BRUFORD ha scritto:i dip parpol recenti fanno pena ragazzi non si scappa.
gillan non ha pi? voce. ma proprio pi?.
gli unici che tengono botta sono paice e glover.
Morse ? un mostro ma rifare le stesse cose che faceva blackmore nel 72.....stesso discorso airey/lord.
se qualcuno va a un concerto dei purple e osa dire che ? stato bello...boh, io non lo capisco, perch? effettivamente non sono pi? i purple....certe canzoni le suonano meglio le cover band brave!

Ti quoto in tutto per tutto.
Io sono andato a vederli nel tour pre uscita di "Bananas" a Milano al filaforum.
Premettendo che io ero la per i Lynyrd Skynyrd (doveva infatti essere un concertone con questi due gruppi storici) e putroppo sono rimasto deluso dalla defezione del gruppo sudista, sostituito da quegli odiosi dei pretenders.
Posso solamente dire che il concerto mi ? apparso alquanto scontato e banale.
Nel senso;
solito momento dedicato a Morse e ad Airey nel quale mostrare le loro (seppur immense doti tecniche) apparso almeno al sottoscritto alquanto noioso e troppo fine a se stesso (Praticamente i due scimmiottavano quanto fatto dai Lord e Blackmore nei 70)
Gillan era praticamente senza voce e in alcuni pezzi decisamente in affanno.
Paice un metronomo come sempre ma decisamente inferiore a come me lo aspettavo
L unico che mi ha davvero colpito e che mi ha strappato un applauso ? stato Glover
Davvero eccellente il modo con il quale aveva suonato.
Preciso, secco, puntuale ma mai banale, e con un energia che faceva invidia a quel giovincello di Steve.
Poi sul fatto che siano stati uno dei piu grandi gruppi hard rock di tutti i tempi non ce nulla da dire, se non che ? la verit? piu assoluta.
Ma quello di oggi ? una copia sbiadita e raffazzonata dei gloriosi Purple dei bei tempi che furono
Ps ti consiglio anche un disco extra purple; "Live in the heart of the city" dei Whitesnake, gruppone nato da una costola dei purple stessi, dove suonano Lord e Paice e alla voce ce il divino Coverdale, oltre che a un magico neil murray al basso e a bernie marsden e mick moody alle chitarre. da paura