labatteria.it • Leggi argomento - Mike Portnoy ed il video "Drumavarium"... ed io pi

Mike Portnoy ed il video "Drumavarium"... ed io pi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MaxEtere il ven ago 25, 2006 9:37 pm

Molti lo criticano ma io pi? lo vedo suonare e pi? rimango cos?: :o
Oltre ad essere un gran tamarro cos'ha di cos? geniale quest'uomo? Fa cose assurde e pare non sforzarsi minimamente. eppure le ritmiche dei DT sono intricatissime...
bah... io da profano chiedo a voi esperti... :cry:
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 25, 2006 9:39 pm

...uhm...fai search...perche su di lui ormai ? stata scritta una autostrada di messaggi...
...prevedo lucchetto mi sa... :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaxEtere il ven ago 25, 2006 9:40 pm

wow... addirittura? Ma un sunto no? :P
Ok, allora scusate!
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il ven ago 25, 2006 9:45 pm

quoto il mattia pensiero.
fai serach, se poi hai domande pi? specifiche chiedi.

EDIT: Mi correggo. Questo thread pu? rimanere aperto perch? non si ? mai parlato di drumavarium. Fate in modo che non diventi la classica discussione tipo portnoy ? bravo/portnoy non ? bravo. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 25, 2006 9:57 pm

...miko sei pieno di sfumature...che ragazzo d'oro...scommetto che finir? cos? per?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven ago 25, 2006 10:10 pm

mi affido al buonsenso comune. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven ago 25, 2006 10:38 pm

guarda io posso solamente dire che di quell'album in realt? c'? ben poco di difficile!!!!o per lo meno molto meno rispetto ad album con gli attributi quadrati tipo:METROPOLIS 2 SCENES FORM A MEMORY,AWAKE O IMAGES AND WORD, anche se cmq ? un bel video pero mi piacerebbe avere quello intero cio? dove ci sono tutte gli sbagli che ha fatto nel registrare questo cd.Detto ci? :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven ago 25, 2006 10:49 pm

Io ho Drumavarium, bhe sono d'accordo con MaxEtere e comunque e' un grande... Mi piace come persona, la sua tamarraggine, la sua pazzia e allo stesso tempo la sua serieta' e il suo attaccamento alla famiglia (non tutti i musicisti alla fine di OGNI dvd mettono ringraziamente per la pazienza e l'amore dimostrato da moglie e figli...).

Salvodark anche per me ne ha fatti un bel po', ma e' umano anche lui...
Un pezzo tipo paperissima che mi fa impazzire sta in liquid drum theater, alla fine del secondo DVD, nei titoli di coda (non so se l'hai visto) fanno vedere la fine dell'inizio di hell's kitchen dove lui oi mallets rulla sui piatti, e poi prende il battacchio del gong per far lo stasso suono sul gong, poi quando lo riappende sul video si vede che lui lo aggancia al primo colpo, mentre a sto pezzo alla fiune si vede che ci prova 4 o 5 volte e per attaccare sto coso perde l'attacco per la canzone, oppure non trova le bacchette :D , alla fine fa vedere che lo lancia e inizia... penso il resto sia editing... :tru

Comunque MP a vita!

EDIT: comunque a me octavarium, difficile o meno, piace na cifra
Ultima modifica di sslazio1900 il ven ago 25, 2006 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaxEtere il ven ago 25, 2006 10:49 pm

Ho anche il DVD "Drum of thought"... l? davvero non si capisce una banana di quello che fa... ? allucinante. In "Drumavarium" in met? delle tracce usa una batteriaccia trasparente con pochissima roba... pochissima rispetto a quello che usa di solito. Un tom, due timpani e sette piatti e si sente che non usa il doppio pedale ma ? ugualmente bello potente. Chiss? che gli ? passato per la testa di usare quella batteria... soprattutto nella sesta traccia, "Never enough" sembra di sentire i "Muse"...
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaxEtere il ven ago 25, 2006 10:54 pm

salvodark ha scritto:quello intero cio? dove ci sono tutte gli sbagli che ha fatto nel registrare questo cd.

Secondo me di errori ne fanno tantissimi tutti i musicisti in fase di registrazione. Io sono chitarrista ed ho visto molti video in studio di mostri della 6 corde che registrano pezzi parecchie volte prima di beccare quella buona.
Si, poi ? tamarro... all'inizio di "Drum of thought" sul pezzo di intro di basso fa delle smorfie da vero idiota... e sta registrando!!! Quella gente, dopo tanti anni, ? talmente sicura di quello che sta per suonare o per fare che si pu? permettere di fare qualsiasi cosa... bah...
Ultima modifica di MaxEtere il ven ago 25, 2006 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sslazio1900 il ven ago 25, 2006 10:54 pm

Vabbe max, e' endorser Tama, uno degli endorser migliori dal punto di vista della visibilita', male o bene che se ne parli e' sempre nominato anche qui sul foro, ovvio che Tama per lanciare un modello nuovo (la SC Mirage) la piazza agli endorsers.

Ovvio che poi in pezzi metallari tanto serve il suono dell'acero... quello non lo batte nessuno!
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il ven ago 25, 2006 10:55 pm

occhio che non credo proprio che quella sia una batteriaccia eh....anzi tutt'altro :ros cmq com'? il dvd "drum of thought"?maledettissimo adsl :|

sslazio 1900 quell'aneddoto del dvd liquid drum theater ? fantastico nonch? bellissimo ed ? proprio per quello che volevo vedere gli errori che ha fatto,per vedere come si comportava.....gi? me lo immagino....sai che spasso....? un grande c'? poco da dire(intendo principalmente come persona) anche se OVVIAMENTE c'? di meglio... :a: :P
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaxEtere il ven ago 25, 2006 11:05 pm

Eh... "drum of thought" ti fa piangere... ti viene voglia di spezzare le bacchette... :D
Quell'album ? tiratissimo e complicatissimo. Pesta sulle pelli come un pazzo.

Il discorso del "meglio" ? sempre relativo/personale... il "meglio" forse non esiste... c'? gente che ? bbuona solo per un certo tipo di musica ma fa cagar per altre. Per questa ragione posso dire che per me non esiste il "migliore" ma "i migliori". Io lo riporto al mio "mondo", quello della chitarra e posso dire che Satriani non ha rivali per linee melodiche e tecnica del legato, Petrucci ha una precisione nella mano destra mostruosa ed ? fantastico quando suona in quel suo tipico stile mezzo fusion... e cos? via...
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda salvodark il ven ago 25, 2006 11:10 pm

siamo pienamente d'accordo max :tru
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ago 26, 2006 3:11 am

ma il drum of thought rutta...nel dvd delle registrazioni di six degrees fa smorfie strane ed indossa una maglietta con la scritta "baciami il culo"..insomma ? un pazzo criminale :o

Per questo lo stimo parecchio :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab ago 26, 2006 3:47 am

MaxEtere ha scritto:Molti lo criticano ma io pi? lo vedo suonare e pi? rimango cos?: :o
Oltre ad essere un gran tamarro cos'ha di cos? geniale quest'uomo? Fa cose assurde e pare non sforzarsi minimamente. eppure le ritmiche dei DT sono intricatissime...
bah... io da profano chiedo a voi esperti... :cry:

1-ti consiglio il search, prima che il tuo topic venga chiuso
2-non fa cose pazzesche, fa cose molto semplici fatte per bene. Il che lo rende un buon batterista, non un batterista pazzesco. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ago 26, 2006 7:30 am

molto semplici dipende...fa cose semplici e cose parecchio complicate...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab ago 26, 2006 10:19 am

ricordo che qui si parla del video di Drumavarium.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 10:50 am

Jackleo ha scritto:2-non fa cose pazzesche, fa cose molto semplici fatte per bene. Il che lo rende un buon batterista, non un batterista pazzesco. :wink:

Come fai a dire che sono cose semplici? Cosa di quello che fa ? semplice? E' alla portata di tutti? :o
Detto questo, qual'?, allora, un batterista pazzesco?
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sslazio1900 il sab ago 26, 2006 11:07 am

E' tuta invidia :D :D

per me resta un mito, come batterista e come persona...

salvodark la prima volta che ho visto quel pezzo ero letteralmente piegato in duye sulla sedia :tru
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 11:11 am

Sicuramente ? l'antitesi della "rock star"... in mezzo alla gente con la telecamera a fare l'idiota, non si atteggia a "divo"... cazzarola se lo potrebbe pure permettere e non lo fa mentre sono costretto a sorbire gente come "LA SOUBRETTE" A. V. che pretende che non vengano spente le luci dell'aereo in fase di decollo perch? sta leggendo il giornale oppure gente come L. D. che non ha bisogno di altro perch? ? famoso... ci vuole calma e sangue freeeedddooo...
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jackleo il sab ago 26, 2006 11:41 am

MaxEtere ha scritto:
Jackleo ha scritto:2-non fa cose pazzesche, fa cose molto semplici fatte per bene. Il che lo rende un buon batterista, non un batterista pazzesco. :wink:

Come fai a dire che sono cose semplici? Cosa di quello che fa ? semplice? E' alla portata di tutti? :o
Detto questo, qual'?, allora, un batterista pazzesco?

I ragazzini a 15 anni suonano le cose dei Dream Theater...ovviamente non a quei livelli, per carit?...non ho mai sentito ragazzini di 15 anni fare cover di Elio e Le Storie Tese. Ad esempio, Meyer ? spanne sopra. Se proprio dobbiamo parlare dell'olimpo, Weckl, Colaiuta, De Johnette, Gadd, Portnoy ovviamente scompare...
Per? onestamente st? classifiche mi fanno anche un po' girare le palle...per me esistono batteristi pi? o meno bravi, non "batteristi pi? bravi di"...quindi Portnoy ? un BUON batterista perch? non sbaglia un colpo, ma ha un modo di suonare poco orignale e datato, inoltre non tutte le scelte a livello di stile sono funzionali al genere suonato e fa tutto a colpi singoli, diventando un po' monotono, quindi non lo considero un "batterista pazzesco" bens? un BUON BATTERISTA. Nel video dal vivo "Scenes from New York", ad esempio, suona molto bene... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il sab ago 26, 2006 11:50 am

A me piace molto nel drum of though. Molto potente e preciso!

@maxetere: Quella "batteriaccia" come dici te ? una replica del set di bonham che la tama ha realizzato apposta per lui come la mitica ludwig vistalite!
Ultima modifica di _Strasbuli_ il sab ago 26, 2006 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il sab ago 26, 2006 12:02 pm

Gi?, la batteriaccia trasparente con poca roba :o Questa entra negli annali!

Guarda che non ? che pi? un batterista ha la batteria grande pi? ? bravo eh!
Buddy rich aveva lo stesso numero di fusti della "batteriaccia" e anche meno piatti, ma portnoy nemmeno se vende l'anima al diavolo riesce a fare ci? che faceva buddy!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 12:50 pm

ridicolo!!!!....come tutti i 3ad simili.......
souldrum

Messaggioda cassa4 il sab ago 26, 2006 12:59 pm

ultimo avviso:

attenetevi all' oggetto del topic.

:wink: :arrow: :|
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda sslazio1900 il sab ago 26, 2006 2:03 pm

Cassa ha ragione... qui si parla di Portnoy in Drumavarium.

Tornando a MP, Drumavarium e in generale il suo stile, non usera' doppi colpi, sara' datato e copione, ma la ritmica nei pezzi dei DT e' ottima se non perfetta sempre... quindi per me le chiacchiere stanno a 0, potra' non piacere ok ma comunque resta uno che il suo mestiere lo fa come pochi...

Tornando al discorso che e' un mito...
[quote=Wikipedia it]Mike e sua moglie Marlene vivono attualmente a Rockland, NY con i loro figli Melody Ruthandrea, Max John, ...[/quote]
E' un grande, i figli si chiamano come se sue signature series, melody ma figlia (come il rullante, Melody Master), l'altro, Max, come i suoi Stacks...
Forse e' casuale la cosa... ma mi fa piscxiare sotto dalle risate...
:mrgreen: :tru Un uomo un mito! :tru
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il sab ago 26, 2006 2:31 pm

ma drumavarium e drum of though sono stati registrati conme nine degreese of turbolent drumming?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab ago 26, 2006 2:56 pm

@Ytse: s? ma i dvd pi? recenti di mike sono fatti meglio

In realt? sono i suoi rullanti e piatti signature che hanno preso il nome dai figli :oops: :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaxEtere il sab ago 26, 2006 4:18 pm

Devil's Drummer ha scritto:Gi?, la batteriaccia trasparente con poca roba :o Questa entra negli annali!

Era ironico... :(
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi