labatteria.it • Leggi argomento - DURATA BACCHETTE

DURATA BACCHETTE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Metallaro il sab ago 26, 2006 10:35 pm

In media quanto vi durano le bacchette?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il sab ago 26, 2006 10:36 pm

dipende...le prime che ho preso + di 5 mesi....queste tra un p? vanno via..le ho da 2 mesi...ora sto suonando con + forza e intensit?...? normale..
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il sab ago 26, 2006 10:36 pm

ho un paio di vic firth da 2 anni e ancora ci suono, ti ho detto tutto.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab ago 26, 2006 10:37 pm

Le mie prime bacchette mi sono durate due anni,il secondo paio mi s? che durer? di meno...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab ago 26, 2006 10:51 pm

bo...2/3 mesi?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ersecco il sab ago 26, 2006 11:00 pm

a settembre inizio il terzo anno di batteria e sto ancora al secondo paio di bacchette!!
Live to Die
ersecco
battipentole

Messaggioda dido12 il sab ago 26, 2006 11:04 pm

io dopo una settimana ho rotto il mio primo paio (picchiavo come un dannato ) ora ho pi? tecnica e uso quelle in fibra non potendomi permettere un paio di bachette a settimana :oops:
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AlcolDrum il sab ago 26, 2006 11:12 pm

:oops: vabb? ma 1 paio a settimana nemmeno se provi ogni giorno per 8 ore....dai sar?che ti manca la tecnica,,,? impossibile... :o
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dido12 il sab ago 26, 2006 11:15 pm

si certo ero propio agli inizi....ma adesso vorrei passare al legno solo che i prezzi sono proibitivi 13.50euro un paio di vic firh 5B.... con 15 mi faccio quelle in fibra :suk
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il sab ago 26, 2006 11:35 pm

io ne ho rotte 2 paia sulla punta ( appiattito un lato della punta) x? adesso ne ho due paia ke mi durano da 6 mesi ^^
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 26, 2006 11:37 pm

Dido,scusa,quali sono quelle in fibra ? E dove le prendi ? Al laim dei Caraibi ? (cioe' on-line ?)
Grazie ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 11:37 pm

l'anno scorso sono ripassato alle 7A comprandone 4/5 paia...........devo ancora buttare il primo paio di quelle.........ok......i rimshot cominciano a sfibrare un po' al centro.....e probabilmente entro' poco mi si apriranno in mano.....ma il loro periodo l'hanno fatto.

@dido12
oh....se ti trovi meglio con quelle in fibra (immagino le carbonsticks) meglio per te.......ma se invece ti trovi meglio col legno, ma prendi le carbon perche' ti durano di piu', allora e' un gravissimo errore.....se proprio impara a farle durareil giusto.....
Oh...sia ben chiaro che anche io ho il classico paio di carbonstick nella sacca portabacchette......nel caso un giorno mi dimentichi di fare scorta delle altre.......in questo caso non rimarrei a piedi........ma per ora le usa mio figlio sulla edrum......
souldrum

Messaggioda dido12 il sab ago 26, 2006 11:40 pm

le mie sono le carbonstik 5B light prese da Bosoni un negozio qui in milano xk??

http://www.musikhaus-heinze.de/shop_bil ... ght_CT.jpg
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 26, 2006 11:42 pm

Perche' vorrei provarle ! Adesso vedo se trovo qualcosa al laim dei Caraibi per ordinarle.
Thanks ! :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab ago 26, 2006 11:45 pm

di nada...pero ti avviso che alcuni dicono che facciano male ai tendini, quindi chiedi in giro... riguardo al suono ? quasi uguale al legno solo che ti devi abituare nel primo periodo al peso al materiale e alle vibrazioni....ps: sono indistruttibili :mrgreen:
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il sab ago 26, 2006 11:46 pm

Devil's Drummer ha scritto:ho un paio di vic firth da 2 anni e ancora ci suono, ti ho detto tutto.

anch'io all'inizio, con le 5AN

ora le 5AN vic firth mi durano 2-3 mesi
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ago 26, 2006 11:51 pm

dido12 ha scritto:di nada...pero ti avviso che alcuni dicono che facciano male ai tendini, quindi chiedi in giro... riguardo al suono ? quasi uguale al legno solo che ti devi abituare nel primo periodo al peso al materiale e alle vibrazioni....ps: sono indistruttibili :mrgreen:

che facciano male ai tendini non so...forse per la differenza con cui le bacchette assorbono le vibrazioni dopo i colpi.......ma!.......
Il suono quasi uguale..........qui ho forti dubbi.......a meno che tu non fossi abituato con le bacchette punta in nylon--------il rimbalzo e' completamente diverso, e lo sfogo delle vibrazione e' altrettanto diverso......sicuramente meglio di quelle in plexyglass trasparenti che provai una 15na d'anni fa.......ma da qui a paragonarle con quelle in legno......
Pero' ribadisco, se per te sono cosi', sono contento per te......
souldrum

Messaggioda dido12 il sab ago 26, 2006 11:58 pm

c'? da dire che non ho suonato tanto con il legno dopo 3 mesi son passato alla fibra per motivi puramente economici
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ago 27, 2006 12:13 am

non ti voglio convincere assolutamente.......pero' ti consiglio di riprovare a usare quelle in legno........e a confrontare sia il suona, ma soprattutto il feeling.......
Per rimediare all'aspetto economico, invece di prendere le carbonsticks, che ribadisco, se ti ci trovi bene, meglio per te, dicevo........invece di prendere quelle in fibra......impara a far durare quelle in legno.......potrebbe essere qualcosa di positivo anche a livello propedeutico....
souldrum

Messaggioda dido12 il dom ago 27, 2006 12:19 am

ok grazie.. :D
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom ago 27, 2006 3:35 am

il mio primo paio di bacchette mi ? durato... boh, 3-4 anni, ma non le usavo spesso...
per il resto 2/3 mesi... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il dom ago 27, 2006 9:35 am

all'inizio (circa 6 anni fa) usavo le Vic Firth 5A e mi duravano diversi mesi..poi ne ho provate varie marche, quelle che mi han pi? deluso pi? deluso son state le Lantec 5A: dopo 20 minuti di prove, ho dato il 4 per iniziare un pezzo e una bacchette si ? aperta a met?, lungo una venatura del legno... :x

Son passato poi alle Pro Mark 5A per qualche mese, duravano molto pi? delle Vic Firth ma la punta si scheggia facilmente. Cosi, sotto il consiglio del mio maestro son passato alle 5B Vic Firth e li ho trovato il nirvana:erano perfette! Le ho usate fino a 2 mesi fa.

Ora uso Ahead 5A e Vater 5B. :tru

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il dom ago 27, 2006 9:48 am

vic firth 5a di solito 4/5 mesi..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 27, 2006 9:50 am

Le vic firth ssg che ho ora ? quasi due anni che le uso e sono ancora perfette (beh ma io nn sono mai stato un picchiatore) :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom ago 27, 2006 10:00 am

ho ancora un paio di vic firth che pur suonando normalmente sono durate ben 4 anni!
(chiaramente adesso sono un po' distrutte)..
In media comunque mezz'anno...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom ago 27, 2006 10:31 am

scusa dido ma dove le hai viste le vic firthy 5b a 13 euro? :o
E' un furto!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom ago 27, 2006 10:34 am

Io le pagai 7 euro...
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il dom ago 27, 2006 10:46 am

Io provo 2 volte a settimana e ho una cover band dei metallica. L'ultimo paio mi ? durato 5 mesi...
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda angel714 il dom ago 27, 2006 11:19 am

a me durano un paio di mesi!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il dom ago 27, 2006 11:22 am

adesso vado avanti per 8/9 mesi con lo stesso paio...ma anche di pi?...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie