labatteria.it • Leggi argomento - primissime armi

primissime armi

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rocknrollgirl il mer ago 30, 2006 10:43 pm

ciao ragazzi, avrei bisogno delle vostre opinioni... ho deciso di iniziare a suonare la batteria, ma non ho la possibilit? di tenerne in casa una "normale" e mi ? stato consigliato di acquistarne una elettronica. per? vorrei sapere se ? molto limitante (immagino di si) per un principiante iniziare con una batteria del genere. grazie a chi risponder? :wink:
rocknrollgirl
battipentole

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer ago 30, 2006 10:46 pm

beh...? sempre una questione di budget e intenzioni...se vuoi suonare e proseguire,nn puntare su un economico da skifo e spendi 500-600? per una batteria elettronica di fascia media,cos? nn ne compri una al mese...se poi il tuo ? uno sfizio momentaneo...lo dico x il tuo portafogli...nn spendere molto...cmq per le tue esigenze,la batteria elettronica va bene...nn sar? come l'acustica,ma suoni cn cuffie e nn la devi accordare :D :wink:

cmq vedo ke sei nuova...benvenuta nel forum...piacere nicol?...14 anni :D :wink:
Ultima modifica di nikyba *BANNED* il mer ago 30, 2006 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 30, 2006 10:46 pm

...benvenuta...guarda,i pad per studiare alle volte sono meglio della drum vera...chiaro ? che una acustica ti offre infinite possibilit? dinamiche e sfumature che neanche l'elettronica da 237237239129712393490823 euri potrebbe darti...per studiare penso possa andare bene...per? cerca,quando sei un p? pi? cosciente dello strumento (che frase di cacca) di suonare su una acustica...magari in sala prove o cose cos?...senn? ti abitui alle dinamiche non esatte di quelle drum...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 30, 2006 10:55 pm

nikyba ha scritto:......................
se vuoi suonare e proseguire,nn puntare su un economico da skifo e spendi 500-600? per una batteria elettronica di fascia media,cos? nn ne compri una al mese................

spero fosse solo una battuta e non una affermazione seria....... :o :o :o :wink:

@rocknrollgirl
non star li' a investire.......fai una cosa.......prima vedi se vuoi davvero suonare la batteria o e' una voglia passeggera.......immagino che vorrai andare a lezioni da un maestro.......bene........non comprare la batteria subito.........ti prendi un bel pad muto...un paio di bacchette.....e un reggirullante economico, se non viene fornito il supporto col pad........
E via che cominci un po' a studiare.......e a farti un'idea della serieta del progetto........
Nel frattempo passa qualche mese.......metti da parte qualche dindino.......e poi, in base alla reale passione o meno per la batteria, ti vai a prendere una batteria senza smenarci una cifra........ti diverti studiando.....e magari a suonare anche con qualcuno.......
In questo modo se son rose fioriranno.......ma di sicuro non saranno mai cachi.......
souldrum

Messaggioda nikyba *BANNED* il mer ago 30, 2006 11:00 pm

giustissimo caro collega... :D :wink: io parlavo nel caso in cui fosse gi? in programma l'acquisto...e ovvio ke si inizia da un pad o dalla batteria di un amico...kiedo venia :oops: :D :wink:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 7:46 am

si..non spende soldi con acustiche..maestro,rudimenti+impostazione, una bella coppia di 5a e pad in gomma....per il momento stai bene cosi'... :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il gio ago 31, 2006 7:52 am

Quoto Soul e Linus, non fare come me che mi sono comprato una batteria (come direbbe sorez :P) marca merda, modello coolo solo per la smania di iniziare... Oddio, la passione l'ho consolidata e portata avanti (per fortuna) per? se avessi iniziato con un pad e avessi cominciato a risparmiare, ora avrei una batteria mediodecente, non una merda.. :a:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il gio ago 31, 2006 9:11 am

Dubito che possa appassionarsi allo strumento percuotendo pad che non emettono suono. Batterie elettroniche usate si trovano a prezzi abbastanza bassi e secondo me conviene cercarne una, tanto anche qualora un domani volesse buttarsi su una acustica non sarebbe comunque adesso un acquisto sbagliato, potrebbe benissimo integrare i due set (come ho fatto io, ad esempio).
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 31, 2006 9:20 am

permettimi, markone, ma che differenza c'e' tra il pad e una edrum?........potrei capire il feeling della acustica.....ma un'edrum!! solo perche' si sentono i suoni in cuffia, serve, a mio parere, solo per disimparare a suonare.......o in questo caso, a non imparare affatto....
Se poi teniamo conto della svalutazione dell'elettronica, e ammettendo che sia una voglia passeggera e che fra neanche un anno passa, vai a rivendere l'edrum e guarda quanti soldi hai perso........
Io ribadisco la mia idea.....un bel pad per allenarsi e studiare (tanto per un bel po' farai solo quello).......e quando ci si rende conto su cosa si vuole fare, una acustica economica....tanto dopo 6 mesi/i anno che si suona, la differenza tra una linko e una DW non si sente......e anche avendole entrambe sottomano, si fanno suonare allo stesso modo......ovviamente ad eccezione di ragazzi prodigi che in 6 mesi/1 anno imparano quello che normalmente si impara in 10 anni, ma credo ne esistano molto pochi di questi casi.....
souldrum

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio ago 31, 2006 9:20 am

ah...qualcuno ke mi capisce...quoto markone...un pad pu? sevire a ben poco...per farsi un'idea :idea: :D deve suonare sulla drum di qualcun altro per un po'...andare a lezione dunque :a:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio ago 31, 2006 9:21 am

Senza un insegnante il pad non serve a nulla... quello che fa sul pad lo pu? fare anche sul materasso...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 9:23 am

Il pad serve a moltissimo invece se abbinato a un maestro che sappia insegnare.
E ancor di piu e' trasportabile,cosa che un acustica e un elettronica,x fare i rulli soltanto ovviamente, non e'.
Lo porti con te nei week end e in vacanza.Mentre vedi la tv lo poggi dove capita e ti eserciti.
(IMHO) :wink:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 31, 2006 9:23 am

Guarda, se magari lei vuole suonare come passione, o come divertimento, si prenda una batteria elettronica (la Yamaha DXT o DTX press costa 800 euro con tutto, casse comprese), ed ? una buonissima entry level...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 31, 2006 9:29 am

molti negozi noleggiano le batterie.....ovviamente non aspettarti una DW.....ma comunque un qualcosa da picchiarci su con le bacchette......se uno vuole suonare la batteria, mentre comincia a studiare (usando solo il pad) puo' farlo benissimo senza spendere delle cifre........tanto per dire.....io feci proprio cosi'......ok..a 12 anni mi ritrovai in casa una Hollywood by Meazzi....per 1/2 anni suonai su quella.......poi presi a noleggio una thunder (tipo linko), che oltretutto riscattai....e per un altro paio d'anni suoni su quella (e cominciai a studiare)...poi, facendo lavori estivi riuscii a comprarmi una batteria, diciamo, un po' superiore.......e via di seguito........ma all'inizio, hollywood a parte, andai sul noleggio.....
A meno che non si trovi una linko, o simili, per 100 euro (per iniziare e' il massimo che investirei, lezioni a parte), rimango per l'opzione pad.....
souldrum

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 9:38 am

di che cifra si parla x il noleggio? esempio se la ragazza la volesse in nolo diciamo x 6 mesi? Fa prima a comprare una di quelle stra economiche,come suggeriva souldrum

tanto e' solo x "smaliziarsi"..poi se si appassiona evolvera' verso set piu'
performanti (caxxo se parlo bene eh? :D )
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 31, 2006 9:51 am

i prezzi del noleggio no li so......io, ma si pala di 20 anni fa e passa, pagavo 15.000/20.000 lire al mese.....ma quando l'ho riscattata, mi hanno scontato quasi tutto il noleggio......
souldrum

Messaggioda Ginger Drummer il gio ago 31, 2006 9:51 am

Lo stesso vale per me souldrum, stesso tuo prezzo, solo che alla fine nn l ho riscattata
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il gio ago 31, 2006 9:52 am

@souldrum: il tuo discorso non fa una grinza, quello che penso io ? che (esperienza passata per alcuni ragazzi che ho avuto) pensare di appassionarsi alla batteria soltanto con dei pad muti ? difficile (non conosco l'et? di questo novizio, ma se dovesse essere abbastanza giovane, ce lo vedi tu a mettersi ore ed ore sun pad? Penso che si stuferebbe subito). Io credo che una e-drum di poche pretese possa avere il doppio scopo, intanto ti approccia allo strumento e poi ti diverti a sentire il suono di una batteria (virtuale, per carit?, ma sempre un suono).
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il gio ago 31, 2006 10:14 am

e poi, a parte le macchine ome Tony Royster Jr, a chi non viene voglia di cazzeggiare dopo tot ore di esercizi e rudimenti...? Sarebbe troppo una rottura di coglioni... Si ha bisogno anche di sfogarsi... :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio ago 31, 2006 3:24 pm

io ho comprato il mio bel pad e ci do dentro da un po.. un anno da solo con i rudimenti e adesso da un anno con il maestro.. nel frattempo metto via i soldi x comprare una batteria semi pro e piatti.. in un anno ho speso sugli 800 euri x andare a lezione ( 20 euro a lezione) in quanto mi sembravano soldi spesi meglio rispetto a comprare una batteria economica e studiare da solo.. quando voglio suonare vado in una sala prove x una o due ore e sono a posto..la frustrazione di non sentire nessun suono un po c'? ma ti fa venir voglia di darti da fare e aspettare il momento dell'acquisto :) io ti consiglio di prendere il pad e iniziare ad andare a lezione.. poi nulla ti toglie di prenderti un elettronica ma se fossi in te aspetterei.. ciao :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ago 31, 2006 4:15 pm

Come hanno detto in molti pad, un paio di bacchette un metronomo e se ci riesci un maetro, altrimenti prendi un manuale con dei rudimenti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie