chiunana ha scritto: e in ogni caso VAFFANCULO alle armi.....

questi si ke sono malati.. 

chiunana ha scritto:io ti rispondo, ma ti giuro che non ne ho proprio voglia...
innanzitutto senza armi non si sarebbe nemmeno creata la situazione della seconda guerra mondiale, del nazismo, del fascismo, del comunismo sovietico etc. etc.
quindi gli americani non ci avrebbero liberato da nulla. punto.
chiunana ha scritto:un arma non ? uno schiaffo molto forte, perch? anche anche il pi? forte degli schiaffi non arriverebbe a uccidere una persona. un arma si, eccome.
chiunana ha scritto:se non esistessero le armi, anche la l'uomo pi? feccioso della terra non ti potrebbe derubare, perch? non avrebbe nulla in mano che lo renda pi? forte. capisci che intendo dire?
chiunana ha scritto:e inoltre spero che tu non creda alla favola che "la pace si fa con le armi"....

chiunana ha scritto:un arma non ? uno schiaffo molto forte, perch? anche anche il pi? forte degli schiaffi non arriverebbe a uccidere una persona. un arma si, eccome.
se non esistessero le armi, anche la l'uomo pi? feccioso della terra non ti potrebbe derubare, perch? non avrebbe nulla in mano che lo renda pi? forte. capisci che intendo dire?

Rullante ha scritto:chiunana ha scritto:io ti rispondo, ma ti giuro che non ne ho proprio voglia...
innanzitutto senza armi non si sarebbe nemmeno creata la situazione della seconda guerra mondiale, del nazismo, del fascismo, del comunismo sovietico etc. etc.
quindi gli americani non ci avrebbero liberato da nulla. punto.
Credo sia fastidioso per uno di sinistra ammettere che gli americani ci hanno liberato.Questa e' storia.
Sarebbe stata la stessa cosa se a sfidarsi fossero stati dei gruppi di cavernicoli con le clave o anche a mani nude,e tu avresti aspettato l'intervento dei "buoni",di coloro che ti avrebbero liberato.chiunana ha scritto:un arma non ? uno schiaffo molto forte, perch? anche anche il pi? forte degli schiaffi non arriverebbe a uccidere una persona. un arma si, eccome.
E' solo una questione di misura della violenza,si puo' tranquillamente uccidere a mani nude.Non dico nulla di nuovo.
Sai che alcuni pugili muoiono sul ring ? E addirittura nel contesto di una manifestazione sportiva ?
Prova a dare uno schiaffatone ad una vecchietta.Quella cade e si spacca la testa.E muore.chiunana ha scritto:se non esistessero le armi, anche la l'uomo pi? feccioso della terra non ti potrebbe derubare, perch? non avrebbe nulla in mano che lo renda pi? forte. capisci che intendo dire?
Ah.....quindi nella preistoria la rapina era impossibile perche' nessuno aveva pistole e lance,ma solo bastoni o addirittura solo le mani ?
Quindi se incontri Mike Tyson che ti vuole rubare la merenda ma,poverino,non ha una pistola,tu rimani il posessore della merenda ?chiunana ha scritto:e inoltre spero che tu non creda alla favola che "la pace si fa con le armi"....
La pace non si fa con le armi,ma le armi sono uno strumento per mantenere la pace.
Perche' la pace o e' di origine naturale o e' mantenuta con la forza.Come cerca di fare l' ONU con le sue forze di polizia.
Il problema non e' tanto nelle armi.Il problema originario come ho gia' detto e' nella violenza innata nell' Uomo e in tutti gli esseri viventi,perche' la vita e' una lotta.
Addirittura anche le piante lottano perche' cercano di sopraffarsi l'un l'altra.Esempio tipico e' la foresta pluviale,dove c'e' una esplosione di vita enorme e le risorse sono invece contingentate.Solo la pianta che riuscira' ad arrivare a prendere i raggi del Sole potra' andare avanti (naturalmente ho semplificato al massimo il concetto).
Se butti una mela in aria davanti ad un centro commerciale nessuno sara' interessato a raccoglierla.
Prova fare lo stesso gesto in un Paese africano sottosviluppato.
Le risorse per mantenere tutti ci sono anche nel mondo,ma sono mal distribuite.Questo genera violenza.
Se in un acquario ci sono 10 pesci staranno bene,se ce ne metti 50 gia' inizieranno ad avere problemi,se ce ne metti 100 si sviluppera' una lotta intestina micidiale.
Ecco perche' io preferisco che si costruiscano nuovi acquari in Africa (ad es.) piuttosto che dover ospitare nuovi pesci nel mio acquario (Italia) che tentano quotidianamente di fregare le mie risorse o che comunque mi rubino spazio vitale.Questo e' un discorso "in generale",valido anche nei confronti degli italiani stessi,ma almeno loro sono gia' qui,sono gia' italiani.
Io per nulla al mondo accetto che si rubino le mie risorse.Posso donarle,questo si,come gesto di solidarieta'.
Ma se cerchi di rubarle io devo difendere me e la mia famiglia,per una questione profonda e antica,per permettere la MIA vita.
"Mors tua vita mea" e' un proverbio cinico ma assai veritiero.
Quindi non vedo perche' chi mi assale possa avere il vantaggio di farlo con armi ed io che sono dalla parte della ragione (fino a quando si riconosce il concetto di proprieta') devo difendermi SOLO con strumenti passivi come telecamere,recinti,cani,o con qualcosa il cui intervento e' sempre piu' difficile gia' per una questione di numeri : la Polizia.
Io voglio essere messo sullo stesso piano di chi mi assale,poi saro' io a decidere se usare le armi e come usarle.
Credo che il rapinatore non sia un pazzo.Se deve scegliere di attaccare una casa dove e' certo vi siano delle armi o una dove non ve ne siano,scegliera' la seconda.
E poi siamo veramente troppi,siamo piu' di 6 miliardi. Una bella sfoltita (con l' ausilio della Legge) non sarebbe male. E forse ci si potrebbe avvicinare di piu' ad un concetto idealista come quello di pace diffusa.
Eliminando il piu' possibile le necessita' e gli individui oggettivamente violenti e pericolosi.
Il fatto e' che nella nostra testa malata e moralmente egoista permettiamo l'uccisione PER SPORT (perche' se non lo sapete la caccia e' considerata UNO SPORT.......PAZZESCO)di esseri innocenti come gli animali e poi ci facciamo 3000 problemi per eliminare uno che voleva ucciderti o che HA GIA' UCCISO un tuo caro.
Solo perche' assomiglia a noi stessi...........![]()
Oppure, come possono fare i ricchi, si dovrebbe vivere in comunita' fisicamente chiuse (ci sono nel Sudafrica ed in America ad es.),dove non si puo' entrare in un territorio se non sei perfettamente identificato. Ma sei costretto ad una vita quasi sempre in un recinto.
E solo pochi possono permettersi di farlo o accettano PER NECESSITA' una vita di "prigionia al contrario".

chiunana ha scritto:
1) ? alquanto fastidioso quanto ? reale il fatto che i totalitarismi, senza armi da fuoco non avrebbero vissuto manco un giorno.
2)quali sono le probabilt? di uccidere un uomo con uno schiaffo, e quante con una arma?
3)anche qui la legge matematica della probabilit? ci dice che ci sarebbe sicuramente meno casi. ? ovvio che l'odio, la violenza, la vendetta, il rubare, etc. etc. sono cose che appartengono (purtroppo) alla specie umana, ma con le armi abbiamo la possibilt? (sempre purtoppo) di esternare questi sentimenti.
4)teoricamente sull' Onu hai ragione, ma forse non sai che all'Onu vengono rubate, hai letto bene, RUBATE (o forse solo apparentemente) molte armi che sai dove vanno? alle decine di guerre in Africa in cui ogni giorno muoiono centinaia di persone (senza, ovviamente, fare notizia)
5)una bella sfoltita farebbe bene eh? non ti dico da chi partirei a "sfoltire" questo mondo, ma ti giuro su frank zappa che non ho parole... non pensavo finora che tu (a quanto pare anche amante della natura, e questo ? molto bello) potessi arrivare a questo punto.

Rullante ha scritto:1) Perche' secondo te la democrazia come viene mantenuta ? Quando i carabinieri vanno a catturare un latitante o intervengono per una rapina in banca chiedono "per favore potrebbe venire in galera ?"
Ma perche' non hanno catturato Riina a suon di schiaffatoni ? Che stupidi !
Oppure ai posti di blocco potrebbero offrire dei pasticcini per convincere gli automobilisti a fermarsi !
2) Che ci fai con uno schiaffo ? Ti difendi da un tentativo di rapina da parte di un bambino ?
3) Ma guarda che io parlo di armi PER DIFESA PERSONALE, mica per andare ad assaltare le banche !
4) Questo fatto dell' ONU non mi e' noto. Ma che vuol dire ? Il fatto che le armi siano male amministrate e' un errore (voluto o non voluto).
Allora l' ONU come potrebbe frapporsi fra due parti in lite ? Con che cosa potrebbe affermare LA PACE,se tutte le precedenti negoziazioni sono fallite ?
Anche qui lo si chiede per favore ? E tu pensi che quelli stiano a sentire ?
C'e' bisogno di un intervento con LA FORZA.Come il fratello maggiore che si frappone in una lite fisica fra i suoi due fratelli piu' piccoli.
Li acchiappa e li divide.
5) Mah........guarda,il fatto che io abbia esattamente il doppio dei tuoi anni non necessariamente mi rende ragione.Forse pero' con l'esperienza riuscirai a guardare le cose con un po' meno idealismo (che e' molto bello) ed un po' piu' di realismo.
Questo e' il punto a cui sono arrivato.
E ti ho messo pure il link alla pagina della Polizia dei "most wanted". Quella e' la famosa "punta dell'iceberg".Sotto quei tizi c'e' una fauna umana incredibile,fra cui pedofili,riduttori in schiavitu',torturatori e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Il Grande Circo del male umano ha tante sfaccettature.
Vogliamo pregarli di non farlo piu' ? Vogliamo recuperare un pluriomicida ? Uno stupratore di bambini ? Uno che a Brescia sgozza padre,madre e figlio ? Uno che si butta con l'aeroplano su una torre e uccide migliaia di persone ?
Mah........sono alquanto perplesso......![]()

dido12 ha scritto:5000 anni e 1.5 miliardi di persone soffrono la fame nel 2006! 5000 anni e non riesce a tenersi stretto quel poco di risorse che li rimangono e quelle che la natura gli offre se ne frega!

per la seconda affermazione... idem... l'oro nero...
W L'IDROGENO!

Rullante ha scritto:1) e 2) Non capisco che risposte sono.La loro valenza.
3) Anche con le automobili si ammazzano le persone.Eppure sono strumenti importantissimi per la nostra vita.
4) Non considero in assoluto la vita umana intoccabile. Vi sono persone che meritano di vivere,altre no.Non mi interessa la carne al chilo,e' una questione di qualita' delle persone. E per qualita' in questo caso intendo semplicemente la capacita' di vivere secondo regole democratiche.
5) Cosi' ne ammazza altri.E i parenti delle vittime saranno piu' contenti del fatto che la societa' abbia recuperato 1 persona contro 10 che ne ha uccise ed altre ne uccidera'.
La tua visione delle cose e' molto piu' egoistica della mia. Tu vuoi salvare un uomo solo perche' assomiglia a te (ma solo per quanto riguarda la morfologia). In questo evidentemente la sinistra si avvicina al pensiero della Chiesa.
La mia visione e' molto piu' cruda e veritiera. In questo gioco della Vita chi sbaglia paga, e piu' sbagli,piu' paghi. Fino ad uscire definitivamente dal gioco.
Come in un tavolo di poker dove chi viene sorpreso a barare deve uscire dal gioco e viene anche sputtanato per mettere in guardia gli altri giocatori.
Pian piano nessuno vorra' piu' giocare con il baro,se la cosa e' risaputa.
Ed e' giusto,perche' gli altri vogliono giocare rispettando le regole.
Alcune persone devono essere bannate dalla Vita o perlomeno dal consorzio sociale in cui hanno commesso i crimini (esilio).
Mi fermo perche' ho capito di sprecare tempo e capacita'. Ho sbagliato target.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti