labatteria.it • Leggi argomento - Modena city ramblers

Modena city ramblers

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 7:37 pm

Che ne pensate?

Io li adoro, specialmente nel loro periodo piu folk

Il loro live acustico "Raccolti" per me ? un piccolo capolavoro.

Purtroppo il cantante, il mitico Cisco, ha lasciato la band, e secondo lui era la forza trainante.

Cmq la nuova formazione va avanti e dovrebbe a breve pubblicare un nuovo cd

Ramblers forever :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il lun ago 28, 2006 7:39 pm

Che genere fanno esattamente?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 7:41 pm

Inizialmente irish punk folk, praticamente i pogues italiani :D
Poi si sono aperti al cantautorato e alle influenze della musica etnica in generale, reggae,
balcanica e latina
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar ago 29, 2006 8:23 am

secondo me il migliore lavoro che hanno fatto ? il primo album (canzoni tipo "in un giorno di pioggia", "canto di natale", "morte di un poeta").... ma sinceramente non mi piacciono per il fatto che mettono TROPPA politica nella loro musica....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 8:25 am

"In un giorno di pioggia" ? a mio parere una delle pi? belle canzoni mai scritte in Italia, nella versione acustica di Raccolti ? da pelle d'oca

:D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar ago 29, 2006 9:14 am

a me piacevano finch? non ho scoperto La Musica. Per? c'? da dire che il primo disco e qualche canzone sparsa son proprio carini. Li ho visti 5/6 volte dal vivo e cisco era sempre bello tonico!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 9:16 am

A me fanno divertire sempre da morire quando li ascolto, li ho visti purtroppo solo una volta dal vivo ma ? stato un concerto fantastico, mi sono ritrovato a ballare in "Morte di un poeta" :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar ago 29, 2006 11:01 am

ottimo gruppo!!!
apprezzo cmq anche gli ultimi lavori :wink:
viva la vida muera la muerte ? un buon album :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 11:08 am

A settembre esce il primo disco solista di cisco :P
Non vedo l ora :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il mar ago 29, 2006 11:48 am

a me prima piacevano....vale anke x me lo stesso discorso fatto da bruford...a un certo punto ti stanki di questi gruppi...sono pi? una corrente adolescenziale e abbastanza freak x sporki rocker cm noi...infatti li ho ascoltati dai 15 ai 17 anni...cm la bandabard? (che palleeeee), africa unite e tutti questi gruppi cos?...sinceramente ne ho abbastanza!
ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ed ? giusto ke sia cos?!!!
FREEDOM IN MUSIC!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 12:40 pm

A me invece ? capitato con il metal certe cose non riesco piu ad ascoltarle.
I modena invece rimangono tra i miei preferiti perche incarnano la voglia di divertirsi, buona musica allegra e senza tanti fronzoli e una buona vena cantautorale che non guasta mai :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il mar ago 29, 2006 2:40 pm

Grandi veramente!!!!
Anch'io li ho visti dal vivo e vi posso confermare che spaccano. Ricordo che quando hanno fatto "bella ciao" non si ? capito pi? nulla, eravamo tutti immersi in una pogo-danza :D
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Guglielmellia il mar ago 29, 2006 4:19 pm

Sono uno dei miei gruppi preferiti....Li ho visti solo una volta dal vivo e anke senza cisco hanno una carica enorme!!! Una delle mie preferite ? El Presidente ma ank il rifacimento di Contessa ? sensazionale!!! Stessa cosa vale x la BANDABARD?!ke nn ? una palla.... vabb?...DE GUSTIBUS
:tru :tru
Guglielmellia
battipentole

Messaggioda Orendus il mar ago 29, 2006 5:26 pm

La loro versione de "la locomotiva" ? trooooppo potente!!! E con "Ninna nanna" come sottofondo ho passato bei momenti a coccolare la mia lei...
Comunque Cisco ha gi? registrato un disco senza i Modena, ma con la Casa del Vento... un' altra band che a mio parere merita di esser ascoltata.
Orendus
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il mar ago 29, 2006 5:27 pm

Si la casa del vento ha fatto dei dischi splendidi. cisco con loro ha registrato 900 un gran bel disco :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ago 29, 2006 5:43 pm

mi fanno venire la cacarella :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer ago 30, 2006 12:49 am

bravissimo, non ti quoto

ho 5 o 6 cd loro e quello che mi piace di piu' ? Fuori Campo, davvero ha delle sonorit? meravigliose, la mia canzone preferita senza dubbio "Figli dell'officina" ma poi c'? anche "Transamerika", "Etnica Danza", "Un giorno di pioggia", "Grande Famiglia"...
Li ho visti dal vivo parecchie volte, anche una volta Cisco e la casa del vento (ma non mi ha entusiasmato piu' di tanto...), non vedo l'ora di andare un'altra volta ad un loro concerto perch? quella che c'? l? ? energia allo stato puro...? no spettacolo :o e comunque per chi dice che quella non ? vera musica...ehm??? che vuol dire??? Sono OTTIMI musicisti, hanno dei testi bellissimi, la musica ? bellissima, piena di melodia, sanno tenere il palco in maniera favolosa e prendono la gente... che cosa gli manca? :oops:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ago 30, 2006 1:36 am

sono andato al concerto...carino eh. Per? su bella ciao mi ? preso lo scazzo dal profondo delle balle...e non sono di destra, figuriamoci
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 30, 2006 12:47 pm

Sabba ha scritto:bravissimo, non ti quoto

ho 5 o 6 cd loro e quello che mi piace di piu' ? Fuori Campo, davvero ha delle sonorit? meravigliose, la mia canzone preferita senza dubbio "Figli dell'officina" ma poi c'? anche "Transamerika", "Etnica Danza", "Un giorno di pioggia", "Grande Famiglia"...
Li ho visti dal vivo parecchie volte, anche una volta Cisco e la casa del vento (ma non mi ha entusiasmato piu' di tanto...), non vedo l'ora di andare un'altra volta ad un loro concerto perch? quella che c'? l? ? energia allo stato puro...? no spettacolo :o e comunque per chi dice che quella non ? vera musica...ehm??? che vuol dire??? Sono OTTIMI musicisti, hanno dei testi bellissimi, la musica ? bellissima, piena di melodia, sanno tenere il palco in maniera favolosa e prendono la gente... che cosa gli manca? :oops:

Non gli manca niente!!!!! Sono dei grandi :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 25, 2006 2:56 pm

Ritiro su il topic

Avete sentito il disco solista di Cisco (ex cantante dei mitici Modena) "La lunga notte"?
Io lo trovo strepitoso con almeno tre/quattro perle di rara bellezza come "Come se il mondo"; "La lunga notte", "Venite a vedere" e "Questo ? il momento" :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Herv il mar set 26, 2006 2:16 pm

secondo me fanno pura propaganda politica.......ho visto il loro concerto a tavagnasco rock (ivrea) ed era appena uscito Prodi...vi lascio immaginare....sinceramente mi sta un po sulle balle usare la musica per queste cose... per lo piu se si ? di sinistra e si fa questo mestiere dove c'e un bel guadagno ( ricordo , in prov.di Salerno un certo de gregori che all'ultimo momento non ha svolto il suo concerto perche non gli erano arrivati i soldi che aveva chiesto....e poi fanno i comunisti...ma vafff....).Cmq il batterista mi era piaciuto, ad un certo punto era salito sulla batteria anche uno un po piu anziano e si difendeva bene!!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il mar set 26, 2006 3:01 pm

il vecchietto ? kaba mitico fonico e da qualche anno musicista dei modena.. loro sono dichiaratamente di sinistra e antifascisti. la musica ? uno strumento di propaganda e non sono certo l'unica band che lo fa.. se a qualcuno non piacciono nn deve ascoltarli per forza. io ascolto molti gruppi combatfolk italiani ( iluf, lou dalifn, modena, tupamaros, folkabbestia, lou seriol,bandabard?, mercanti di liquore,gang ecc ecc non li elenco tutti) tutti palesemente di sinistra e devo dire che certa gente tipo iluf o lou dalfin fanno concerti anche gratis o chiedendo cifre irrisorie facendolo solamente x la passione, altri tipo i modena si fanno pagare e anche bene ma c'? da dire anche che loro sono musicisti professionisti e il pane lo portano a casa andando a suonare invece ad esempio i musicisti dei due gruppi che ho citato prima sono tutti dopolavoristi e al limite arrotondano qualcosina facendo concerti in giro. la musica e la politica secondo me vanno a braccetto e non c'? da scandalizzarsi x gente che non fa concerti se non li pagano ma ci sono ancora i veri partigiani del folk che suonano con il cuore
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 26, 2006 6:24 pm

Herv? ha scritto:secondo me fanno pura propaganda politica.......ho visto il loro concerto a tavagnasco rock (ivrea) ed era appena uscito Prodi...vi lascio immaginare....sinceramente mi sta un po sulle balle usare la musica per queste cose... per lo piu se si ? di sinistra e si fa questo mestiere dove c'e un bel guadagno ( ricordo , in prov.di Salerno un certo de gregori che all'ultimo momento non ha svolto il suo concerto perche non gli erano arrivati i soldi che aveva chiesto....e poi fanno i comunisti...ma vafff....).Cmq il batterista mi era piaciuto, ad un certo punto era salito sulla batteria anche uno un po piu anziano e si difendeva bene!!

Beh scusa e allora cosa dobbiamo dire di chi usa la televisione per fare propaganda politica????
Almeno i modena fanno buona musica che sa divertire e scrivono canzoni stupende, con testi che sfiorano la poesia

:D

original_luporosso ha scritto:il vecchietto ? kaba mitico fonico e da qualche anno musicista dei modena.. loro sono dichiaratamente di sinistra e antifascisti. la musica ? uno strumento di propaganda e non sono certo l'unica band che lo fa.. se a qualcuno non piacciono nn deve ascoltarli per forza. io ascolto molti gruppi combatfolk italiani ( iluf, lou dalifn, modena, tupamaros, folkabbestia, lou seriol,bandabard?, mercanti di liquore,gang ecc ecc non li elenco tutti) tutti palesemente di sinistra e devo dire che certa gente tipo iluf o lou dalfin fanno concerti anche gratis o chiedendo cifre irrisorie facendolo solamente x la passione, altri tipo i modena si fanno pagare e anche bene ma c'? da dire anche che loro sono musicisti professionisti e il pane lo portano a casa andando a suonare invece ad esempio i musicisti dei due gruppi che ho citato prima sono tutti dopolavoristi e al limite arrotondano qualcosina facendo concerti in giro. la musica e la politica secondo me vanno a braccetto e non c'? da scandalizzarsi x gente che non fa concerti se non li pagano ma ci sono ancora i veri partigiani del folk che suonano con il cuore

Sei da quotone luporosso
Io sto cercando di mettere su un gruppo di combat irish folk.
? uno dei miei sogni da una vita :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricky il dom giu 03, 2007 6:17 pm

potete elencarmi le loro canzoni piu famose/belle?
grazie
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il dom giu 03, 2007 7:20 pm

un bel gruppo italiano che non sfonder? mai seriamente perch? siamo in italia 8)
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiara drummer il dom giu 03, 2007 9:42 pm

Mitici i Modena city :tru Le piu belle sono "quarant'anni", "morte di un poeta", "el presidente" e molti altri. :tru :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
membro della sacra alleanza dei batteristi tritommici * membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati * membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" * Membro della somma allenza del batterista + Cool:Tr? Cool*membro della maestosa alleanza del seattle sound
Kiara drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il dom giu 03, 2007 10:31 pm

il ritorno di paddy garcia, ebano, quaranta notti,transamerica,ninna nanna,in un giorno di pioggia, delinquet ed modna, i funerali d berlinguer, la legge giusta
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nicola Muratore il dom set 06, 2009 1:26 am

Riuppo il topic perchè sono appena tornato dal loro concerto dalla festa dell'unità a Milano e devo dire che mi sono piaciuti, dal vivo spaccano e coinvolgono molto. Sono ottimi musicisti
Alla batteria si alternavano i Roberto Zeno e Arcangelo "Kaba" Cavazzuti, entrambi bravi e preparati professionisti. Grandi Modena
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom set 06, 2009 11:30 pm

io sono legatissimo al loro disco "la grande famiglia"!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun set 07, 2009 11:53 am

una volta erano molto meglio :cry:

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi