labatteria.it • Leggi argomento - supporto hh per splash

supporto hh per splash

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda chimerae il mer ago 30, 2006 4:36 pm

Ciao a tutti, ho appena acquistato un bellissimo splashettino A Custom 6", avendo poco spazio per infilarlo sul set, avevo pensato a metterlo sull'astina hi hat con un morsetto...

che ne dite?? ho visto che alcuni di voi adottano gi?,avete consigli?? c'? il rischio di rovinarlo??

stragrazie a tutti!
Spizzichino Ride ultralite 20" (ORGASMICO)
Zildjian ride K Custom Complex Dry Light thin 22"
Istanbul ride 21" Mel Lewis con 2 rivetti
Bosphorus Traditional Series 14" Hi Hat
Nuova drumma SONOR :http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=757067#757067
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Oggiano il mer ago 30, 2006 4:55 pm

morsetto? :o
Mettilo con una meccanica come quella per tenere il top dell'hh...basta che non lo stringi molto :)
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chimerae il mer ago 30, 2006 5:01 pm

ehm...si, mi sono espresso male, ho comprato proprio quello...

il fatto ? che facendo una prova, il morsetto dell'hh ? pi? grosso...e il piatto sembra poter vibrare di meno..
Nuova drumma SONOR :http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=757067#757067
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Oggiano il mer ago 30, 2006 8:23 pm

non penso sia un problema..ne ho visti molti montati cos?, poi non so eh :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mer ago 30, 2006 8:48 pm

si, ? comodo, ma non pi? grande di 6". Gi? con l'8" ho problemi a colpire la camapana del top dello HH. E' una soluzione ottima cmq dello splash sull' asta dello HH.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 30, 2006 9:05 pm

...quello ? il metodo migliore...io lo faccio sempre...a proposito...c'? qualcuno,tipo un moderatore a cui ne ho regalato uno...aspetto la foto di qualche patata in cambio (non il tubero sia chiaro)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer ago 30, 2006 9:15 pm

In cambio ti ho rigato la cassa da 600 euro per la quale ho gi? acceso un mutuo quinquennale a tasso variabile, cosa vuoi di pi?? :D :D

comunque ? vero, il filetto ? grossiccio. Bisogna trovare una stretta che dia una buona vibrazione, ma anche un limitato oscillamento, per evitare rotture dei keyhole.
Il ragazzo quass? mi consigliava di avvolgere la filettatura che tocca lo spash con dello scotch o simili, prendete e scotchatene tutti. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chimerae il mer ago 30, 2006 9:16 pm

montato e provato!!

nessun problema e il suono ? davvero fantastico! grazie a tutti per i consigli! :) :)
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 30, 2006 9:58 pm

Mik0 ha scritto:In cambio ti ho rigato la cassa da 600 euro per la quale ho gi? acceso un mutuo quinquennale a tasso variabile, cosa vuoi di pi?? :D :D

comunque ? vero, il filetto ? grossiccio. Bisogna trovare una stretta che dia una buona vibrazione, ma anche un limitato oscillamento, per evitare rotture dei keyhole.
Il ragazzo quass? mi consigliava di avvolgere la filettatura che tocca lo spash con dello scotch o simili, prendete e scotchatene tutti. :wink:

...ah ci sei allora...si,un p? di scotch isolante e passa la paura...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer ago 30, 2006 10:25 pm

io lo uso anche per rivestire la filettatura del clutch per il top del charleston
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche