labatteria.it • Leggi argomento - Pelli per stage custom advantage nouveau yamaha

Pelli per stage custom advantage nouveau yamaha

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sverginapedali il ven lug 28, 2006 6:00 pm

io oltretutto vorrei sapere le vostre impressioni in generale sulla STAGE CUSTOM ADVANTAGE NOUVEAU....

-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Fede- il mer ago 30, 2006 8:59 pm

Ciao a tutti!

Io sto per comprare proprio questa batteria, e vorrei chiedere un parere (mi perdonate se non leggo tutto il topic? Magari l'avete gi? scritto... sono pigra... :D :ros )...

Suono cover rock, tipo U2, queen, eagles, roxette, elisa, kiss, garbage, ecc...
Secondo voi quali sono le pelli pi? indicate?

Guardate che ne so meno di niente quindi datemi buoni consigli, perch? dovr? per forza fidarmi :wink: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mer ago 30, 2006 9:02 pm

allora ti dico io farei:

tutto remo:

ambassador sabbiata rullo
ambassador sabbiata toms
emperor coated timpani
pw3 trasparenti cassa

se ti piace il timbro delle trasparenti , prendile tutte trasparenti

ma va molto a gusti, anche se questo lo trovo il set ideale per il genere
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il mer ago 30, 2006 9:09 pm

Ciao flip :) !!!

Credo che copincoller? la tua risposta e la far? leggere al negoziante, probabilmente non sarei nemmeno in grado di ripetere a memoria... non so di cosa tu stia parlando, ma mi fido :D !

L'importante ? che il sound sia adeguato al genere, rock ma non pesante e non metal!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mer ago 30, 2006 9:12 pm

se vieni ora su msn ti spiego di cosa parlo... :B :B
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 9:16 pm

sverginapedali ha scritto:ciao...

pure io ho una yamaha stage custom advantage nouveau...

a me sembra una gran bella batteria...(vabb? che venivo da una giapponese...che avevo da quando ho iniziato a suonare...)

dite che le pelli originali della remo nn siano un granch?..??

come mai...???

perche' scusa...la yamaha dove la fanno?! :wink:
E' giapponese quanto tama, pearl, e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
Se volevi qualcosa non giapponese dovevi spostarti nelle made in USA DW e Gretsch, ma anche altre come Pork Pie, e altre ancora.....oppure la semi-italiana DrumSound (semi perche' usa fusti Keller) oppure Le Soprano.....
Ma tutto cio' che non e' made in china, japan, corea, etc, costa un po' tantino di piu'......
souldrum

Messaggioda -Fede- il mer ago 30, 2006 9:34 pm

Flip, adesso devo portare fuori il mio cane non ho tempo per msn... senn? mi fa la pip? in casa :D !

Poi volo a nanna che senn? domani al lavoro... :x

Grazie della consulenza, alla prossima su msn :wink: !
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda Rikkos il gio ago 31, 2006 10:13 am

io sulla mia stage custom monto tutte sabbiate coated ambassador e mi ci trovo molto bene e soprattutto ci suono di tutto!!!
a mio avviso sono molto versatili cio? se vuoi un suono aperto e abbastanza caldo le usi normali al massimo poi le puoi sempre "stoppare" con un pezzettino di carta tanto per togliere un poco di armoniche...
cmq accordata a dovere suona molto bene!!!! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il gio ago 31, 2006 12:19 pm

come mai...???[/quote]
perche' scusa...la yamaha dove la fanno?! :wink:
E' giapponese quanto tama, pearl, e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
Se volevi qualcosa non giapponese dovevi spostarti nelle made in USA DW e Gretsch, ma anche altre come Pork Pie, e altre ancora.....oppure la semi-italiana DrumSound (semi perche' usa fusti Keller) oppure Le Soprano.....
Ma tutto cio' che non e' made in china, japan, corea, etc, costa un po' tantino di piu'......[/quote]

si..effettivamente sono stato poco chiaro...giapponese...nel senso una sotto-sotto-marca...qualcosa tipo OSAMA....(ho detto giapponese...non iracheno o afganistano..eh.. :mrgreen: !!!!...se no l'intelligence americana mi piomba in casa...!!!!)

cmq....da quello che mi sembra di capire le pelli originali della remo nn suscitano particolari apprezzamenti...perch?..??

<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio ago 31, 2006 12:23 pm

non ti so dire.....io sulla mia 9000 ho ancora le risonanti originali (da 12 anni).......le battenti originali (pinstripe) sono volate via dopo nemmeno un giorno che l'avevo a casa......
souldrum

Messaggioda nellob il gio ago 31, 2006 12:27 pm

ma ke pelli monta la tua? xk? la mia ha gi? di serie una remo ambassador sabbiata sul rullo, delle remo sempre ambassador sui tom (x? trasparenti) e una powerstroke3(o 2?) sulla cassa e conta ke l'ho comprata si e no 2 mesi fa
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il gio ago 31, 2006 12:29 pm

le pelli yamaha sono: ambassador clear (battenti e risonanti) sui tom, ambassador coated (battente) rullante, ambassador snare (risonante) rullante e powerstroke 3 battente cassa (la risonante cassa non lo so)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nellob il gio ago 31, 2006 12:36 pm

Devil's Drummer ha scritto:le pelli yamaha sono: ambassador clear (battenti e risonanti) sui tom, ambassador coated (battente) rullante, ambassador snare (risonante) rullante e powerstroke 3 battente cassa (la risonante cassa non lo so)
proprio quelle... scnd me x il rullo e la cassa vanno benone.... al max molto + in l? metter? evans idrauliche o le remo col cerchio nero (nn ricordo cm si kiamano) sui tom e timpano....
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sverginapedali il gio ago 31, 2006 2:26 pm

anche il mio set ovviamente uguale 8) (ed effettivamente la cassa secondo me ha un buonissimo tiro...) ...e pure io l'ho comprata un mesette e mezzo fa...

mi sarebbe piaciuto vedere la tua batta...ma cliccando sulle foto mi apre un altro sito...

di che colore ? la tua yamaha...?

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il mar set 19, 2006 9:03 pm

Ciao a tutti!

Anch'io ho una SCA (fusion), identica a quella della foto sul sito della Yamaha...per? ho un dubbio! la mia monta delle pelli battenti remo "yamaha batter 250" su rullante, tom e timpano, e una remo "yamaha bass" sulla cassa... secondo voi corrispondono a quelle che ha indicato Devil's Drummer (cio? ambassador clear e powerstroke3)??

Il suono della mia cassa (22x17) fa pareccho schifo per i miei gusti... :x troppo "plasticoso" e con pochi bassi (in pratica viene fuori un "PAM!" orrendo anzich? "boom" o simili!).
Ho provato ad accordarla in tutti i modi, infilandogli di tutto, ma niente che mi soddisfi! Voi che ce l'avete come mi consigliate di settarla?? Perch? poi non so se la battente di serie sia una PWS3 o no, quindi non saprei se cambiarla o meno per avere pi? botta!

Grazie!! :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mar set 19, 2006 11:51 pm

flip ha scritto:ambassador sabbiata toms

:x :x :x

Sabbiate sui tom fanno pena... non hanno ping !

cardigan ha scritto:Il suono della mia cassa (22x17) fa pareccho schifo per i miei gusti...

Stessa batta:
1. svuota la cassa
2. cambia battente al pedale (tama in gomma rulez !)
3. metti un flam slam

Se ancora non ti piace prova una Emad....
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il sab dic 02, 2006 2:49 pm

cardigan ha scritto:Anch'io ho una SCA (fusion), identica a quella della foto sul sito della Yamaha...per? ho un dubbio! la mia monta delle pelli battenti remo "yamaha batter 250" su rullante, tom e timpano, e una remo "yamaha bass" sulla cassa... secondo voi corrispondono a quelle che ha indicato Devil's Drummer (cio? ambassador clear e powerstroke3)??

Ri-uppo il topic per sapere se qualcuno pu? aiutarmi in questo dubbio che ancora mi affligge... :?
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio dic 14, 2006 10:39 am

allora.. ho controllato sulla pagina della yamaha... (tra l'altro l'ho presa anche io da poco questa batteria quindi il problema che ha esposto cardigan mi ha proprio "conivolto")

Sul sito c'? scritto questo:
- REMO UT Clear Power Stroke 3 Batter
- REMO UT Ebony Power Stroke 3 Front
- REMO U2 Clear TT/FT (bottom)
- REMO UT Ambassador Clear FT/TT (top)

credo che le prime due siano per la cassa e le altre per i tom...
ora dal momento che:
1. ho preso la batteria da non pi? di 2 mesi
2. questa cosa sul sito c'? da molto tempo
3. ho le stesse scritte di cardigan

allora in teoria dovrebbero essere le stesse di cui parla Devil's Drummer...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il ven dic 15, 2006 11:37 pm

^
Secondo me ? molto probabile che ste maledette "Yamaha Batter 250" corrispondano a delle Ambassador clear..

ho invece dei seri dubbi riguardo alla "Yamaha Bass" della cassa.. cio?, ho dato un'occhiata alle foto sul sito della Remo, e a prima vista assomiglia pi? ad una Powerstroke 4 rispetto ad una PWS3..
infatti ha la sordina sul bordo esterno, ma non ha il cerchio nero tipico della powerstroke 3..

ma ? anche vero che la pws4 ? doppio strato, mentre quella che monta la Stage Custom mi pare proprio che non lo sia

il mistero continua.. :o :? :cry:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il gio gen 11, 2007 8:51 pm

Finalmente ho fatto alcune foto della battente originale della mia cassa.
la sordina interna come vedete ? "libera" (ultima foto), cio? non ? incollata alla pelle e non c'? un cerchio stile pws3..

http://img356.imageshack.us/img356/2430 ... jpgms1.png
http://img356.imageshack.us/img356/8475 ... jpgtt6.png
http://img171.imageshack.us/img171/3510 ... jpgsa1.png

secondo voi che pelle ?? Powerstroke3 o no?? a me non sembra!

Datemi una mano, perch? voglio cambiarla e non vorrei alla fine acquistarne una identica..
Thanks! :wink:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven gen 12, 2007 11:36 am

Cardigan certo che ? una PSIII (anch'io ho una Stage Custom).
Comunque le PS3, per chi ancora non l'avesse capito, sono monostrato con anello.

Per la cassa lascia quella che c'? o, al massimo, aggiungi un Muffler. Cambia battente al pedale e metti un flam slam, vedrai che butti gi? i muri !!!!
:tru

Per i tom ti consiglio PSIII e per il rullo Aquarian Jack De Jonhette.

Io mi son trovato bene anche con le risonanti Evans Genera Reso... :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il ven gen 12, 2007 10:27 pm

^
Il falam l'ho gi? piazzato (su tuo consiglio un p? di tempo fa :wink: )
l'attacco c'? e anche bello.. ma solo quello per?! manca ancora il boato.. sar? il mogano filippino che non bomba come vorrei! :cry:

per i toms pensavo di prendere delle emperor clear, per avere un suono meno rimbombante di adesso ma non eccessivamente stoppato
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il mar set 16, 2008 12:37 am

salve gente, riuppo il topic perchè mi serve un consiglio, ieri ho preso una pelle per il rullante: la remo ambrassador coated sabbiata, ho fatto la scelta giusta? il mio problema e che quello che mela ha venduta si è sbagliato è mi ha dato si una ambrassador coated, ma dove c'è lo stemma remo c'è scritto: weather king vintage a e sono 50th anniversary, insomma questa: http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2993
la tengo ho la faccio cambiare?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 10:17 am

eheheh... fai una cosa, montala, accordala bene, provala, ma non menare come un troll assatanato così non lasci segni, senti come ti va come suono, se ti piace te la tieni, magari puoi scoprire un ottima pelle per i tuoi gusti XD
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda eliskyosho il mar set 16, 2008 12:05 pm

non lo so, latentazione di montarla c'è, ma cosa cambia da una pelle normale?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar set 16, 2008 12:45 pm

cambia che la pelle originale della stc non è proprio di ottima qualità anche se è fornita dalla remo, poi cambia da pelle a pelle, ad esempio le mie sabbiate g1 hanno un suon mediamente ottimo (nel senso del suono dei medi del fusto) e hanno un suono chiaro e pulito, cioè mo per chiaro non intendo acuto come quando si ha la pelle tiratissima, intendo suono ben definito!
la tua che hai comprato la dovresti provare, giusto per sapere se è buona, al massimo se non lasci segni e rimane come nuova se non ti piace la riporti, è comunque una pelle da 12 €... non penso facciano storie
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda eliskyosho il mar set 16, 2008 12:51 pm

a parte che io la ho presa 18€ :oops: e impacchettata se la monto la devo pressare, per accordarla e queindi non penso che gliela posso riportare, comunque quando si montano le risonanti devo premere anche?
io ho intenzione di montare sembra ambrassador sui tom ma quelle sabbiate, poi sul rullante come risonante gli metto le ambrassador snare, che ne pensate?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mar set 16, 2008 1:38 pm

Chad ha dei suoni molto particolari... se la batteria non fosse amplificata secondo me farebbe schifo. Conta che monta una emperor clear alla rionante del rullo e sulla cassa tiene una pw4...

E' vero che pelli più spesse quano pestate danno un bel suono, però nela realtà di tutti i giorni, nel piccolo pub dove l'acustica è pessima e bisgna suonare piano i dico ambassator coated su tutto, sia battente che risonante (eccezione la risonante del rullo, ambassador snare).

Pelli monostratificate non sordinate suonano bene anche se sfiorate, con la sabbiatura levi un pò di armonici che possono non piacere. Al contrario pelli come le emperor, le powerstroke... se le suoni piano senti solo l colpo sulla plastica.

Ad ogni modo le elli di serei dovrebbero essere le remo ut... non sono malaccio io tengo queste ancora sulla nuova batteria e se erdi un pò di tempo ad accordare sono praticamente dlle ambssador clear (pw3 su cassa)

Ad ogni modo le pelli prendile da acsticanapoli che ha i prezzi più bassi, tieni conto che per un set di ambassador coated sia battenti che risonanti vai a spendere intorno ai 120€ (10 12 14 14 22)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mar set 16, 2008 1:58 pm

chad non monta una emperor clear come risonante, chad monta una emperor SNARE come risonante... ovvero una ply 5-mil, poco più sottile di una diplomat standard!

per la pws4 non vedo il problema, è una normale doppiostrato con un ring! tipo le evans eq2 o eq3!
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il mar set 16, 2008 2:09 pm

cmq io penso di avere i tom 12 -13 e 16, perchè se fossero 10 e 12 prenderei subito quelle nuove che venfdono sul mercatino, cmq ho provato sta pelle è non mi è piaciuta molto quindi ora domani gliela riporto, la ho trattata molto bene...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie