzione:

Immagine

Quest'ultima incorpora un meccanismo di rimozione rapida della cordiera, molto comodo ad esempio quando si vuole accordare la pelle risonante.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 24, 2006 9:03 pm

:o :o :o :P :P :P :cry: :cry: :cry:=$$$$$$$$$$$..........figata...carissimafigata...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie