labatteria.it • Leggi argomento - compatibilita' pad roland con rack yamaha

compatibilita' pad roland con rack yamaha

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda patbill il mar ago 29, 2006 8:26 am

Salve a tutti, questo e' il mio primo post, ma e' da un po' che vi leggo e devo dire che si trovano dei consigli utilissimi.
Ho acquistato dei pad della roland Pd8 e volevo comprarmi il rack (Mds3-c) ma il negoziante non avendolo in casa mi ha proposto un yamaha Rs 75.
Vi chiedo: sapete per caso il diametro dei supporti (tipo L o dritti) per i pad yamaha? qualcuno di voi ha per caso adottato qualche soluzione "mista" e puo'aiutarmi?

un grazie a chi mi rispondera',
massimo
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mar ago 29, 2006 9:00 am

hai provato a usare la funzione del forum SEARCH ? magari se ne e' gia parlato in passato ...
comunque benvenuto nel forum :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il mar ago 29, 2006 2:02 pm

Linus62 ha scritto:hai provato a usare la funzione del forum SEARCH ? magari se ne e' gia parlato in passato ...
comunque benvenuto nel forum :wink:

Ciao e grazie,
si in effetti gia qualcuno aveva sperimentato soluzioni miste, ma io desideravo una risposta precisa, ho visto che alcuni hanno usato rack differenti e poi clamp e attacchi tama...
io vorrei sapere se riesco ad attaccare un pd8 su un rack yamaha con attacchi yamaha...
grazie ancora
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mer ago 30, 2006 7:56 am

Guarda non so se ti puo' essere d'aiuto..ma io sia sul rack del TD8 Roland sia sul rack del TD6 (sempre Roland) ho attaccatto perfettamente 2 pad Yamaha triangolari quelli che sono dedicati alla funzione dei piatti,quindi se hai le aste+clamp originali yamaha presumo che vadano bene...(pero' PRESUMO..cioe' a me e' andato bene :wink: )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patbill il mer ago 30, 2006 8:45 am

Linus62 ha scritto:Guarda non so se ti puo' essere d'aiuto..ma io sia sul rack del TD8 Roland sia sul rack del TD6 (sempre Roland) ho attaccatto perfettamente 2 pad Yamaha triangolari quelli che sono dedicati alla funzione dei piatti,quindi se hai le aste+clamp originali yamaha presumo che vadano bene...(pero' PRESUMO..cioe' a me e' andato bene :wink: )

ok grazie dell'aiuto, in effetti mi sono convinto che dovrebbe essere tutto abbastanza compatibile, infatti PD8 accetta aste con diametro da 8.5 a 11.5 mm quindi dovrei essere dentro gli standard che mi pare siano appunto 3/8 - 1/2 '
a presto
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche