labatteria.it • Leggi argomento - circa gli ultimi provvedimenti...

circa gli ultimi provvedimenti...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il ven set 01, 2006 3:32 am

cassa4 ha scritto:Il forum "labatteria.it" ha raggiunto ormai la modica cifra di 3891 iscritti, anche se non tutti "effettivamente paganti"!

Cifra molto alta, raggiunta nel tempo, dal lontano 2002 fino ad arrivare ad oggi, con diversi cambiamenti, stravolgimenti, migliorie... Tutto questo ? stato possibile perch? si ERA venuto a creare un "alone" di professionalit? che traspariva da ogni topic aperto nelle varie sezioni.
Non ho sbagliato nello scrivere ERA, perch? oggi questo forum ? totalmente diverso da quello fondato nel 2002.

Vi siete accorti come molti degli utenti storici si siano allontanati? Come la seriet?, in certi casi requisito FONDAMENTALE, sia calata sensibilmente? Tutto questo a favore di quello che viene chiamato volgarmente "spam": faccine, monosillabi, topic aperti senza senso, liti sempre pi? numerose. Tutto questo parte da un NON rispetto del forum stesso, di un regolamento che spesso viene buttato nel cesso (tanto si pu? fare quello che si vuole... giusto?...), di un non rispetto di fondo per una persona che si ? sbattuta e continua a sbattersi per migliorare questo sito/forum (cioto).

Ma s?, "chissenefrega" se qualcuno cita le parole "avvertimento", "sospensione", "ban", tanto sono cose che non vengono mai applicate, tanto alla fine si risolve sempre tutto in un non nulla... giusto?...
Altrimenti si passa sempre per quelli cattivi, per quelli che rompono sempre le palle, per quelli che prendono le cose troppo seriamente.

Poi i risultati, per?, si vedono: fior di topic chiusi (e non venitemi a dire che il lucchetto viene usato cos? per cos?), sospensioni e ban in aumento... addirittura si arriva a voler infrangere apposta il regolamento iscrivendosi pi? volte (tanto i mod sono scemi, giusto?), topic in cui si litiga a non finire, si postano registrazioni in cui si deridono altre persone... e tutto questo dopo che si ? cercato di contenere il tutto, si ? cercato di trovare una mediazione... giusto?...

come si f? ad aprire la sezione "tutto il resto" e non capire pi? quali topic possono avere un senso e quali topic non ne hanno... una volta c'era il topic "wuhan", "contenitore variabile di argomenti vari", oggi ? diventato tutto un puttanaio. Se lo spam c'? un po' ovunque, allora che senso ha tenere aperto quel topic? (in rispista diretta ad un quesito di Zapan).

Mi spiace, ma questa ? la situazione attuale.

Vi invito a riflettere su questa situazione. Questa ? una comunit? che vive sull' aiuto di tutti, ma questo deve essere concreto. Altrimenti ? inutile cercare sempre mediazioni, meglio usare fatti come sospensioni o ban.

cassa4.

Mi permetto di quotare Renzo, e lo faccio in un topic aperto a tutti perch? voglio essere sicuro che tutti leggano e pongano domande a chi di dovere, non necessariamente solo ai mod.
I problemi che Renzo lamenta li sento particolarmente PERSONALI, perch? nel 2002 quando mi iscrissi in questo forum, non c'erano moderatori. C'era solo cioto che quando lo vedevi chiudere un thread stappavi la bottiglia tanto che la cosa avveniva di rado. Poi gli utenti sono aumentati, ? arrivato Lorenzo, e via via..
OGGI, non posso dire di appartenere alla comunit? in cui mi sono iscritto 4 anni fa, e dalla quale ho imparato tutto ci? che so sullo strumento, visto che sono autodidatta.
Come ho detto a qualcuno, a questo postaccio ci tengo parecchio, lo dico da utente, e gli ultimi avvenimenti non mi fanno ben sperare. Ultimamente ho perso quasi completamente la voglia di partecipare, e ho visto che non sono il solo.
Questo sito ha sempre avuto la nomina che meritava "IL RIFERIMENTO ITALIANO DEI BATTERISTI". L'ha sempre avuto perch? ? sempre stato il primo in assoluto, in contenuti, professionalit? e pulizia, checch? ne dica qualcuno. La qualit? del servizio oggi ? calata molto per?.
Siccome io oggi ho le potenzialit? per farlo, ho intenzione di tenere su la baracca con tutte le mie forze. A costo di essere accusato di minacce (...), di regime dittatoriale, o quello che volete voi. La cosa non mi tange.
Il "contenitore disciplinare" ? nato da un "ultimatum" di cioto, e proprio come il nome suggerisce, era un ultimatum. Da oggi in poi, infatti, chi sbaglia paga. Chi chiede, se ne assume la totale e diretta responsabilit?. Non voglio pi? scusarmi con gli altri forum per le cazzate che fate, e non ho pi? intenzione di tollerare l'intollerabile.
Ancora, e su questo ci tengo, come ho detto a qualcuno, la pagliacciata nata sul "caso Tr?cool91" stava in piedi perch?, sebbene a nessuno dei mod entuasiasmasse la cosa, quando si inizia a vietare c'? sempre l'accusa facile. E visto che anche dopo la fiducia che ho accordato pur di non sentirni dare del dittatore (sono stato io a permettere la cosa), dopo la figura di merda del forum intero, e dopo la penosa uscita dell'"intervista" che ci ha senz'altro messi in cattiva luce (s? perch? se Gastone90 o taco vengono da me a incazzarsi hanno RAGIONE DA VENDERE, e le storie me le prendo io dopo, senza poter dire nulla!!!!), mi sono preso anche gli insulti, preferisco di gran lunga essere accusato di fare il dittatore, cos? almeno uno lo sa, se ne fa una ragione, al limite va in giro a dire che sono uno stronzo, ma almeno la cosa finisce l?, e se ha voglia rimane, altrimenti la porta ? sempre aperta in entrambe le direzioni.
Mi spiace credetemi, ma io ho bisogno di entrare qui e sapere di trovare gli amici di tutti i giorni che cazzeggiano e suonano, con cui fare la birretta milanese e andare alle jam in Liguria, non devo prepararmi a lucchettare 3 thread al giorno, dire a qualcuno che non si deve quotare l'ultimo messaggio, dire a qualcun'altro che non ? necessario scrivere 3 messaggi di fila, ecc... ma vi serve davvero che lo diciamo pi? di una volta AL GIORNO? Ma cacchio, che gusto c'? a intevenire in un thread dicendo "Mi spiace, non so aiutarti, aspetta altri interventi", oppure dicendo "ah.." o "bih..", o chiedendo "ma perch? vendi? Non puoi tenertelo?", o ancora "Ma perch? hai comprato 2550 sigarette e adesso le vendi tutte? Sei pirla?" o ancora "ma perch? non ti fai meno seghe mentali e pensi a suonare?", e ancora "Benevenuta, adesso zitta e facci vedere le tette!" O scrivendo semplicemente uno smyle? Se non avete voglia di scrivere "ahahah, bella battuta" e ci mettete un bello :D, oppure se appena uno fa una battuta voi ci piazzate un simpatico :lol:, allora lasciate stare, perch? ? fastidioso. Questo il regolamento non lo dice perch? il regolamento non pu? parlare del buonsenso di ognuno. Se sotto ai nostri avatar ci fosse non il contatore dei messaggi ma la data di iscrizione, sarebbe ancora cos?? Pensate che io non veda l'ora di entrare qui per lucchettare a destra e a manca? Ragazzi ma scherziamo? Mi viene la paranoia!!! e a quel punto non ho pi? ragione di far parte di un forum di batteristi, spendo il mio tempo a suonare e me la gioco cos?. O sbaglio?

Infine, che sia chiara una cosa. Le community di batteristi NON SONO IN COMPETIZIONE. Nessuna lo ? tra loro. Non ci interessa se scrivete qui e l? e l?, o se scrivete solo qui, o se prendete per il culo l?, anzi, ? preferibile che attingeste le informazioni che vi servono ovunque ce ne sia la possibilit?, altrimenti smettiamo di dire che la musica unisce e che i batteristi sono una grande famiglia, perch? allora sono tutte cazzate. Qui dentro, prendiamo le responsabilit? di labatteria.it e se facciamo le stronzate le facciamo a nome di labatteria.it non a nome di Mario o di Giacomo o chi ca... ?. Labatteria.it siamo fondamentalmente noi. siamo la "faccia" e la forza del sito. Mettetevi nei panni del nuovo utente che entra qui e vede 80 avatar di portnoy e 50 di Tr?cool91. Benvenuto! Noi siamo il riferimento italiano!!!

Che culo...

Vi chiedo personalmente, a titolo di favore personale, perch? non voglio alzare i tacchi, un po' di collaborazione, ne va della professionalit? di tutti, e soprattutto, del futuro di questo forum, a cui, fino ad ora io devo dire solo grazie, e so che molti di voi dovrebbero farlo a loro volta.

Io adesso vado a dormire (e sarebbe pure ora...) perch? prima... vabb? niente, fra 4 ore mi devo svegliare... Ci si vede.

MaicZiro
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven set 01, 2006 7:22 am

quoto l'amico Miko...! :)
non facciamolo diventare un contenitore di schifezze questo foruM! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven set 01, 2006 7:37 am

Penso che non ci sia altro da dire, penso che sia stato detto tutto.
Il fatto ? che gran parte degli utenti ? composta da ragazzini, che spesso e volentieri scambiano il foro come piazzetta per i loro scherzetti e bullerie, non rispettando il regolamento.
Ragazzi, qui dentro non ? cos?, ci vuole tanto a capirla? :oops:
Gabryel

Messaggioda markone il ven set 01, 2006 7:38 am

Buongiorno innanzitutto. Immaginavo che prima o poi sarebbe arrivato uno sfogo del genere da parte dei "padri fondatori", nel senso affettivo della definizione. Non sono iscritto da tantissimo, ma mi sento ugualmente chiamato in causa in quanto membro di questa splendida comunit?... Mi imbattei in questo forum per caso, non essendo pratico di "comunit? virtuali", ma ne rimasi talmente entusiasta che mi venne spontaneo partecipare. Non sono un novellino dello strumento, eppure grazie a tutti voi ho avuto l'opportunit? di avere una quantit? grandissima di informazioni utili, di suggerimenti, di nozioni ed anche di goliardia... Condivido quanto ? stato scritto da chi mi precede perch? ho notato negli ultimi tempi un aumento esponenziale di discussioni deplorevoli e prive di utilit?; per quanto poco, do il mio massimo appoggio ai moderatori e invito anche io tutti a mantenere vivo lo spirito di amicizia che contraddistingue questa comunit?, non c'? bisogno di parolacce o litigi...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven set 01, 2006 7:39 am

Premessa:
Io non so se queste "precisazioni" si riferiscono solo a alcuni utenti i cui nomi sono noti a tutti..ma nella malaugurata ipotesi che anche io nelle mie scherzose prese in giro con Pliko & Rullante posso aver annoiato la "gestione del forum" mi scuso anticipatamente.
Purtroppo vivro' sempre la sezione "Tutto il resto" come una sorta di comitiva di amici che,dopo una giornata di lavoro, si incontrano e se ci scappa la battutina o la presa in giro,in quella sezione,ci puo' anche stare.Credo sempre di averlo pero' fatto in modo educato,solo verso persone di cui ero assolutamente certo che nulla da me detto venisse frainteso,e per pochi post.

Caro miko,cioto cassa,roger, posso aggiungere una ciliegina sulla torta
che forse ai piu' e' sfuggita?
Miko parlava della "dipartita" di molti utenti.
Vi ricordate che tempo fa qui in questo forum si iscrisse un tizio a nome Luca Capitani??
Se vi spulciate il curriculum questo "anonimo" utente di forum ha suonato con Steve Vai....
E chissa', probabilmente anche qualcun'altro "conosciuto" e' venuto qui con nome
famoso e ha preferito "sentire l'odore" prima di dichiararsi apertamente...

Per il resto...una sana risata,battuta,stronzatina, ogni tanto in quella sezione ci sta bene,
senno si rischia l'eccessiva serieta'....
Certo, poi il "degenerare dell'asilo nido" e' un altro paio di maniche....

Moderatori...malgrado il richiamo ufficiale,vi voglio ancora bene :B
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven set 01, 2006 7:51 am

Michele, lo sai, io sono dalla vostra parte! Parte di quello che penso l'ho gi? esposto in uno dei numerosi post chiusi per cui non sto qui a dilungarmi.

A me fa male leggere di qu? e di l? che ormai siamo (s?, SIAMO, non "labatteria.it ?") considerati molto meno di qualche tempo fa. Grazie a questo forum sono cresciuto sia musicalmente che personalmente, ho conosciuto molte persone che ora ritengo amici e pure mia moglie ? entrata nel giro dato che tutti i giorni le parlo del forum (ha anche partecipato ad un raduno, fate voi... :wink: )

Sono stato anche io ragazzino, purtroppo (o per fortuna) ai miei tempi internet non era cos? sdoganato e avevo moooooolto pi? rispetto delle regole e di chi era pi? "anziano" di me. E' una questione di educazione.

Ergo, cari moderatori, pugno di ferro. :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven set 01, 2006 8:18 am

ottimo discorso.....come dice l'amico agonistes..pugno di ferro.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 01, 2006 8:28 am

Linussone, penso di interpretare correttamente il pensiero dei moderatori nel dire che le bonarie prese per il culo che ci scambiamo da anni, con Plaico (suka) e gli altri nulla hanno a che vedere con il caos che progressivamente sta rendendo la sezione "tutto il resto", un tempo luogo di relax e divertimento, una vergogna informatizzata.

Io penso che a questo punto sia nostro dovere, anche se non moderatori "investiti", non limitarci a disertare i topic incriminati, come ormai faccio da mesi, ma a fare sentire la nostra voce censurando pubblicamente i comportamenti scorretti o fastidiosi, a rischio di violare noi stessi la netiquette per cercare di proteggere questo luogo magico che rischia di affogare in un mare di spazzatura.

Questa storia di trecul, che ha un po' costituito la goccia che sta facendo traboccare il vaso, francamente mi ha indignato e mi fa chiedere se la non partecipazione sia una risposta adeguata.

Facciamoci sentire e diciamo quel che pensiamo dei topic spazzatura, in maniera urbana ma ferma; chi vorr? capire, capir?, per gli altri ci sono i moderatori e gli strumenti disciplinari.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il ven set 01, 2006 8:31 am

Fondamentalmente avete ragione.

Ci vuole un po' di sano maglio rotant...ehm...pugno di ferro :D
Ma tenendo sempre il sorriso sulle labbra :)

Bisogna epurare al volo i coglionazzi, fustigare un pochino chi li supporta e CANCELLARE le discussioni del cazzo. Via il lucchetto, dai. Segate proprio le cose inutili, cos? si libera pure spazio...o no? Vabb?, cancellate tutto lo stesso :o

Riscrivete la storia modello "Il grande Fratello"...e non il programma televisivo ridicolo, cazzo :mrgreen:

Rimane un grande forum, comunque. Non abbattiamoci pi? di tanto.

Purtroppo alcuni argomenti vengono a mancare perch? sono stati esplorati quasi tutti gli argomenti sui tamburi, pelli, misure, meccaniche...quindi il desiderio di cazzeggiare aumenta per forza...giusto per evitare di sentirsi dire "fai un search" :D

Vi ricordate?
C'era stato un periodo dove era un continuo :mrgreen: Era innervosente, giuro :)

Quindi?

Boh, fate quello che volete, ma non a me.

Io sono un pirlone Illuminato.
Voglio l'immunit? totale dal regolamento :tru :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 01, 2006 8:33 am

Bone, per te la punizione a qualsiasi violazione del regolamento, sar? esclusivamente somministrata per via anale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda livser il ven set 01, 2006 8:38 am

COme utente "giovane" ma uomo e batterista "meno giovane" non posso che condividere: come ho gi? scritto, il forum (che grazie allo sforzo, alla capacit?, e alla professionalit? dei moderatori e di Cioto) che oggi sento anche un po' MIO (nel senso che SENTO di appartenere ad una meravigliosa comunit?) ? stato un trampolino di lancio verso il rinnovato amore per il mio strumento: a quarantuno primavere suonate leggo, ascolto, suono e studio tutti i giorni come quando ne avevo diciotto, ed il merito ? senz'altro del forum. Ho conosciuto ragazzi veramente speciali sia come persone che come musicisti (mia moglie e mia madre sostengono che non si era visto un sorrisone tale sulla mia faccia come quello che avevo al ritorno da Pregnana): quindi, sono d'accordo con voi, e come dice Ago, meglio un certo rigore nel mantenere questo un "ritrovo" di riferimento per la nostra comunit?.
E ovviamente colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Cioto, Cassa, Maic e i moderatori in generale per il mazzo quotidiano che si fanno.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven set 01, 2006 8:41 am

:o
Ma allora infrango il regolamento apposta :mrgreen:

Tornando seri ( :o ) direi che il caso treculo era ed ? veramente insopportabile. Io, da gran fascistone, lo avrei segato in due molto tempo fa. Quando si era messo ad insultare tutti. Altro che riammetterlo. Pedate nel culo a manetta :o

Faceva vagamente ridere prima, poi ha rotto le palle.
Che peccato per?, arriva sempre qualcuno a rompere la magia delle cose. Non solo qui, anche "fuori".

Avete fatto caso?

Sul pi? bello di qualsiasi cosa arriva sempre qualcuno o qualcosa che "rompe". Poi si ripara, ma non ? pi? la stessa cosa. Stranezze della vita.

Per? qui non siamo "fuori" e, quindi, sistemeremo questa faccenda e la supereremo.

Mal che vada, si cambier? tutto e diventeremo ilRaduno.it
Cos? bisogna incontrarsi per forze e chi fa il cojone prende le mazzate di gruppo (e Cassa4 porti la telecamera che poi rivendiamo su Internet :mrgreen: )
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven set 01, 2006 9:54 am

Cari ragazzi,il problema dello spam "puro", e non delle battute che secondo me ci stanno anche bene ogni tanto,come dice il Linussone "core de Roma", c'e'........ ! :D
Da un certo punto di vista e' anche normale che vi sia proprio perche' questo forum e' frequentato in gran parte da ragazzi/ni in giovane eta' che non ancora imparano a riconoscere il limite fra quello che e' bene fare e quello che e' meglio evitare.
Sono persone (ma anche personaggi) che si trovano ancora ad uno stato di educazione (in senso ampio) che deve essere completato.Non vi e' l'esperienza dell' eta'.
Tutti noi "adulti" del forum abbiamo avuto molto piu' tempo e molte piu' occasioni per capire quando e come muoverci.Spesso lo abbiamo imparato anche a nostre spese.
E' la vita.E anche oggi capita di sbagliare.

Fin qui la parte relativa alla educazione e alla sensibilita' di ognuno di noi.
Poi c'e' la questione tecnica che forse e' ancor piu' snervante perche' dovrebbe basarsi sulle REGOLE SCRITTE (il regolamento ciotesco) e quindi di sicuro rispetto.
Parlo ovviamente della necessita' di editare un messaggio,di non quotare inutilmente colui che ha appena scritto sopra di te,di non quotare 3 volte una foto nella stessa pagina,etc.
In merito al problema tecnico proporrei di imporre la lettura del famoso regolamento ciotesco ad ogni nuovo iscritto attraverso la sua pubblicazione,anche con un "copia ed incolla",in uno dei primi messaggi del nuovo "adepto".
Cosi' facendo l'iscritto sarebbe costretto a leggere le norme.
E' infatti cosa abbastanza normale e umana non leggere mai nei forum il regolamento prima di postare. Checcevoifa' ? :D

Ritornando invece al problema dell'invadenza di alcuni soggetti,della ripetizione di thread invece che sfruttare/riesumare argomenti gia' aperti e piu' in generale di uno spam assolutamente gratuito perche' neanche divertente,ritengo che il messaggio ora sia stato dato.
Mi sembra giusto continuare a chiudere topic abbastanza insulsi e dove siano troppe le faccine abbandonate cosi',senza aggiungere nulla di nuovo che sia intelligente o veramente divertente. Parlo sempre della sezione "tutto il resto" in cui ci si puo' lasciar andare un po' ..........

Sono pero' contrario,e lo si prenda come semplice consiglio ai moderatori, a chiudere un topic sufficientemente interessante quando la colpa di un eventuale degeneramento sia esclusivamente di uno o piu' partecipanti.
In parole povere: perche' far pagare a colui che ha aperto il topic le colpe di altri ? Mik0 si ricordera' di queste mie osservazioni di qualche giorno fa.
Sarebbe meglio avvertire e poi sospendere (non bannare,per carita') l'utente eccessivamente spammante.
Per il ban invece ritengo che ci debbano essere dei motivi di certa gravita' e reiterazione del comportamento non ammesso.

Piu' di tanto non puo' essere fatto ed una certa elasticita' e' richiesta ai moderatori.
Anche i vigili urbani continuano a fare multe ad automobilisti che hanno (o dovrebbero avere) una conoscenza certificata delle regole da rispettare......... :o :idea:
Forse sarebbe il caso di dover rilasciare una patente di buon navigatore a coloro che sono ancora piccolini ? La questione fu sollevata gia' in passato,anche da un recente bannato.........
Forse non aveva tutti i torti........ :wink:

Ho scritto con una certa rapidita' e mi si scusi qualche frase non facilmente comprensibile.
Chiudo dicendo che:

1) Fra poco e' Natale,dobbiamo essere tutti piu' buoni,anche se con il fucile in mano.

2) La colpa di tutto questo e' sicuramente di Pliko.Che e' implikato un po' in tutto il malaffare italiano,dagli anni '70 ad oggi.

:D

Grazie ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il ven set 01, 2006 9:58 am

quoto tutto quello che ha detto Miko...

:!:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven set 01, 2006 10:38 am

appena ho visto i vostri lunghi commenti ho capito, anche senza leggere, che state correndo dietro ad una classe di scolaretti ormai fuori dal controllo delle maestrine....
e meno male che manco da un mese e mezzo...
ciao belli....mi ritiro per proggettare un bel colpo di stato :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il ven set 01, 2006 10:38 am

Molto dello spam ? dovuto proprio dall vostro "buonismo" o inadempienza,se voi aveste iniziato a bannare da subito o lucchettare tutto quello che era spam ora non vi ritrovereste in questa situazione ,certo non c? stato molto buon senso da parte degli utenti ,e mi ci metto pure io,quindi prendetevi le vostre colpe come noi ci prendiamo le nostre.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il ven set 01, 2006 10:39 am

e rimettiamo a nostri debitori...ma che cazz....
8)
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 01, 2006 11:07 am

Il fatto American_Psycho ? che il forum fino a poco tempo fa non aveva mai (o quasi mai) avuto bisogno che un topic venisse bloccato perch? nessuno (o quasi nessuno) aveva mai oltrepassato i limiti del buon senso! Le teste calde c'erano (ricordiamo Nirvana o anche Palmiro Cangini) pure prima ma erano molto meno e comunque venivano istantaneamente "isolate" o condannate dal resto dei forumisti! Woder ? un caso a parte, i suoi interventi per quanto sboccati siano, vanno compresi per quello che veramente sono e ricordo che lo stesso woder in un topic spieg? il perch? del suo modo di porsi, in maniera esauriente e chiara! Ricordo pure Anti-Acufeni, un utente modello che contribuiva forse come nessun altro a mandare avanti questo forum con dei topic fra i pi? intelligenti e sensati per un fourm batteristico! Ora invece uno accede alla sezione "Tutto il resto" e si becca continui elogi, seppur scherzosi, ad un ragazzino che d? dei consigli su come non suonare la batteria e che per giunta ha postato decine video ed mp3 inutili e neppure divertenti! Con la storia delle interviste si ? poi toccato il fondo secondo me, e ripeto, una volta al posto di queste scemenze avevamo gente come Anti-Acufeni che dava l'esempio! Il problema non ? l'eccessivo buonismo dei mods (perch? valli tu a trovare dei mods migliori di quelli che abbiamo noi) ma nel fatto che molti utenti hanno perso (o non hanno mai avuto visto la giovane et? sia anagrafica sia di forumisti) il buon senso nella convivenza in un forum che fino a poco tempo fa era considerato un modello! Le schermaglie con altri forum poi sono la cosa peggiore di tutte! Spero che si torni ad una situazione per lo meno somigliante a quella precedente al putiferio che ? scoppiato ultimamente! Ovviamente anch'io mi scuso in anticipo con i mods e con gli altri utenti se in qualche modo ho danneggiato il forum e la sua conduzione e spero comunque di contribuire nel migliore dei modi al proseguimento delle attivit? di questo forum che mi ha aiutato tantissimo a crescere come musicista ma non solo!
Marco
Ultima modifica di drummer15 il ven set 01, 2006 11:11 am, modificato 2 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 01, 2006 11:07 am

...la cosa che mi spiace ? che molti dei ragazzini in questione neanche leggeranno i lunghi (e sascrosanti) post scritti lass?...anche io alle volte sbaglio,ma ultimamente non ci si capisce pi? un cazzo...in pi? quasi tutti i discorsi finiscono in litigate,in chi ? pi? veloce,in chi ? pi? capace eccetera...come se poter dire le cose da dietro una tastiera renda tutti pi? sbruffoni...io sono iscritto da poco,ma ho gi? instaurato rapporti con utenti che vanno oltre il forum (sessuali con Bone sia chiaro)e mi fa molto piacere passare quel tempo che ormai dedico tutti i giorni qui con voi...mi spiace,ma se fossi un moderatore o chi per esso,avrei molta meno pazienza... :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven set 01, 2006 11:09 am

Fa piacere che un neo utente come Mattiadrummer abbia gi? capito queste cose.
A proposito...chi sei?

:mrgreen: :D :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven set 01, 2006 11:20 am

Non posso che appoggiare in toto MikO e Cassa4, hanno detto tutto loro.
Per conto mio, la differenza maggiore nei confronti delle altre community ? che qui si respira un aria abbastanza anarchica, e se a 30 anni in genere si ha di meglio da fare che riempire un forum di imbecillit?, a 16 ? probabile che quella sia l'occupazione migliore della giornata. E dato che la nostra utenza ? in gran parte composta da adolescenti, ecco il risultato.
Io ho proposto l'approvazione dei topic, ovvero la necessit? che i moderatori approvino un topic perch? venga inserito: in questo modo nessuno userebbe pi? il forum per chiedere i prezzi di controtempo per poi venire insultato da tutti.
Per la stupidit? fine a s? stessa invece, vedi trecul e tutta la corte di ammiratori/spammers, non posso che appoggiare la sospensione facile.

A chiunque accuser? di dittatura i mods, consiglio una visita ai forum di HardwareUpgrade, e Treddi.com. E magari consiglio di andare a postare l? l'intervista a tricul per vedere se apprezzano.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il ven set 01, 2006 11:25 am

Io sono iscritto da poco...
Ho visto nel forum un clima molto ostile, appena apri il topic la prima risposta che ti viene data ? "search".
Io penso che in quaesto forum ci siano persone con l'esperienza e la seriet? di dare a consigli a noi.
in questo forum ci sono topic aperti per donne nude, e non'ho mai visto un moderatore dire niente, penso che forse sia pi? grave di spannare, ho visto moderatori intervenire per un "grazie loui", che alla fine non era neanche una presa per il culo sicuramente...
USATE IL PUGNO DI FERRO, MA NON UCCIDETE IL FORUM :tru
ssdrum

Messaggioda sslazio1900 il ven set 01, 2006 11:25 am

Suono da poco, e da poco sono in questo forum.
malgrado la mia eta' ne ho moderati e amministrati abbastanza da capire i problemi dello staff .

Capico Mik0, e sinceramente la storia di trecul non mi e' mai piaciuta. Odio schermire in questi modi altri utenti, per questo certe cose nei miei forum le sego subito e lascio una 15ina di giorni di tempo agli autori per riflettere un po' (leggesi sospensione).
Per le punizioni c'e' lo staff, non servono gli utenti. Poi magari se capita un'altra presa per il culo ad uno degli autori precedenti, quello si incazza... allora e' li' che io lascierei fare.

Ho purtroppo imparato che TROPPA gente sul web vede i forum come una sorta di posti privi di regole, in cui regna l'anarchia.
E' per questo che superata una certa soglia di utenti, e che quindi diminuisce la controllabilita' delle attivita', occorre procedere con il pugno di ferro. Gia sui 1.000 utenti occorre non farsi scrupoli a sospendere, bannare, chiudere post, eliminare firme etc etc.

Voi di questo forum mi avete colpito, mai visti staff cosi' permissivi, non che sia una cosa cattiva, ma per VOI staff sapevo che sareste arrivati a questo punto, era prevedibile.

Un solo augurio, fottetevene di tutte le giustificazioni varie, non fatevi scrupoli, se uno sbaglia basta lasciargli tempo per riflettere.

Bisogna epurare al volo i coglionazzi, fustigare un pochino chi li supporta e CANCELLARE le discussioni del cazzo. Via il lucchetto, dai. Segate proprio le cose inutili, cos? si libera pure spazio...o no? Vabb?, cancellate tutto lo stesso

Sbagliato, con il lucchetto lasci li il topic ad esempio... come lasciare il corpo del condannato attaccato alla forca. :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 01, 2006 11:25 am

bonehead2 ha scritto:Fa piacere che un neo utente come Mattiadrummer abbia gi? capito queste cose.
A proposito...chi sei?

:mrgreen: :D :mrgreen:

...sono questo qua CAZZO..uffa per?...
http://www.labatteria.it/public/file/DSC00536.JPG
...comunque prima di iscrivermi sul forum il computer non lo usavo mai...poi ho scoperto sta cosa e tutti voi...alla fine si respira un bel clima,fatta di gente che ti fa ridere,bravi batteristi...poca patatina per?...ho pure comprato un pedale da un utente...ci sono un sacco di persone che valgono la pena di stare qui...purtroppo ultimamente c'? ne sono un sacco che invece fanno passare la voglia...uno apre i topic sperando di trovare qualcosa di furbo (tipo in didattica) e ci trova cazzate...meno male che ultimamente neanche pi? i titoli dei topic hanno senso...almeno uno neppure lo apre...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il ven set 01, 2006 11:29 am

Io sono entrato da relativamente poco.
Ho visto subito una comunit? affiatata. Ma la vera comunit? chi la fa?
i vecchi del forum oppure i ragazzini che come me entrano e magari qualche regola non l'adoperano?
Questo forum sar? sempre un riferimento italiano!!!
Abbiamo persone che con la loro simpatia e seriet? riescono a spiegarti la cosa che vuoi sapere e sorridere nel frattempo.
? vero che sono aumentati quelli che voi definite "ragazzini" ma d'altronde le due "classi" si distinguono.
Se apre un topic il ragazzino o lo apre il vecchio si vede la differenza.
Chiaro che all'aumento degli utenti aumentano anche i topic che ormai si sono gi? sentiti.
Sapete perch? la gente mette solo la faccina certe volte? o fa commenti inutili?
vogliono arrivare ad un grado elevato. I gradi mettono in competizione le persone.
Non che poi vogliano dire qualcosa!
un padre di buddy rich pu? essere pi? coglione di un battipentole.
per? sicuramente lui s? le regole e le sfrutta anche a suo vantaggio.
Un altra cosa: Io l'ho letto il regolamento solo dopo che me l'hanno detto, se no non l'avrei neanche visto.
questo per dire che alla fine ce ne freghiamo un p? troppo delle regole e anche noi ragazzini dovremmo prendere con un p? pi? di seriet?.
Anche io credo sia stata una cazzata quella di prendere in giro trecul. oppure appena ? entrata una femmina che ora non ricordo il nome dire subito battutine sconce o simili, ma d'altronde non siamo noi dietro la tastiera.
Nessuno mi vede in faccia, nessuno mi picchia o mi da una multa... quindi facciamo bordello... SBAGLIATISSIMO ma il ragionamento che c'? ? questo.
mi spiace vedere voi moderatori cos? "devastati" ma ? inevitabile che un forum prima o poi diventi sede di persone non troppo serie, che non partecipano attivamente ma anzi rovinano il buon nome del sito.
Io non so che consiglio darvi! bannate richiamate fate un p? quello che ritenete necessario.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 01, 2006 11:39 am

ssdrum ha scritto:Io sono iscritto da poco...
Ho visto nel forum un clima molto ostile, appena apri il topic la prima risposta che ti viene data ? "search".
Io penso che in quaesto forum ci siano persone con l'esperienza e la seriet? di dare a consigli a noi.
in questo forum ci sono topic aperti per donne nude, e non'ho mai visto un moderatore dire niente, penso che forse sia pi? grave di spannare, ho visto moderatori intervenire per un "grazie loui", che alla fine non era neanche una presa per il culo sicuramente...
USATE IL PUGNO DI FERRO, MA NON UCCIDETE IL FORUM :tru

...mi spiace che tu dica cos?...io devo essere stato uno dei primi appunto a consigliarti di fare search...se c'? un regolamento,perch? non lo si guarda?...se sei in un forum con 3000 e passa iscritti,cheparla di batteria,che vive dal 99 mi sembra,non vi viene in mente che quasi tutte le domande avranno una risposta scritta fra le righe...IL topic con le donne nude ? uno fra i tanti Topic seri che ci sono in questo forum...tutto l?...altro che clima ostile...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Denny il ven set 01, 2006 11:46 am

Ci ho messo ben 23 minuti per leggere questa pagina, tutto ci? che ? stato detto ? vero, le affermazioni veritiere, i discorsi coerenti e sensati...Da persona veramente mature e sicuramente in gamba, il forum ? pieno di persone in gamba che possono dare molti consigli e aiuti agli altri batteristi, sono sicuro che molti batteristi senza questo forum sarebbero persi (me compreso)...

Coraggio ragazzi, rimettiamo in sesto questo forum...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ssdrum il ven set 01, 2006 11:54 am

Non son d'accordo con Mattia drummer...
il mio primo im patto sul forum ? stato: gente antipatica,gelosa etc...
Piano piano ho trovato gente che in privato mi ha dato dei consigli,in vari messaggi, io penso che TUTTI dai moderatori in giu si debbano fare un'esame di coscenza.
ARRiva uno appena iscritto, gentilmente ti chiede un aiuto,(controllate se avete dubbi).
Le risposte sono::::::::::: si chiede per favore, devi saperlo tu,fai search...
Staimo tutti calmi che nessuno viene in questo forum per mettere casini e madare a quel paese la gente, molte persone nuove pero........Vengono istigati da questi Falsi moderatori...
P.s. come moderatori intendo una metafora di quelle persone di cui parlo :tru
ssdrum

Messaggioda erikc il ven set 01, 2006 11:56 am

ssdrum ha scritto:il mio primo im patto sul forum ? stato: gente antipatica,gelosa etc...

appuntoo.. non ? mica una bella cosa questa! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 01, 2006 11:58 am

...ma non mi sembra che sia proprio cos?...per? ognuno la pensa come vuole...anche io agli inizi venivo trattato cos?,ma non lo mai presa come una cosa di antipatia eccetera...gelosia poi....ora mangio che mi viene il nervoso a leggere ste cose...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto