LUDWIG 

st0rm ha scritto:io i paradiddle con i piedi non li ho mai fatti in vita mia, per? l'altro giorno ho provato il mitico esercizio di simo phillips, ovvero:
M: DSDDSDSSDSDDSDSS
P: D S D D S D S S
cio? sedicesimi con le mani e ottavi con i piedi, e non avuto grossi problemi... certo, non mi viene perfetto, per? ci riesco.
l'importante comunque ? riuscire a tenere i quarti con il charly, fai i normali esercizi con cassa e rullo e intanto abituati a tenere il charly in 4
piro ha scritto:st0rm ha scritto:io i paradiddle con i piedi non li ho mai fatti in vita mia, per? l'altro giorno ho provato il mitico esercizio di simo phillips, ovvero:
cio? sedicesimi con le mani e ottavi con i piedi, e non avuto grossi problemi... certo, non mi viene perfetto, per? ci riesco.
l'importante comunque ? riuscire a tenere i quarti con il charly, fai i normali esercizi con cassa e rullo e intanto abituati a tenere il charly in 4
![]()
Non ? che forse stai gi? facendo i paradiddle? Quello che hai scritto ? proprio cos?
![]()
paradiddle con le mani in sedicesimi e paradiddle con i piedi in ottavi ( potrebbero essere anche ottavi con quarti ecc)
O sbaglio ?

Mattiadrummer ha scritto:...scusate,ma il paradiddle non ? un esercizio per l'indipendenza,ma per la cordinazione...infatti quando una mano suona una o due note,l'altra ? ferma...non c'entra nulla...

st0rm ha scritto:

crazy diamond ha scritto:st0rm ha scritto:
bene... poi prova a fare i paradiddle con le mani e colpi doppi coi piedi:
M: dsddsdssdsddsdss
P: ddssddssddssddss
questo ? un po' pi? incasinato...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite