labatteria.it • Leggi argomento - MEGLIO IL RIDE 20" PAISTE ALPHA O UFIP CLASS

MEGLIO IL RIDE 20" PAISTE ALPHA O UFIP CLASS

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda themucco il lun ago 28, 2006 4:14 pm

Class senza dubbio, gli alpha lascili stare e falli suonare hai crucchi. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rough il lun ago 28, 2006 4:22 pm

il ride class ? uno dei migliori ride in circolazione ed ? molto potente definito e con molto sottofondo e sustain!come volume ? almeno 10 volte superiore ai paiste alpha che non sono pro come i class!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun ago 28, 2006 4:30 pm

rough ha scritto:il ride class ? uno dei migliori ride in circolazione ed ? molto potente definito e con molto sottofondo e sustain!come volume ? almeno 10 volte superiore ai paiste alpha che non sono pro come i class!

BOOOOOOOOOM
questa ? proprio grossa... :cry:
ho avuto sia il ride paiste alpha... poi ho avuto l'ufip class (che sto vendendo) e ora il K custom quindi posso dire di averli provati e suonati x molto entrambi
potrai dirmi che il class ? + definito dell'alpha... ma non che ha piu volume...
a livello di volume non c'? paragone... il paiste alpha ha moooooolto piu volume :o
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il lun ago 28, 2006 4:43 pm

avevi il class heavy?
non penso ankio li ho provati entrambi e il class ? nettamente migliore!

:arrow: cmq ? inutile continuare a scrivere quello che ? meglio secondo noi: ? logico che ognuno ha i suoi gusti!Cos? non aiutiamo il nostro amico a scegliere!

Axta sappiamo che sei innamorato dei paiste ma non esiste che un piatto (che tra l'altro non ? pro) ? migliore di un pro e tuttavia non esiste IL PIATTO MIGLIORE: ? l'orecchio che decide!
:wink:
tutti sanno che come qualit?, la serie class (la class ? la serie pi? venduta degli UFIP :) ) ? unica e gli ufip in generale sono piatti artigianali e da veri intenditori :wink:

quindi Immagine
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il lun ago 28, 2006 5:13 pm

AGGIUDICATO 2002
grazie a tutti soprattutto al GRANDE cassa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D
@ CASSA

ti far? sapere quando arriva
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il lun ago 28, 2006 5:17 pm

@ rough

questo ? il sample del class
http://www.labatteria.it/public/file/Cl ... Medium.mp3
? nella sezione vendo :wink:
? un medium cmq

@ pearldrum

complimenti x il ride :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il lun ago 28, 2006 8:41 pm

hai fatto una figata prendendo il 2002... ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il lun ago 28, 2006 10:24 pm

rough ha scritto:avevi il class heavy?
non penso ankio li ho provati entrambi e il class ? nettamente migliore!

:arrow: cmq ? inutile continuare a scrivere quello che ? meglio secondo noi: ? logico che ognuno ha i suoi gusti!Cos? non aiutiamo il nostro amico a scegliere!

Axta sappiamo che sei innamorato dei paiste ma non esiste che un piatto (che tra l'altro non ? pro) ? migliore di un pro e tuttavia non esiste IL PIATTO MIGLIORE: ? l'orecchio che decide!
:wink:
tutti sanno che come qualit?, la serie class (la class ? la serie pi? venduta degli UFIP :) ) ? unica e gli ufip in generale sono piatti artigianali e da veri intenditori :wink:

quindi Immagine

beh, dire che l'ufip class ? un gran ride ? una falsit?... mi ricordo ancora la scena del mio maestro che and? a provare la sua batteria che gli avevano montato e la bestemmia che spar? quando vide che al posto del suo experience vintage ride c'era l'ufip class (il suo terzo ride, che cercava invano di vendere)... insomma, ? un buon ride, meglio di tanti altri, ma non un gran ride... del resto come il paiste alpha. Ovviamente ognuno ha il suo preferito in base ai propri gusti, ma non credo che ce ne sia uno superiore e uno inferiore tra questi due... :wink:

per quanto riguarda l'aggettivo "pro", ovvero "professionale", beh, chi stabilisce cos'? professionale e cosa no? l'orecchio... e forse un po' il prezzo, ma non me la sento di dire che due ride pi? o meno alla pari come questi appartengono a due categorie diverse! non sarebbe da intenditore di piatti, di certo.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 28, 2006 10:34 pm

Bhe' St0rm......sicuramente e' vero cio' che dici......pero' a questo punto lo stesso discorso si puo' fare con i K, coi 2002, coi signature, coi sabian......non ce n'e' uno meglio di un altro.....e' l'oecchio di chi suona che decide.
Sicuramente io, in un contesto aggressivo (musicalmente) non riuscirei a inserire un class....ma riuscirei poco anche con un K (non un K custom)......che pero' a sua volta riuscirei bene a inserire (parlo sempre di me) in un contesto piu' funk, o jazz....dove IO vedo meglio quel tipo di sonorita'.......
Ovviamente c'e' anche chi magari farebbe il contrario di me......e sicuramente non sarebbe comunque sbagliato.....
Il prezzo serve a etichettare un piatto come pro, semi-pro, o entry-level....definizioni che nella musica faccio fatica ad accettare.........io vedo un piatto, ma anche un qualsiasi strumento, che piace......oppure non piace......basta.
souldrum

Messaggioda st0rm il lun ago 28, 2006 11:12 pm

appunto... le classificazioni sono indicative.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mar ago 29, 2006 9:16 am

Io ed il mio bassista abbiamo studiato entrambi funky e sinceramente x questo genere ke adoro vedevo meglio l'alpha rispetto al class ma alla fine x 50 ? mi sn fiondato subito sul 2002 un grande salto di qualit
il mio set:
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il mar ago 29, 2006 9:39 am

approposito!!!!!!
vorrei specificare ke sn passato al 2002 direttamente da una ciofeca come il 402 ke ho rivenduto ad una modica cifra ad un ragazzo ke sta appena iniziando
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il mar ago 29, 2006 10:02 am

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MI HANNO APPENA KIAMATO DA LUCKY MUSIC DICENDO KE HANNO AVUTO UN PROBLEMA DI AGGIORNAMENTO DEL SITO ED IL PIATTO ERA GI? STATO VENDUTO
:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar ago 29, 2006 10:15 am

@pearldrum
ora arriva il cicchetto.......
non aggiungere reply.......modifica il precedente..... :wink:
souldrum

Messaggioda pearldrum il mar ago 29, 2006 10:21 am

OK
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il mar ago 29, 2006 11:16 am

per il funky allora prenditi un UFIP rough (se ti piace avere la campana molto potente ed il ping brillante e definito) o un natural(se ti piace il volume controllato e la tonalit? scura)! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar ago 29, 2006 11:28 am

@rough
Sono soncero.....solo un mio parere personale........
Se ci sono dei piatti Ufip che non sopporto (come timbrica di base) sono proprio i rough e i Bionic.......mentre mi piacciono molto i class e i brilliant........qualsiasi genere debba suonare......
souldrum

Messaggioda rough il mar ago 29, 2006 1:36 pm

io suono rough e class per dirti!ma voglio prendermi dei natural dei brilliant dei bionic
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PowerTia il mar ago 29, 2006 9:24 pm

Gli alpha per uno che inizia sono un ottimo compromesso specialmente per il discorso resistenza e volume, chiaramente chi cerca l'espressivit? e la personalit? in un piatto OVVIAMENTE punta a ben altre linee..... :)
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mar ago 29, 2006 11:14 pm

Ma cristo ha scritto che cerca un ride da jazz e gli proponete un ufip rough che ? un padellone incredibile da 3 chili e passa?
va bene l'endorsing ma passi un po' per scemo rough :lol: :D

Se suoni jazz il ride ? una cosa trooooppo personale, come facciamo a sapere che suono hai in testa tu?
C'? chi preferisce ride molto trashosi (tipo i K custom complex), chi scuri con pochi armonici, chi pi? chiari con pi? armonici, per un jazzista il ride ? Il Piatto!

Io dei jazz ride che ho provato (oltre al meraviglioso K ride 20" che possiedo :a: ) mi sono piaciuti un sacco il K custom dry light ride, il K custom dark ride, e anche certi ufip natural light e original riusciti bene.

Comunque un ride lo devi sentire tuo quando lo provi, io ho visto che i pochi piatti che ho comprato a scatola chiusa li sto tutti rivendendo :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer ago 30, 2006 12:00 am

black c'ha ragione sta volta rough! :mrgreen:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda rough il mer ago 30, 2006 9:10 am

:mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimodrum il gio ago 31, 2006 12:31 pm

Io mi sono comprato un nuovo ride l'altra settimana, e l'ho provati, come mi avevate consigliato voi, senza guardare ne prezzo ne marca. Il suono che mi ? piaciuto di piu' di tutti ? stato l'Ufip Rough 20" infatti adesso ? nel mio garage. Ha un suono bellissimo magari non adatto al Jazz, ma ognuno deve scegliere il piatto che vuole! Perch? continuare questa conversazione???
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio ago 31, 2006 12:51 pm

al di la' della scelta, che e' la tua........e' da apprezzare veramente il metodo usato per la scelta........se tutti facessero cosi' ci sarebbe molta meno gente, nei mercatini, a vendere ride praticamente nuovi usati pochissimo.......ma soprattutto tutti avrebbe le idee piu' chiare sui suoni da cercare......
souldrum

Messaggioda rough il gio ago 31, 2006 4:37 pm

AVETE VISTO CHE IL MIGLIORE ERA PROPRIO IL ROUGH DA ME CONSIGLIATO? :mrgreen:
GRANDEMASSIMODRUM! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio ago 31, 2006 5:04 pm

Io un ride rough lo utilizzerei solo come sottovaso :o
ti? :a:
Gabryel

Messaggioda rough il gio ago 31, 2006 5:12 pm

intanto :suk TE!!
il rough ha prevalso su qualsiasi altro ride!!!!altro ke paiste o sabian! :mrgreen:
mssimodrum ha preferito scegliere con saggezza!ed ha fatto bene a fidarsi dell'orecchio! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il gio ago 31, 2006 8:02 pm

scusa rough mi manderesti un sample nn ho mai sentito suonare un ufip rough
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il gio ago 31, 2006 8:44 pm

adesso basta leccare il culo alla ufip...quanto ti danno? esistono anke altre marche di piatti :lol: vedi turkish moderate ke non costa un cazzo e suona come un pro :tru

grazie a rough ho deciso ke non comprer? mai un ufip 8) 8) 8) :suk
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PowerTia il gio ago 31, 2006 9:46 pm

Alla fine basta andare in un negozio provare qualche piatto e scegliere quello che piace di pi?......non si perde il sonno.....non si diventa fanatici di una marca per poi comprare a scatola chiusa e prendersi l'inculata...ecc.
PowerTia
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti