Simo, ho letto che studi con Golino. Come ti imposta le mani, tradizionale o matched? French grip, american o come? E ancora a proposito dei pedali, anche i doppi colpi te li ha impostati con i talloni gi??
S:k

simo ha scritto:Scusa l'ignoranza ma tutti quei nomi l? - french, american, matched... - non so di preciso cosa siano![]()
Io studio con l'impostazione "classica", palmo in gi? e la bacchetta tenuta tra pollice ed indice (formare una sorta di anello) senza stringerla troppo ovviamente!
Per quanto riguarda il pedale non sto facendo degli studi mirati solamente per la cassa; comunque i metodi che sto studiando li suono con il tallone appoggiato, anche se bisogna imparare a suonare in tre modi: con il tallone gi?, con la punta, e col movimento di tutta la pianta del piede. Tutte e tre i modi sono importanti per poi avere una buona dinamica e soprattutto avere una buona "gamma di suoni" con la cassa.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti