labatteria.it • Leggi argomento - Louie Bellson

Louie Bellson

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PAICE 87 il mer ago 30, 2006 7:48 am

Ebbene,cosa pensate di questa grandissima personalit? della batteria e del jazz? Io ammetto che ho letto qualcosa della sua storia,ma non so quasi niente della sua carriera musicale,ne del perch? della sua effettiva importanza nel mondo della musica,perlomeno jazz.

Per il resto,ho visto solo dei video su drummerworld...e uno degli anni 80 assieme a Billy Cobham...

Possiede una velocit? pazzesca nel rullo e la tiene costante,sembra a tratti che giocasse con la sua batteria (del resto come molti altri batteristi),comunque a velocit? fulminee ... Fu uno dei primi batteristi di musica jazz a usare la doppia cassa o fu il primo?

Grazie!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer ago 30, 2006 8:06 am

EH...un bel "vecchietto"..altroche'..l'hai visto nel tributo a Buddy Rich come si difende vicino al gotha batteristico mondiale ??? calcolando che era il piu' anziano della band..vicino a Weckl,Colaiuta,Gadd,Chambers,Bissonette, Dice la sua il "nonno" :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer ago 30, 2006 9:31 am

io ho una sua vhs didattica, spiega in un modo spettacolare e mai noioso, peccato che affronti solo temi per principianti in quel video.. un mito.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steak Control il mer ago 30, 2006 10:18 am

Si si , Drum course For beginners....Uccio che figata...Parte che lui ? simpaticissimo ....ma alla fine quando dice "ora suoniamo insieme" e alterna due battute di solo a due di accompagnamento durate le quali il "solo" lo devi fare tu... veramente un grande
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mer ago 30, 2006 4:33 pm

uccio ha scritto:io ho una sua vhs didattica, spiega in un modo spettacolare e mai noioso, peccato che affronti solo temi per principianti in quel video.. un mito.

vero!
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi