labatteria.it • Leggi argomento - sconvolgente...o no?

sconvolgente...o no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mikiol il mer ago 30, 2006 12:44 am

http://cgi.ebay.it/K-ZILDJIAN-ISTANBUL-VINTAGE-22-CRASH-RIDE-ANNI-60_W0QQitemZ270021867692QQihZ017QQcategoryZ10174QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

spendereste sti soldoni per un siffatto piatto?
non riesco a capire se x il vintage li merita, o il tipo sta fregando un p? tutti!
delucidazioni e pareri sono i benvenuti!

ps. ? accetto anke un p? di spam all'interno del topic :mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tyrchyus il mer ago 30, 2006 1:04 am

1595 euro??????
diobenzinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista04 il mer ago 30, 2006 1:21 am

no essendo pure chiodato... sempre se la chiodatura e stata fatta in fabbrica(non credo).. non lo so... :o
ciao da batterista04
batterista04
battipentole

Messaggioda st0rm il mer ago 30, 2006 1:30 am

se n'era gi? parlato tempo fa...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ian paice89 il mer ago 30, 2006 2:32 am

popo no
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 7:54 am

ricordo che il tizio e' un discreto, per non dire ottimo, venditore anche sul mercatino......io non ho mai acquistato niente (sono per provare prima dell'acquisto) ma e' da tempo che gira con molto materiale da collezione.......e lo disse anche il buon Marcaccio qualche tempo fa....
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer ago 30, 2006 7:59 am

Senti..a mio modo di vedere le cose...con 400-500 euro gia' compri un signor ride,
non c'e' proprio bisogno di spingersi a quei livelli..poi se non sai come buttare i soldi e' un altro discorso.. :wink:

capisco che ora scrivono vintage pure sulle mutande della nonna trovate in soffitta in occasione delle pulizie pasquali...

ma preferisco 300 su un ride nuovo e il resto va su altre spese, non su un solo piatto
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer ago 30, 2006 8:36 am

Se ne ? gi? parlato parecchio di siffatte spese. Io non sono assolutamente contrario a spendere quei soldi per un oggetto del genere. Non li spenderei mai dato che non mi servirebbe qualcosa di cos? pregiato sul mio set, ma non biasimo qualcuno che spende sti soldi per un oggetto simile. IMO, quei piatti valgono quasi ogni centesimo che ci spendi sopra per un collezionista o un professionista dal palato fino. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 8:44 am

@Linus62
ma nessuno dice che devi spendere quei soldi.......pero' c'e' chi lo fa...magari perche' vuole un oggetto vintage da collezione......o per il suono (sarebbe da sentire ovviamente)...o per qualsiasi altro motivo.........io non ho interesse per un oggetto del genere......ma di certo non dico che e' una truffa oppure esagera troppo.....
Allora?...chi compra una Ferrari?...e' esagerato anche li'......potrebbe prendersi benissimo una punto...oppure, esagerando, un mercedes........non andrebbe bene lo stesso?
Il paragone con la Ferrari l'ho fatto semplicemente perche' si parla di oggetti fuori serie.....
souldrum

Messaggioda Gabryel il mer ago 30, 2006 8:56 am

Solamente un'oggetto da collezione...non riuscirei mai ad appoggiare le mie 5A su un piatto da 1600? :o
Gabryel

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 8:57 am

riusciresti ad andare in giro in paese con la Ferrari?......la stessa cosa puoi fare con quel piatto.....
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer ago 30, 2006 9:05 am

ma guarda soul..forse non mi sono fatto capire :) .
1) ho detto "a mio modo di vedere le cose"
2) non ho mai detto "e' una truffa"...

Capisco perfettamente il collezionismo..pero (sempre parlando di me) non ne sono interessato e ritengo che gia' con 300 euro posso acquistare un eccellente ride.
Ritengo anche fondato pero' che su E-bay e similari molte persone,avendo fiutato che la semplice dicitura "Vintage" va cosi' di moda, la usano spesso a sproposito
(bisogna fare ovviamente il distinguo tra chi scrive vintage sul piatto di merda del nonno batterista all'epoca ma fabbricato di latta e un pezzo veramente raro uscito dalle mani di artigiani di allora)....

non dicevo esattamente TRUFFA..solo state attenti che molti scrivono VINTAGE su ogni oggetto vecchio e datato,impolverato confidando nel "tanto solo pochi se ne accorgono che e' davvero VINTAGE"....

vvb :B
Ultima modifica di Linus62 il mer ago 30, 2006 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer ago 30, 2006 9:07 am

souldrum ha scritto:riusciresti ad andare in giro in paese con la Ferrari?

con la mentalit? che ho ora, no :o
poi ovviamente, se un domani dovessi avere un ferrari, :a: ,ovviamente il mio senso del valore del denaro sar? sicuramente cambiato, quindi magari potrei anche farcela :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 9:12 am

@Linus62
il termine truffa era in risposta al buon mikiol che ha aperto il 3ad......
Comunque il venditore e' noto per avere una valanga di materiale del genere......e bazzica anche per il mercatino oramai da anni senza che nessuno si sia mai lamentato......immagino quindi che un minimo d'affidabilita' possa esserci.....altrimenti qualcuno lo avrebbe gia' "seccato" con i prezzi a cui vende.........
Poi..che a te non piaccia il vintage e' un altro discorso......anche io non ne vado matto......ma ammetto che spesso il vintage ha sonorita' uniche difficili da replicare.....e in alcuni contesti magari ci vedo molto bene quel tipo di sonorita'.....
souldrum

Messaggioda Linus62 il mer ago 30, 2006 9:34 am

Giusto soul..credo pero' che la media del forum (parlando di noi,visto che a noi quell'utente chiedeva consiglio) sia quella di molti drummer amatoriali,una normale % di gente che fa serate in giro, forse 1 o 2 professionisti non dichiarati)..ecco sai..ritengo che 1600 euro x un ride qui abbiano poche possibilita' di essere valorizzati x cio' che valgono..non so se mi riesco a far capire... quelli sono pezzi rari,che ne mondo forse solo una ventina di persone sarebbero disposte a avere pagando quella somma...insomma,noi..popolo di gente
lavoratori
studenti
fancazzisti (esempi di riferimento validi:Gabryel-Pliko-Rullante-Linus62) :D :D
non possiamo dare un vero giudizio su un oggetto cosi' particolare, x il semplice fatto
(ora parlo solo x me) di non averlo mai sentito suonare dal vivo un oggetto cosi'..
e quindi,probabilmente ignorandone la bellezza sonora,ripiego su + miti scelte.

Ride di Linus: Avedis ping da 20 pagato poco
(t'ho detto tutto..altro che 1600 euri :D :D )
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mer ago 30, 2006 10:43 am

quindi alla fine i suoi soldi, x quanto possa sembrare esagerato, li vale tutti...(mi sembra azzeccato il discorso di souldrum della ferrari)
in confronto sembra ke spendere 300? x un buon ride tipo avedis sia addirittura economico :mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie