labatteria.it • Leggi argomento - NEW ALBUM OF THE IRON MAIDEN!!

NEW ALBUM OF THE IRON MAIDEN!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda American_psycho il dom giu 11, 2006 11:29 am

no no li ho visti di recente a top of the pops non mi ricordo con quale canzone ma li ho visti di recente c era dickinson
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il dom giu 11, 2006 11:32 am

satyricon ha scritto:
American_psycho ha scritto:vi dico la verit?,preferisco st.anger a tutti gli album dei maiden...questione di gusti.ho provato ad ascoltare gli iron ma proprio non li sopporto,in primis dickinson che avrebbe dovuto fare il doppiatore di topolino :o :D poi i maiden sono andati a top of the pop e questo dice tutto,ormai sono solo interessati al denaro fanno uscire dischi su dischi tutti uguali solo per incrementare il loro patrimonio ,si come i metallica ma almeno i tallica non vanno a top of the pop :o

Dal tuo post si desume che i Metallica non siano diventati commerciali,e gli Iron si...mah.
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom giu 11, 2006 11:46 am

Di recente a top of the pops?!?!?!? Non credo......Comunque non vedo l'ora che esca il nuovo album.....per quelli che dicono che gli IRON sono ripetitivi dico di provare ad ascoltare i primi e gli ultimi album.....Nei primi le sonorit? sono quelle classiche della New Wave Of British Heavy Metal, gli ultimi sono album molto pi? celebrali e progressisti con una grande ricerca del suono e della melodia...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il dom giu 11, 2006 11:59 am

22 marzo 2002 sono andati a top of the pops c? il video

http://www.bbc.co.uk/totp/videoclips/ar ... ex_i.shtml

andate su iron maiden :) come i metallica quindi ritiro quello che ho detto prima,anche i metallica su top of the pops....ah i soldi :cry:
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il dom giu 11, 2006 12:22 pm

Io su top of the pops li ho visti 2 volte una con the trooper e una con the number of the beast tutte l'anno scorso :cry: ma li ho visti solo in classifica non li hanno fatti cantare :|
Penso ke erano li perche in quel periodo erano uscite le edizioni rimastererizzate di quei singoli
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom giu 11, 2006 2:34 pm

:o sono scioccato da quello che ho visto........ :cry:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom giu 11, 2006 2:38 pm

a top of the pops ci sono andati anche Who e Led Zeppelin... non a caso la sigla ? "whole lotta love"...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il dom giu 11, 2006 4:56 pm

si ma erano decisamente altri tempi :wink:
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tyrchyus il lun giu 12, 2006 1:13 am

cazzo vuol dire??' ? una caduta di stile sicuramente ma non centra nulla con la loro musica..
Loro sono e rimaranno geniali perch? ragalano ( ho una strana concezione di regalo :) ) nei loro deschi e ai loro concerti canzoni sempre innovative.
Molta gente dice che sono ripetitivi. B? per conto mio si possono inculare tutti quanti. :a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il lun giu 12, 2006 9:11 am

Cmq penso ke nel top of the pops inglese non ci vadano solo gruppi commerciali come qua in italia...magari ? per quello ke erano li...
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tyrchyus il lun giu 12, 2006 12:31 pm

pu? essere
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il lun giu 12, 2006 1:15 pm

Luke1990 ha scritto:Cmq penso ke nel top of the pops inglese non ci vadano solo gruppi commerciali come qua in italia...magari ? per quello ke erano li...
il nome del programma ? abbastanza esplicativo
Ultima modifica di American_psycho il lun giu 12, 2006 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda savafranz il lun giu 12, 2006 1:23 pm

Ragazzi chi non ? cresciuto con gli Iron Maiden...
Forse ? vero...Sono sempre gli stessi...Melodie, cori, cavalcate inconfondibili...
Ma sono unici....Ascoltarli ? sempre un'emozione, e vederli dal vivo ? sempre come la prima volta..
Gruppi come gli Iron ( o anche gli Ac/dc) sembra che abbiano scritto un unico pezzo....Ragazzi, ma che pezzo!!!!!!!!!

UP THE IRONS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Anecchino
savafranz
battipentole

Messaggioda drummer15 il lun giu 12, 2006 4:22 pm

Ma poi dovremmo essere contenti se un gruppo metal che suona ancora METAL vada ad un programma dove pu? essere apprezzato anche da chi non ne capisce una mazza di metal! Magari potr? essere un veicolo per un'apertura nei confronti del genere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il sab ago 26, 2006 8:13 am

Sto proprio adesso ascoltando il nuovo album degli iron maiden uscito ieri. Sono ancora alle terza traccia , ora come ora non ho ancora un opinione ben precisa , cmq non ? chissa che , si sa che i maiden nn sono pi? quelli di una volta per? forse me lo aspettavo diverso , magari cambio idea ascoltandolo tutto e riascoltandolo , intanto voi che ne pensate :? :?
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il sab ago 26, 2006 8:49 pm

St? ascoltando l'album ed ? bellissimo,il miglior prodotto maiden dal '90 ad oggi,quindi respect,e un bel :suk a chi non rispetta la pi? grande heavy metal band
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom ago 27, 2006 1:12 am

giustissimo! ascoltare prima di parlare!

IRON RULEZ! :tru :tru :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom ago 27, 2006 3:52 am

ma quando ci vanno in pensione? :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom ago 27, 2006 10:34 am

Forse nel 2008
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 27, 2006 10:38 am

Speriamo mai. up the irons :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom ago 27, 2006 10:52 am

st0rm ha scritto:ma quando ci vanno in pensione? :lol:

Prima ci devono andare i tuoi Rolling Stones :P :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il dom ago 27, 2006 12:12 pm

SENTITO

DI PEGGIO NON C'E' :x :x :x (NULLA A CHE VEDERE COI VECCHI :tru )

NON COMPRATELO :oops: :oops: :o

NOIA ALLO STATO PURO

PROPONGO ANCHE UN'ALLEANZA CONTRO IL BATTERISTA :x :x :x
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom ago 27, 2006 1:57 pm

Cesko ha scritto:
st0rm ha scritto:ma quando ci vanno in pensione? :lol:

Prima ci devono andare i tuoi Rolling Stones :P :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven set 01, 2006 5:10 pm

Sentito...praticamente un 3 - 4 volte.

Al primo ascolto sinceramente no mi diceva moltissimo ma questo mi sono accorto che succede spesso (sono diventato pigro :D) ma in definitiva ora posso dire che ? decisamente un buon disco, orientato verso la direzione che dopo DOD praticamente si aspettavano tutti.

L'opener mi ricorda molto wildest dreams forse perch? ? il pezzo dalle linee e dalla struttura pi? "semplice" e forse pi? immediata. Motivetto orecchiabile e gradevole

Bella anche "these colors don't run" un ritornello orecchiabilissimo che mi immagino gia a gridale a squarciagola il 3 dicembre

La terza "brighter than a thousand suns" ? forse la sperimentale e inusuale. Alternando al 4/4 canonico lunghe parti in 7/4 dove si incastra la linea melodica della voce. piuttosto diversa dalla solita cavalcata maideniana

The pilgrim....brano fantastico...da sentire fiondati in macchina come il primo

The longest day...forse uno dei migliori brani del disco

Anche la successiva "out of the shadows" mi ? piaciuta molto, una sorta di ballata melodicissima e orecchiabile

La traccia 6 ? il singolo che ormai passano anche in tv.......forse u n po statica e ripetitiva ma secondo me destinata a divenire una perla da suonare obbligatoriamente on stage

for the greatr good of god.....piuttosto lunga e variegata ma gradevole anche difficile al primo impatto

Forse per negligenza mia ho fatto poca attenzione alle ultime due tracce che rispetto al resto del disco mi sono parse meno brillanti, ovvero lord of light e the legacy dal sapore medievale.

Il disco mi piace, questo mi importa...l'intero cd sa molto di paschendale soprattutto nelle strutture dei brani piuttosto lunghi e aperti spesso da un' intro dai toni flebili e pacati che poi si trasformano in esplosione.

Non saranno pi? i maiden del tempo che venne, non si scapoccer? pi?, spesso adotteranno soluzioni che di metal hanno poco ma non si dica che ora ? il nome soltanto che li spinge ancora verso l'alto.

Up the irons.....grazie anche di questo 14esimo brivido :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab set 02, 2006 12:10 pm

Il nuovo cd degli Iron si chiama A Matter of Life and Death, cd che ho ascoltato diverse volte arrivando al punto di essere consapevole che ogni qual volta sentiro questo cd rimarro' indifferente...

ok, in quest'album ci sono pezzi notevoli, ma mi mancano le canzoni di battaglia degli iron! le cavalcate! cose come Run to the hills, the trooper, running free, rainmaker :tru

voto complessivo all'album:6

se vi piacciono gli iron e volete avere tutta la discografia prendetelo
se vi piacciono gli iron sopratutto le canzoni come Seventh Son Of A Seventh Son prendetelo
se vi piacciono gli iron ma conoscete poco, evitate questo cd come dance of death, lanciatevi su un "the number of the beast" o un "iron maiden" quest'ultimo se vi piacciono le canzoni strumentali

se non vi piacciono gli iron maiden perch? state leggendo?

Stay True :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il sab set 02, 2006 12:17 pm

Barbus ha scritto:Il nuovo cd degli Iron si chiama A Matter of Life and Death, cd che ho ascoltato diverse volte arrivando al punto di essere consapevole che ogni qual volta sentiro questo cd rimarro' indifferente...

ok, in quest'album ci sono pezzi notevoli, ma mi mancano le canzoni di battaglia degli iron! le cavalcate! cose come Run to the hills, the trooper, running free, rainmaker :tru

voto complessivo all'album:6

se vi piacciono gli iron e volete avere tutta la discografia prendetelo
se vi piacciono gli iron sopratutto le canzoni come Seventh Son Of A Seventh Son prendetelo
se vi piacciono gli iron ma conoscete poco, evitate questo cd come dance of death, lanciatevi su un "the number of the beast" o un "iron maiden" quest'ultimo se vi piacciono le canzoni strumentali

se non vi piacciono gli iron maiden perch? state leggendo?

Stay True :tru

esatto :!:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab set 02, 2006 10:12 pm

Io sono rimasto molto soddisfatto dell'album, davvero bello. Come tutti gli album degli iron mi ? piaciuto. Sono rimasto molto contento anche del DVD dell'edizione "speciale" di A Matter Of Life And Death, mi ha interessato molto vedere gli iron in studio.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer set 06, 2006 7:58 pm

L' ho acquistato finalmente oggi anche se erano giorni che lo ascoltavo...ora ho un idea un po pi? chiara rispetto a questo lavoro che a differenza di dance of death non ? da pochi ascolti...ce ne vogliono prima di comprenderlo e di apprezzarlo.

Personalmente adoro da matti tutti i lavori post reunion con bruce prima di tutti DOD che aveva gia diviso al tempo. Questo ? un disco pieno di atmosfere edi phatos (molti pezzi partono con delle intro ipnotiche che creano l'atmosfera) che certamente eccetto qualche sprazzo non ha molto a vedere con i maiden che furono. Io ne sto andando pazzo...soprattutto per l'IMPRONTA MOLTO GROOVY che ha dato nicko a molte canzoni essendo il disco ricco di mid tempos..magari adottando soluzioni che molti giudicano ripetitive....but it drives me insane

:tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 06, 2006 8:28 pm

mi ? stato regalato domenica. Che dire, i maiden stanno rialzando la testa dopo la caduta di dance of death. Molte canzoni sono veramente belle (the pilgrim, the reincarnation of benjamin breeg) e altre meno. Io gli do un 7 e 1/2. Nicko nel disco tira in un modo pazzesco, e in un pezzo (non mi sovviene il titolo, ? un brano tutto in tempo dispari) da il meglio di s? :tru :tru :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mer set 06, 2006 11:10 pm

Io al primo ascolto non mi piaceva pi? di tanto...
Ma alla fine dopo un po di volte mi ? piaciuto sempre di pi?...lo preferisco molto di pi? a Dance of Death...
winny81
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi